Jump to content
Nokioteca Forum

Rinominare I Temi ( Theme Rename )


Recommended Posts

Trovata nuova applicazione in python e made in china che,su telefoni symbian hack,ci consente di rinominare i temi installati sul nostro telefono nonchè di cancellarli facilmente.

Installazione dell'applicazione

Requisiti fondamentali:

-installare python v1.4.3 più python script shell v1.4.3 nella memoria del telefono

-installare,sempre nella memoria del telefono,il file "megaPyModulePack_by_smart4n_v1_4_s60_3rd"

-Scaricare il file zip "ThemeRename.Version.0.2.beta.(Multilanguages)"e decomprimerlo

-Dentro allo zip troviamo due sisx:

installiamo nella memoria telefono il file sisx "tr" : quindi installiamo sempre in C il file sisx "uitricks"

rj2i9t.jpg

Procedura

-Ora entriamo nell'applicazione:

ejflvd.jpg

Come vedete è in cinese e non si capisce una mazza...ma niente paura:selezioniano la scritta cinese corrispondente al softkey di sinistra del telefono: e si aprirà una finestra con due voci(sempre in cinese)

2hgr5gz.jpg

-Selezioniamo la prima voce in cinese a partire dall'alto(come da screen allegato sopra)

-Selezioniamo "english" e il programma finalmente cambierà lingua:sarà in inglese!

9lkfvt.jpg

-Usciamo dal programma e attiviamo Caps OFF o Disable Caps da RomPatcher

-Rientriamo nel programma e selezioniamo la voce "Rename Theme"

2ryfu2r.jpg

-Il programma caricherà quindi tutti i temi che abbiamo installati nel telefono

2evyq7o.jpg

-Posizioniamo il selettore sul tema che vogliamo rinomonare e selezioniamo opzioni quindi "rename theme"

2vl6rn8.jpg

-Si aprirà una finestra "Please input theme name" dove dovremmo scrivere il nome che abbiam scelto per il tema che stiamo rinominando

2h3yiis.jpg

-Scriviamo il nome del tema,diamo quindi l'ok e...fatto:tema rinominato!!!

Da notare che il programma offre anche la possibilità di cancellare i temi grazie alla funzione "delete theme" presente nelle opzioni:

1jm6iq.jpg

2e6d191.jpg

EDIT:

può essere che installando il file allegato "megaPyModulePack" il telefono non ve lo faccia installare dicendovi: ERRORE DI AGGIORNAMENTO!

Nel caso,provvedete dapprima all'eliminazione di qualsiasi altra versione precedentemente installata o di programmi python che fanno uso di questa apps e che l'hanno caricata nel vostro telefono all'atto dell'installazione. Solo dopo aver fatto queste operazioni,procedete ad installare questo nuovo file di megaPyModulePack che allego ora al post: si chiama esattamente...:

"megaPyModulePack-fixed_unsigned.zip"

ThemeRename.Version.0.2.beta._Multilanguages_.zip

PythonForS60_1_4_3_3rdEd.zip

megaPyModulePack_by_smart4n_v1_4_s60_3rd.zip

megaPyModulePack_fixed_unsigned.zip

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

EDIT: Connecting installando uitricks mi dice errore aggiornamento...come mai?

MI sa che allora devi rimuovere dal tel tutte le applicazioni in python che hai installato più eventualmente python e python script shell.

Rimosso tutto,reinstalla python 1.4.3 più shel e quindi il programma.

Non saprei che altro consigliarti.

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ma questo è stupendo!!! ;)

;) Però poveri Themes Makers b) Grazie mille Connecting :(

EDIT: Connecting installando uitricks mi dice errore aggiornamento...come mai?

Stesso problema. Però nonostante questo il programma funziona ugualmente ;)... Ho rinominato e cancellato un tema... Il nome l'ha cambiato solo nella lista temi... e nonostante l'ho poi cancellato con il programma, in gestione applicazioni è ancora presente e con il vecchio nome ;) (che ho poi "tradizionalmente" rimosso senza problemi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Babi... b)

Si forse il programma elimina il tema direttamente dalla relativa cartella di PRIVATE:quindi con un sistema differente dal tradizionale che usiamo con la rimozione da gestione applicazioni.

Per Zio Tom:forse ho trovato la soluzione. Ho scompattato il file sisx di "uitricks" ricavandone i relativi files in py. Ti allego quindi uno zip dove all'interno trovi files py e loro relativa destinazione. Disabiliti le protezioni nel tuo tel e metti direttamente con x-plore i files .py nelle giuste cartelle di C. b)

uitricks.zip

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ma questo è stupendo!!! ;)

:( Però poveri Themes Makers b) Grazie mille Connecting ;)

EDIT: Connecting installando uitricks mi dice errore aggiornamento...come mai?

Provato adesso non preoccuparti del file uitricks anche a me dava quell'errore quindi non l'ho installato ma comunque funziona lo stesso il progr. prova e vedrai

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzio volevo fare anche io la cosa ma ho un problema grazie hai vari hack istallo tutte le applicazioni unsigned ma il file megaPyModulePack_by_smart4n_v1_4_s60_3rd non me lo vuole proprio far installare dice vincolato da certificato ma se installo un qualsiasi altro file usigned lo fa non capico..

Cioa attendo notizie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sistema alternativo... x ki ha voglia di smanettare, provato su N95 8gb, ultimo FW, Hackato.

Nella cartella private\10207114\import ci sono le cartelle dei temi che abbiamo installato (su C: o su E: a seconda di cosa abbiamo scelto). Aprendo le cartelle ci sono i tre file che compongono fisicamente il tema. Se apriamo con l'esadecimale di Xplore (tasto 3) il file themepackage.skn nelle prime posizioni troviamo il nome del tema. Senza cambiare la lunghezza della stringa possiamo riscrivere quello che vogliamo. Ad esempio se troviamo "Q u e s t o T e m a è m i o" posso rinominare in "T e m a n o n m i o ". Ovviamente vanno sostituite solo i caratteri in chiaro, lasciando dove sono i "." che si vedono con l'editor. Se il nuovo nome è più corto del vecchio, i caratteri eliminati andranno sostituiti con degli spazi.

Consiglio sempre di salvarsi da qualche parte il file originale, se qualcosa va storto, o nn ci piace il risultato, rimettiamo com'era prima!!

Modificato da Volley
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho installato python e python script shell 1.4.4 da qua poi ho fatto tutto quello che dice la guida e ora il programma funziona anche senza uitricks che mi da "errore di aggiornamento" durante l'installazione.

Per essere preciso ho fatto così:

1. (se siete al primo tentativo passate pure al punto 2). Cancellato tutti i file dei tentativi precedenti compresi python 1.4.3, python script shell 1.4.1 (le versioni che avevo prima) e i file di uitricks scompattati.

2. installato python e python script shell 1.4.4

3. installato megaPyModulePack-fixed_unsigned (prima avevo provato megaPyModulePack_by_smart4n_v1_4_s60_3rd, ma mi dava problemi per il certificato, vincolato... roba del genere, non mi ricordo bene)

4. installato tr

5. provato a installare uitricks ma mi da "errore aggiornamento".

a questo punto ho provato ad aprire lo stesso ThemeRenamer e... sorpresa b) (eh, non me l'aspettavo) funzionava!

Spero possa essere di aiuto a qualcuno b)

e se sapete come mettere i caratteri cinesi fatemelo sapere per favore ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao vendo che si era parlato nuovamente della cosa ho provato in questo modo..

1 istallato python script shell 1.4.4 poi ninete altro perchè mi diceva errore aggiornamento..

2 istallato l'applicazione nella procedura scritta nella pima pagina seguendo anke come usare il programma

Conclusione fuziona alla meraviglia.

Ciao spero di essere stato di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy