Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Logo Operatore.


morkino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema: ho ripetuto la procedura più e più volte (utilizzando Gimp 2.0 che è comunque un software più che valido) ma inevitabilmente il logo che metto nel mio Nokia N73 è sempre sfalsato rispetto all'immagine di sfondo. Sono praticamente certo di non sbagliare procedura, perciò volevo chiedervi solo quello che mi poteva essere l'unica soluzione: su cellulari tipo l'N73 la procedura è diversa (tipo un diverso ritaglio...)? Comunque ecco come si presenta lo sfondo:

http://img165.imageshack.us/img165/7466/sc...shot0002gl5.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema: ho ripetuto la procedura più e più volte (utilizzando Gimp 2.0 che è comunque un software più che valido) ma inevitabilmente il logo che metto nel mio Nokia N73 è sempre sfalsato rispetto all'immagine di sfondo. Sono praticamente certo di non sbagliare procedura, perciò volevo chiedervi solo quello che mi poteva essere l'unica soluzione: su cellulari tipo l'N73 la procedura è diversa (tipo un diverso ritaglio...)? Comunque ecco come si presenta lo sfondo:

http://img165.imageshack.us/img165/7466/sc...shot0002gl5.jpg

Gia' gia', sembra che venga espanso... e questo non solo comporta uno sfasamento ma anche una perdita di qualita' dell'immagine.

Come detto il ritaglio 112x32 e' testato su N95 8GB. Presumo che su ogni modello vadano fatte delle prove.

Prova queste maschere che ho trovato in giro e sappimi dire.

127x33sv8.png129x33cz2.png133x34il0.png

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.....

io ho messo ,nel mio n95 8gb uo stupendo tema(ultimo uscito) dal blog del grande P@sco,ho seguito passo passo la vosra guida per estrarre la base del logo operatore,il risultato è buono,ma per uno Pignolo ome me,non basta...

le coordinate 77 e 2,non sono precississime,almeno usando photoshop cs2,mi rimane una righetta bianca in alto.... e la cosa non va affatto bene...

Sicche' mi domando.....

Ma qualcuno si inventa una soluzione ,non c'è???

tipo quel programma utilissimo che avevo per il mio mitico n 6600,il quale ci trasciavi il bmp del tema,e...... ualà,ti ritagliava già bello e pronto lo sfondo del logo operatore,ora non ricordo bene come si chiamasse....

perchè nessun programmatore ci inventa un programmino tipo quello???

chiedo troppo???

CIAO MI-TI-CI

grazie in anticipo! b)

Screenshot0039.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

Fatto tutto solo un problema la cartella C:\Private\10000850 la vedo ma no mi ci fa entrare come nelle altre(nelle altre c'e' il famoso +davanti che dice che dentro ci sta altro).

Caps disabilitate n95 8gb tim.

Cosa potrebbe essere ?

Grazie

Li non c'è niente devi creare il logo e lo devi inserire

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.....

io ho messo ,nel mio n95 8gb uo stupendo tema(ultimo uscito) dal blog del grande P@sco,ho seguito passo passo la vosra guida per estrarre la base del logo operatore,il risultato è buono,ma per uno Pignolo ome me,non basta...

le coordinate 77 e 2,non sono precississime,almeno usando photoshop cs2,mi rimane una righetta bianca in alto.... e la cosa non va affatto bene...

Sicche' mi domando.....

Ma qualcuno si inventa una soluzione ,non c'è???

tipo quel programma utilissimo che avevo per il mio mitico n 6600,il quale ci trasciavi il bmp del tema,e...... ualà,ti ritagliava già bello e pronto lo sfondo del logo operatore,ora non ricordo bene come si chiamasse....

perchè nessun programmatore ci inventa un programmino tipo quello???

chiedo troppo???

CIAO MI-TI-CI

grazie in anticipo! b)

Strano... le coordinate non c'entrano con la rightetta xche' cmq l'immagine viene espansa (o compressa) fino a coprire tutta l'area dedicata al logo. Prova a postare un'immagine in cui si veda la righetta bianca e forse riesco a dirti qlc di piu' preciso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbaglio qualcosa?

a riga bianca in alto sono riuscito a toglierla,ma non mi viene perfett,come io vorrei,la cosa mi urta il sistema nervoso!!

vedi la parte sinistra del logo???

non iesco a fre di meglio!! b)

1.jpg

2.jpg

Modificato da stinco81
Link to comment
Condividi su altri siti

Sbaglio qualcosa?

a riga bianca in alto sono riuscito a toglierla,ma non mi viene perfett,come io vorrei,la cosa mi urta il sistema nervoso!!

vedi la parte sinistra del logo???

non iesco a fre di meglio!! b)

Si vedo, lo so, la misura esatta infatti sarebbe 111,5 x 32. Il mio programma non la prende ma il tuo credo di si, prova....

Cmq prova a ridurre di un 10% il logo trasparente (quello da sovrapporre alla base)

Se poi la base (a sinistra) continua a non coincidere devi modificare manualmente il lato sinistro ("stirarlo" di un paio di pixel)

Sappimi dire

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

Si vedo, lo so, la misura esatta infatti sarebbe 111,5 x 32. Il mio programma non la prende ma il tuo credo di si, prova....

Cmq prova a ridurre di un 10% il logo trasparente (quello da sovrapporre alla base)

Se poi la base (a sinistra) continua a non coincidere devi modificare manualmente il lato sinistro ("stirarlo" di un paio di pixel)

Sappimi dire

Ok ora provo...grazie per la pazienza!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano... perchè dall'altra parte conbacia benissimo b)

infatti.....non cè versi di farli combaciare da ambo le parti! b)

le cose sono du,ho levo il lgo operatore,o metto un tema nero,ma questo che o è bello parecchio....

bo'...vedremo se qualcuno riuscira' a creare un programma per estrarre la base del logo operatore,attaverso un semplice programma..come si aceva nel nokovo(6600)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti.....non cè versi di farli combaciare da ambo le parti! b)

le cose sono du,ho levo il lgo operatore,o metto un tema nero,ma questo che o è bello parecchio....

bo'...vedremo se qualcuno riuscira' a creare un programma per estrarre la base del logo operatore,attaverso un semplice programma..come si aceva nel nokovo(6600)

Io sto ancora in attesa della versione di oplogo changer che permetterà di mettere le trasparenze... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahhh allora c'è qualcuno che ci stà pensando!!

speramo che sia una cosa semplice e precisa come quello del 6600,hai capito quale dico?

ora non ricordo il nome ma era quello ch bastav che ci trascinavi l'immagine,e lui te lo ritagliava perfettamente..quellosi che era giusto!!

senza togliere nulla agli altri membri che si scervellano per darci sempre delle ottime guide... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahhh allora c'è qualcuno che ci stà pensando!!

speramo che sia una cosa semplice e precisa come quello del 6600,hai capito quale dico?

ora non ricordo il nome ma era quello ch bastav che ci trascinavi l'immagine,e lui te lo ritagliava perfettamente..quellosi che era giusto!!

senza togliere nulla agli altri membri che si scervellano per darci sempre delle ottime guide... b)

Quelli si che erano bei tempi... Stavi 2 minuti a mettere il logo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si...bei tampi,ma sono convinto che torneranno...qui c'è gente veramente valida!

Se posti il tuo logo con lo sfondo trasparente e il link diretto dove scaricare il tema che usi, appena ho tempo vedo di fartelo io...

se vuoi...

PS nemmeno con Oplogo Changer si avranno le trasparenze.. inoltre per il momento, per i display 240x320 ritaglia solo qs misura: 134x35, che sul N95 8GB non va proprio bene....

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

speramo che sia una cosa semplice e precisa come quello del 6600,hai capito quale dico?

ora non ricordo il nome ma era quello ch bastav che ci trascinavi l'immagine,e lui te lo ritagliava perfettamente..quellosi che era giusto!!

senza togliere nulla agli altri membri che si scervellano per darci sempre delle ottime guide... b)

il glorioso logo_base di pk1! ;)

bei tempi si.. b)

penso che a fare un tool che ritaglia ci voglia pochissimo, per i programmatori è un attimo a farlo in Visual Basic.. il problema, penso, è che non si capiscono ancora quali siano le misure giuste.. una volta che si hanno le coordinate ci vorrà poco e uscirà un programmino del genere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posti il tuo logo con lo sfondo trasparente e il link diretto dove scaricare il tema che usi, appena ho tempo vedo di fartelo io...

se vuoi...

PS nemmeno con Oplogo Changer si avranno le trasparenze.. inoltre per il momento, per i display 240x320 ritaglia solo qs misura: 134x35, che sul N95 8GB non va proprio bene....

Mi faresti una grande cortesia!!

il link del tema è questo: http://www.jaspp.net/2008/06/nseries-fp2-themes-3rd-edition/ (il mio è quello blu')

e nel logo operatore ci vorrei mettere:

questo:

io ci ho provato ,ma da come avrai vsto dallo screen del tema con il logo,non mi è venuto bene,è tagliato da una parte....

la foto della mia faccina di c..ote l'ho data un pò + piccola in modo da poterla aggiungere tranquilamente!!

grazie mille x qalsiasi risultato otterrai!!

un saluto!

Logo_base_wind_logo.png

logo_operator_me_copy.png

Screenshot0039.jpg

Modificato da stinco81
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy