Jump to content
Nokioteca Forum

Display Tutto Bianco, Sarà Rotto?


wino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, all'improvviso il display del mio nokia n70 è diventato tutto bianco (senza aver subito alcun urto ecc. ecc.) e non riesco a visualizzare nulla. b)

Quando accendo il telefono lo schermo è tutto bianco, dopo qualche secondo appare una schermata piena di puntini (pixel) colorati, poi torna di nuovo tutto bianco.

Ora mi sto chiedendo se è il display o la "scheda video" perchè dato che all'accensione il Sistema Operativo fa il controllo di tutto l'Hardware probabilmente vedendo che la scheda non funge si affida a qualche altra unità per il controllo dello schermo.

Secondo voi cosa può essere??

Avete già sentito di questi problemi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo abbia una "scheda video" il telefono... Capisco che è più vicino a un computer che a un telefono, ma fino ad un certo punto...

Prova a smontare la cover e a dare qualche smanata ai contatti intorno allo schermo (delicatamente) altrimenti portalo in un NP (se ancora in garanzia) oppure come terza alternativa compra su eBay uno schermo N70 e sostituiscilo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo abbia una "scheda video" il telefono... Capisco che è più vicino a un computer che a un telefono, ma fino ad un certo punto...

Prova a smontare la cover e a dare qualche smanata ai contatti intorno allo schermo (delicatamente) altrimenti portalo in un NP (se ancora in garanzia) oppure come terza alternativa compra su eBay uno schermo N70 e sostituiscilo.

beh, il motorola v3 ha una schedina video nvidia...

fai te:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me da questa mattina il mio N70 dà questo problema.

Funziona tutto correttamente, solo che il display rimane sempre bianco... anche il mio non ha subito nessun urto.. di punto in bianco ha deciso di non visualizzare più nulla b)

Anche togliendo la memory card il problema persiste....

Se fosse il display in teoria non dovrebbe nemmeno illuminarsi (credo...)... non potrebbe essere che il sistema operativo sia andato in pappa?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Anche io ho questo problema, più che altro il cell della mia morosa...

Quando lo accende lo schermo rimane bianco e non succede più niente...a per spegnerlo bisogna togliere la batteria...secondo voi che problema potrebbe essere?

Non so se ha preso botte o altro sta di fatto che ha 3 mesi di vita e quelli del negozio dove l'ha preso ha detto che non le possono passare niente in garanzia, il bello è che ha fatto anche l'assicurazione per i due anni aggiuntivi...

Quale potrebbe essere il problema? e ne vale la pena affrontare la spesa della sistemazione di tasca sua?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

youtube, google..... qualcosa trovi di sicuro.

Grazie... molto gentile... b)

Ovvio che sto cercando anche in altre fonti... ma dato che questo è un forum di esperti o sedicenti tali uno si aspetta magari un aiuto più concreto e preciso, non un "vattelo a cercare" che equivale a non dare nessuna risposta.. anzi, genera soltanto ulteriore nervosismo e fastio in chi ha già un problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie... molto gentile... b)

Ovvio che sto cercando anche in altre fonti... ma dato che questo è un forum di esperti o sedicenti tali uno si aspetta magari un aiuto più concreto e preciso, non un "vattelo a cercare" che equivale a non dare nessuna risposta.. anzi, genera soltanto ulteriore nervosismo e fastio in chi ha già un problema.

pappa pronta qui

qui invece viene spiegato bene bene ( p@sco ) come si tolgono tutte le parti della cover.

Ps: mi è bastato usare google b)

Modificato da Christian82
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, anche io ho avuto la stessa esperienza di "Schermo Bianco" e a cercare su Ebay .. ne è pieno! b)

Io ho risolto quando ormai ero pronto a comprare un cellulare nuovo. L'ho aperto e ho iniziato a premere qua e la .. ho trovato che facendo una pressione verso il centro della scheda matre (sotto al display quindi) il display ritornava a visualizzarsi.

Dopo varie prove ho infilato uno spessore (Carta telefonica ad esempio) tra la parte di sopra e la parte di sotto della scheda madre, a sandwich .. e .. ed era andata!

Poi ha ripreso a farlo .. b) allora ho ripetuto l'operazione ed ora .. ora funge ancora!

Oltre quello di schermo bianco dava problemi di tasti non funzionanti .. o "troppo sensibili" .. infatti il cellulare è ancora da cambiare .. ma funziona! ;)

Ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che esiste Google allora perchè creare forum di discussione...?? b)

E soprattutto perchè leggerli e scriverci anche dentro? Non è uno spreco di tempo?

non è uno spreco di tempo se si ha la voglia di cercare e leggere, tanto. Ovviamente questo problema non è la prima volta che esce, sai quante discussioni ci sono gia su questo argomento e quante se ne faranno??? Non è per cattiveria che a volte si dice cerca nel forum o cerca con google. Se la spiegazione è immediata la risposta la si da subito ( anche se la discussione è gia stata trattata milioni o forse miliardi di volte ), ma su di una cosa tecnica come è questa ( inutile che stia qua a dirti infila il cacciavite così, spingi di li..... ) è sicuramente meglio avere un certo tipo di documentazione, in questo caso il video postato da sancios su youtube e la foto-guida fatta da p@sco. stranamente tutti e 2 i risultati si ottengono in 2 minuti cercando con google.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Beppesan

Visto che esiste Google allora perchè creare forum di discussione...?? mumble.gif

E soprattutto perchè leggerli e scriverci anche dentro? Non è uno spreco di tempo?

Non vorrei deprimerti con la mia storia e quindi non lo faccio, ma pellegrinando su vari forum trovo sempre l'insoddisfatto TOTALE che non vuole altro che una bel piatto servito per risolvere il problema e non dice neanche un grazie.

Per altro i problemi come il tuo sono stati affrontati decine e decine di volte con risposte esaustive o meno a seconda dei gusti e delle aspettative.

Potevo capire ed essere d'accordo con te se avevi PAGATO per ricevere un assistenza , ma non credo ... vero ?

Il Forum permette ad utenti di qualunque posto di scambiarsi "cortesie" e opinioni , magari anche consigli dettati da esperienze personali.

Non essendo un moderatore posso parlare solo da FRUITORE di un SERVIZIO GRATUITO che a me personalmente ha DATO MOLTO

Ora però mi scoccia un tantino che un utente insoddisfatto di una risposta LECITA ( CERCARE = TROVARE) dica cose tanto per fare polemica.

Non posso certo spiegarti il senso di un FORUM dedicato , ma credo che MOLTI hanno avuto la fortuna di trovare soluzione hai propri problemi e poi non hanno neanche RINGRAZIATO !!!

Se vuoi una soluzione CERTA e SICURA , PAGA un centro assistenza , di sicuro loro non ti diranno di cercare con GOOGLE !!!! b)

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Da gestore e moderatore di altri forum capisco che sia scocciante ripetere sempre le stesse cose.

Ma piuttosto che un "googla" o un "usa la funzione search" come risposta, personalmente preferisco il silenzio perchè (come postato precedentemente) la ritengo una risposta inutile (IHMO).

Cmq si sta andando decisamente OT, io ho la mia filosofia di gestione e moderazione di un forum, voi avete la vostra... pace. Per me la questione finisce qui, se volete proseguire fatelo privatamente, direi che non è il caso di sporcare ulteriormente questo thread.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

scusate se riesumo un post mstra vecchio

ma m trovo nella stessa situazione....

circa 4 mesi fà ho smontato il mio n70, per vedere un po'come era fatto all'interno....

smontanto e rimontato perfettamente e del tutto funzionanete, trane per una cosa, lo schermo nn và. o meglio la retro illuminazione và alla perfezione, ma il video no... mi accorgo però che schiacciando sopra i chip che sono sul conetore "schermo-scheda" un po' si vede e certe volte anche bene... dopo un po' kuesto sistema nn funziona. e perciò penso che sia stato io a rompere lo schermo. poi lunedì compro lo schermo su e bay, pensando di metterlo a posto :angel:

ma dopo averlo montato e acceso m accorgo che la retro illuminazione nn funziona , ma il video si. tranne che su una banda sulla destra,che è nera. addirittura in unpunto sembra che c sia un buco.... :( . cosa potrebbe essere??la bada nera, forse è a causa mia infatti mentre montavo le schermo, ho sentito un clak strano :mumble: o è forse perche durante il viaggio è stato sballottolato a destra e a sinistra??. o invece è un'altro problema ancora?.... spero sia risolvibile xkè già l'n70 nn è nuovissimo e ho speso 30€ per lo schermo :incazzato:

GRAZIE MILLE

Link to comment
Condividi su altri siti

forse i collegamenti sn andati alle ortiche dopo il "clack"... :D e purtroppo mi sa che sn quelli della scheda madre se è già 2 schermi che provi e che nn vanno...ciò vuol dire sostituzione scheda, quindi cel da buttare, o quasi...stateci attenti nei rimontaggi, capita a tt d fare cappellate (sn il primo a farle) e li cascano in tnt...servirà di lezione per la prossima volta dai.! :) ma scusami una cosa, il cel fa la musichetta di avvio?

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

forse i collegamenti sn andati alle ortiche dopo il "clack"... :lol: e purtroppo mi sa che sn quelli della scheda madre se è già 2 schermi che provi e che nn vanno...ciò vuol dire sostituzione scheda, quindi cel da buttare, o quasi...stateci attenti nei rimontaggi, capita a tt d fare cappellate (sn il primo a farle) e li cascano in tnt...servirà di lezione per la prossima volta dai.! :lol: ma scusami una cosa, il cel fa la musichetta di avvio?

guarda il cell funziona al 100% musichetta all'avvio, i programmi funziano, la fotocamera pure.... insomma tutto a posto.e comunkue nn penso sia la scheda madre, xkè cn kuello d prima c'era la retro illuminazione, e nn si vedeva. cn quasto s vede ma senza illuminazione.... :thumbs:

adesso ispezionando meglio il cell ho visto che il clak forse è stato provocato nel montaggio, infatti sotto il connettore principale c'è un'altra strisciolina d plastica dove paxANo 2 2 stricette d rame e una è interrotta xkè c'è un tagliettino. penso che queste portino la corrente ai led della retro illuminazione, che quindi nn funzionano. per kuanto riguarda il buco, adesso guardando il display in contro luce vedo comunque un buci nero. che potrebbe essere stato provocato da agenti esterni :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

la prova del 9 è testare lo schermo su un N70 non fallato...ma credo che funzioni...se in quell'N70 lo schermo va allora deve esserci qlcs di interno alla scheda, potrebbe essere qualunque cosa, contatti danneggiati o, come hai detto, la strisciolina spezzata...prova a saldarla con lo stagno per vedere se funzona ancora..! cmq sarebbe meglio se riuscissi a postare le foto del pezzo incriminato...cosi vediamo cos'è..! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy