Jump to content
Nokioteca Forum

Parametri X La Configurazione Del Tamtam Di Timtribù


frankydj
 Share

Recommended Posts

Dopo svariati tentativi e qualche giorno di prove sono riuscito ad attivare e configurare il Push to Talk (TAMTAM) di Tim. Ma per farlo funzionare bisogna però essere iscrtti a Tim tribù dal 06/02/2006 e non prima, altrimenti non funziona.

Allora:

1) scaricare il file PTT.SIS al link sottostante o da un Nokia 6101 o 6630 via sms scrivendo la sintassi TAMTAM al 49001 (il programma funziona anche sull'N70,6680 e 6600 testato personalmente e tutt'ora funzionante):

http://application.kelyanlab.it/onnet/download0/poc/ptt.SIS

2) per attivare il servizio chiamare il 4920 da un Nokia o 6101 o 6630 e seguire la voce guida, premere prima il tasto 0 e poi 1

3) vi arriverà un sms autoconfigurante, cliccare su salva ed il gioco è fatto, altrimenti settare manualmente il push to talk dopo aver installato il file scaricato sopra, così:

1:

>IMPOSTAZIONI

>CONNESSIONE

>PUNTI DI ACCESSO

>OPZIONI

>NUOVO P.TO DI ACCESSO

nqd8o0.jpg

nqd8qc.jpg

nqd8ue.jpg

nqd8w1.jpg

nqd8xc.jpg

2:

>MENù PRINCIPALE

>CONNETTIVITà

>PUSH TO TALK

nqd8ye.jpg

nqd92e.jpg

nqd9bo.jpg

Nome Utente: vostro n. di cell., Pwd:vostro n. di cell.

3:

>RUBRICA

>NUOVA SCHEDA

nqdczq.jpg

Creare un nuovo contatto nella rubrica per poi ritrovarlo nella rubrica del push to talk

la voce da inserire e “Indirizzo WEB” il contenuto è “sip: numerocellulare@tim.it” a questo punto entrando nella rubrica del Push To Talk vedremo questo

nqdd1i.jpg

4:

>GRUPPI PUSH TO TALK

>NUOVO GRUPPO

nqdypt.jpg

nqdyra.jpg

nqdysw.jpg

nqdyz9.jpg

nqdz4z.jpg

nqdz5u.jpg

nqe0i0.jpg

nqe0k3.jpg

nqe0ky.jpg

nqe0pi.jpg

ecco fatto.

Inviatemi il vostro numero che testiamo personalmente il programma, tanto è gratuito per i nuovi utenti TimTribù fino alla fine di Marzo, ok?

Abbiamo testato il servizio, e vi assicuro che è eccezzionale veramente, da Napoli a Padova, l'audio è fantastico e la ricezione anche, affrettatevi, così cresciamo sempre +.

P.S. chiamatemi al n. 3351688524 per testare il push to talk, sono a vostra disposizione.

Modificato da frankydj
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! Sono una delle sfigate che ha attivato la tariffa tim tribù appena uscita...oggi dopo svariate volte ho richiamato il 119 e facendo finta di non sapere ho chiesto delucidazioni su TAMTAM e mi hanno confermato quello che hai detto tu (frankydj) solo quelli che hanno acquistato l'offerta dal 6 febbraio ne hanno diritto...la ragazza è stata per altro gentilissima anzi era abbastanza infuriata per questa cosa che in effetti non trovava giusta e ha scritto un reclamo da parte mia alla tim...in più mi ha regalato delle promozioni...meglio di niente b)

Sul sito della tim parlano anche di una carta servizi Tim tribù 1 Eurocent e ho chiesto di cosa si trattava...non ne sapeva niente allora ha controllato sul sito e mi ha poi spiegato che è una sorta di promozione gratis con la prima attivazione e poi rinnovabile per tipo 5 euro...che da diritto a 1000 minuti al mese di chiamate, sms ed mms ad un centesimo verso tribù anche se non ho capito la differenza...e cmq anche qui la solita fregatura riservata sempre a quelli che hanno attivato Tribù dal 6 febbraio! E' proprio una presa per il c***!

PROTESTIAMO! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

- la guida è stata fatta utilizzando un nokia 6630 e un nokia 6680

- dopo varie prove effettuate ho notato che l’attivazione del servizio TAMTAM può fare dal 4920 solo mettendo la sim nei telefoni che sono tra gli abilitati al servizio (6101,6630 ecc.), invece l’utilizzo si può fare su tutti i telefoni che supportano il servizio Push To Talk (ES: non si può attivare il servizio mettendo la sim sul N70 ma una volta attivato si riesce a utilizzare su questo telefono)

- i telefoni che non hanno il servizio Push To Talk ma sono abilitati al servizio posso scaricare il player dal wap sezione “servizi” (es: 6630/6680)

- sono sicuramente compatibili con il servizio, perché li ho provati personalmente, il 6600 (in questo caso bisogna scaricare il player dal sito nokia), il 6630, 6680, N70 (ha gia il programma preistallato dalla nokia).

- Se il player viene scaricato dal portale wap di tim successivamente all’istallazione arriva un SMS che va a creare il punto di accesso IMS sul telefono

Andiamo a creare il punto di IMS con le seguenti impostazioni

Senza_nome.jpg Senza_nome1.jpg Senza_nome2.jpg

nome utente e PWD devono rimanere vuoti

poi si va in “Opzioni/impostazioni avanzate”

Senza_nome3.jpg Senza_nome4.jpg

torniamo indietro fino al menu principale

apriamo il programma Push To Talk (normalmente è nella cartella connetività), andiamo in “Opzioni/Impostazioni”

e impostiamo il programma come di seguito

Senza_nome5.jpg Senza_nome6.jpg Senza_nome7.jpg

nome utente: numerocellulare

PWD: numerocellulare

Cosi abbiamo impostato il servizio ora ovviamente dobbiamo attivarlo tramite il 4920 (si può fare solo se si ha una timtribù attivata dopo il 06/02/2006)

Quindi prepariamo i contatti, bisogna inserirla nel contatto della rubrica del cellulare

la voce da inserire e “Indirizzo WEB” il contenuto è “sip: numerocellulare@tim.it”

Senza_nome8.jpg

A questo punto entrando nella rubrica del Push To Talk vedremo questo

Senza_nome9.jpg

Ora per comunicare non rimane che creare un gruppo seguendo le schermate sottostanti

innanzitutto andiamo in “Opzioni/Rubrica PTT” e con il mouse andiamo a destra

Selezioniamo “Opzioni/aggiungi gruppo/crea nuovo”

Senza_nome10.jpg Senza_nome11.jpg Senza_nome12.jpg

Premiamo “Fine” e alla domanda “Inviare invito al gruppo a tutti i membri ora?” premere si, ci compare la rubrica del telefono e selezioniamo i vari contatti che vogliamo aggiungere, partirà un SMS che andrà ad autoconfigurare il gruppo nel cellulare degli utenti del gruppo

Senza_nome13.jpg Senza_nome14.jpg Senza_nome15.jpg

Ogni utente deve aprire il messaggio e selezioniare “Opzioni/Salva gruppo”

Alla domanda “chiamare gruppo ora” rispondere OK

Senza_nome16.jpg Senza_nome17.jpg Senza_nome18.jpg

Si presenta la schermata sottostante, a questo punto non rimane altro che premer il tasto di chiamata (per il 6630/80 si può usare anche il tasto posto sul lato sinistro del telefono, quello delle chiamate vocali) per far partire la conversazione

Ricordo che la comunicazione funziona in un solo senso per volta (non si può parlare contemporaneamente)

Senza_nome19.jpg

-------------------------------------------------------------------------------------

Per effettuare chiamata privata ad un membro del gruppo nella schermata principale selezionare “Opzioni/Membri attivi” evidenziare il nome e premere il tasto di chiamata

Senza_nome20.jpg Senza_nome21.jpg Senza_nome22.jpg

Per aggiungere una persona al gruppo selezionare “Opzioni/Membri attivi” poi “Opzioni Aggiungi membro”, selezionare i nuovi utenti e premere OK, viene inviato al/i nuovo/i utente/i un SMS autoconfigurante come per la configurazione del nuovo gruppo

Senza_nome23.jpg Senza_nome24.jpg Senza_nome25.jpg Senza_nome26.jpg

Per chiudere applicazione rimanendo in linea, dalla schermata principale, premere “Esci” e alla domanda rispondere SI (non so se è applicabile ai cellulari non symbian)

Senza_nome27.JPG

la guida è Stata realizzaata grazie alla collaborazione di frankydj

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Scusate ma come si configura il Tamtam con la 3???

Xkè io ho il programma ma non sò come configurarlo....

Vi ringrazio in anticipo...Ciao!!

come puoi vedere siamo nel forum riguardante il gestore TIM non ti so neanche dire se gli utenti della H3G abbiano la possibilità di utilizzare il servizio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dopo svariati tentativi e qualche giorno di prove sono riuscito ad attivare e configurare il Push to Talk (TAMTAM) di Tim. Ma per farlo funzionare bisogna però essere iscrtti a Tim tribù dal 06/02/2006 e non prima, altrimenti non funziona.

ma per quelli che hanno la tribu old non c'e' nessuna possibilita' di usare il tamtam?

Link to comment
Condividi su altri siti

Di preciso non sò quando ho attivato la tribù, come faccio a vederlo?

Cmq ho chiamato il 4433 ma mi dice che non ho nessuna offerta attivabile sul cell...

basta che chiami il 119 te lo dicono quando hai fatto il cambio piano e se puoi attivare il TAMTAM

scusa ma ho sbagliato numero è il 4920 per l'attivazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy