Jump to content
Nokioteca Forum

Icona Temi - Come Farla Ricomparire


Recommended Posts

Tutorial Per Far Ricomparire L`Icona Temi

by David Silveria™

Premessa

Considerando che una vastissima parte di questo forum é maniaca dei Temi, credo che questa procedura possa allietare molto chiunque sente la mancanza della Icona Temi nel menu convenzionale. Parlo della fatidica Icona Temi delle precedenti piattaforme Symbian o che comunque é andata via via scomparendo per far posto alla nuova struttura del Menu degli attuali Firmwares. Bene, con questa procedura verrà magicamente riabilitata senza alcun particolare Hack, ciò che ci serve é null`altro che una piccola elusione che chissà come o perché ci riporterà in vita la nostra amata Icona.

Procedura

Quanti di voi sono stanchi di dove necessariamente andare in Strumenti -> Impostazioni -> Generale -> Personalizz. -> Temi per dover accedere a quest`ultimo menu?!

screenshot0177oa7.jpg

Bene, ora vi basterà seguire alla lettera ciò che scrivo e non dovrete più percorrere questa path per accedervi. Iniziamo recandoci sull`icona Gest. Disp.

screenshot0178rn9.jpg

Una volta quì, troveremo una indicazione ben precisa sulla nostra attuale versione del Firmware ma noterete che premendo la freccetta di destra, si accederà sul menu dei Profili Server

screenshot0179iy5.jpgscreenshot0180gx8.jpg

Ok, procediamo cliccando su Opzioni -> Nuovo Prof. Server

screenshot0181nq7.jpg

Vi si aprirà l`apposita impostazione dove troverete le seguenti voci, iniziamo con l`impostare il Nome Server immettendo una qualunque scritta (esempio : il Vs. nome), proseguiamo con una ugual immissione immaginaria anche sulla seconda voce ID Server, tralasciamo il campo Password Server così come la Modalità Sessione, idem per il Punto di Accesso (lasciatelo invariato su Chiedi Sempre) ed immettiamo il nostro Indirizzo Host naturalmente immaginario anch`esso, continuiamo tralasciando la Porta su 80 ed editiamo il campo Nome Utente con un nostro fantomatico nomignolo, lasciamo invariato il campo Password e modifichiamo su NO il campo successivo Consenti Configuraz.. Gli ultimi due campi sono già impostati su NO pertanto non variamoli. Torniamo Indietro e questo é ciò che otterremo

screenshot0182yg5.jpgscreenshot0183yc1.jpgscreenshot0184ro3.jpg

Ecco che otterremo un profilo non ancora configurato, perciò clicchiamo su Opzioni -> Avvia Configuraz. il telefono ci chiederà se Avviare una Configurazione con il Server noi clicchiamo su , successivamente di chiederà se attivare la configurazione e clicchiamo nuovamente su , il dispositivo accennerà ad un tentativo di connessione per poi mostrarci l`elenco dei nostri punti d`accesso. Ora, vi basterà selezionare qualunque Punto d`Accesso, che sia WLAN o Dati a Pacchetto tanto la connessione potete star tranquilli che non avverrà, ma se aveta a disposizione una WLAN selezionatela così state sicuri al 200% che non scalerete alcun credito. Una volta selezionato la risposta a breve sarà Nessuna Risposta Dal Server

screenshot0185nu1.jpgscreenshot0186ss3.jpgscreenshot0187oe2.jpgscreenshot0188ic1.jpgscreenshot0189su2.jpgscreenshot0190gu0.jpg

Bene, ora noteremo sostanzialmente che nel nostro profilo prima non configurato, comparirà l`orario del tentativo di connessione

screenshot0191im5.jpg

Ci siamo!!! Ora recatevi nella cartella Applicazioni e SORPRESAAAAAA ecco a voi comparsa la fatidica Icona Temi (che naturalmente potrete spostare ovunque lo desideriate)

b)

screenshot0192lv7.jpg

Una volta concluso il processo, potrete benissimo tornare in Gest. Disp. ed eliminare il profilo appena creato, l`Icona Non Scomparirà

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco che arriva il solito sfigato, perchè a me non funziona? nel dubbio ho anche riavviato ma niente, ho provato a rifarlo, ma niente.

l'unica differenza che ho notato con gli screenshot è che io ho già un profilo esistente chiamato81 "Nokia Firmware Update" che non ho toccato.

mentre nelle info ho:

Versione SO

v. 10.0.053

nokia n81 8gb

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ecco che arriva il solito sfigato, perchè a me non funziona? nel dubbio ho anche riavviato ma niente, ho provato a rifarlo, ma niente.

l'unica differenza che ho notato con gli screenshot è che io ho già un profilo esistente chiamato81 "Nokia Firmware Update" che non ho toccato.

mentre nelle info ho:

Versione SO

v. 10.0.053

nokia n81 8gb

:unsure:

neanche a me va!! ho pure io un nokia n81 però da 2 gb...ho fatto come era spiegato, però non compare l'icona...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy