Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Icone Ai Programmi E Giochi Java


alexdimaggio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Trovo fastidiosissime le icone delle applicazioni Java che sono sempre di dimensioni strane, colori assurdi e, semplicemente, fanno schifo.

Ho pensato anche a voi b) ed ho creato questa piccola e semplice guida per cambiare ste icone maledette con quelle che piacciono a noi!

Vediamo! b)

-Andate sul file X.jar che volete installare sul telefono

-Estraetelo con WinRar o WinZip

-Vedrete una serie di files .class, delle cartelle e i files icona .png

-Individuate qual'è il file che fa da icona (di solito si chiama "ico" o "icon" oppure semplicemente "i.png")

-Eliminate quel file ed inseritene uno (sempre .png) a vostra scelta

-Ora mettetegli il nome che aveva qello originale (es.: se il file che faceva da icona, e che avete eliminato, si chiamava "ico.png", rinominate il file icona che avete messo voi "ico.png")

-Selezionate tutto quello che avete precedentemente estratto (compresa la nuova icona) e comprimetelo con WinRar o WinZip in un file ".zip" (non .rar!)

-Ora rinominate il file .zip appena creato con estensione ".jar"

-Installate!

Spero d'esser stato chiaro e soprattutto d'aiuto! ;)

Ciao! ;)

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ottima guida,peccato che ora mi dice file .jar non valido

quindi non me lo installa

Nella guida manca il fatto che l'icona dev'essere massimo 64x64 pixel e che la nuova va sovrascritta alla prima (non cancellare l'originale e poi caricare quella nuova), poi il file .jar non va rinominato, ma aperto cliccando su "Apri con" e selezionando WinRAR. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella guida manca il fatto che l'icona dev'essere massimo 64x64 pixel e che la nuova va sovrascritta alla prima (non cancellare l'originale e poi caricare quella nuova), poi il file .jar non va rinominato, ma aperto cliccando su "Apri con" e selezionando WinRAR. :lmaosmiley:

io ho sovrascritto i 2 file,nel modo classico trascinadolo dentro la cartella ti appare il messaggio esiste già sostiutuisci,si le dimensioni le ho fatte giuste,poichè ho aperto le png in photoshop appunto per vedere di che dimensioni andavano fatte,ne ho sostiutite 2 nel programma morange,la prima 29x29 chiamata logo.png la seconda 64x64 chiamata logoBig,allora il mio errore è nell'ultima parte,ho creato en.zip dopodichè rinominato in en.jar come scritto nella guida ed è ora che non lo installa +,non mi è chiara una cosa,come installo sul cell un .zip se non posso rinominarlo in .jar

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sovrascritto i 2 file,nel modo classico trascinadolo dentro la cartella ti appare il messaggio esiste già sostiutuisci,si le dimensioni le ho fatte giuste,poichè ho aperto le png in photoshop appunto per vedere di che dimensioni andavano fatte,ne ho sostiutite 2 nel programma morange,la prima 29x29 chiamata logo.png la seconda 64x64 chiamata logoBig,allora il mio errore è nell'ultima parte,ho creato en.zip dopodichè rinominato in en.jar come scritto nella guida ed è ora che non lo installa +,non mi è chiara una cosa,come installo sul cell un .zip se non posso rinominarlo in .jar

Basta che clicchi col destro sul Jar poi fai "apri con" e scegli WinRAR, finite le operazioni, chiudi con la croce rossa in alto...il file resta sempre Jar e non devi rinominarlo. Una cosa che non so è se si possono modificare altre icone che non siano quelle per aprire l'applicazione sul cell.

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Basta che clicchi col destro sul Jar poi fai "apri con" e scegli WinRAR, finite le operazioni, chiudi con la croce rossa in alto...il file resta sempre Jar e non devi rinominarlo. Una cosa che non so è se si possono modificare altre icone che non siano quelle per aprire l'applicazione sul cell.

AAAAAAAHHHHH ok,ecco l'errore dov'era,io estraevo tutto modificavo i file che si trovavano all'interno della cartella creata e poi rizippavo tutto,la guida diceva così,grazie 1000,ok installato e perfettamente funzionante :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy