Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Sms Da Memoria Telefono A Memory E Viceversa Come Nei 2nd


Lombo™
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Concordo con te Lombo, dopo varie prove ero arrivato pure io a fare una cos del gene perè il cell non trovando la cartella dei messaggi nella memory8o nella memoria del telefono) t chiede di spostarli se vuoi e cisì ri crea la cartella mail2..

Bravo molto bene, hai fatto prima di me a sciverlo.hehe

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao...io avevo spostato tutti i miei sms nella memory card per poter eseguire l'aggiornamento del mio n73 senza perderli e ora sto provando a rimetterli nel telefono..ma non ci riesco...ho seguito tutti i procedimenti qui descritti ma nulla..dopo aver cancelato da C:/ la cartella mail2 ho fatto opzioni cambia memoria e ho fatto copiare i mess nella mem del telefono..ma quando vado in ricevuti non mi da niente pero quando guardo nella memoria del telefono sono segnati...come mai!?aiutatemi vi prego...sono 2 settimane che ci provo....spero che mi possiate aiutare!!!

grazie mille....ciao ciao

.... Stesso identico problema .... ci sono ma non li vedo ... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

SPOSTARE SMS DA MEMORIA TELEFONO A MEMORY E VICEVERSA

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Nei 2nd edition per spostare gli SMS dalla memoria del telefono alla memory era semplice, bastava cancellare un eventuale cartella /System/Mail e spostare l'ubicazione dei messaggi dalle impostazioni del messaggi. Il cellulare avrebbe chiesto se si volessero spostare i messaggi, cosa che normalmente avrebbe chiesto solo se non si fossero mai impostati i messaggi sulla memory.

Su 3rd edition ciò non era possibile in quanto l'ubicazione era nella cartella Private.

Oggi smanettando con Xplore ho trovato la cartella giusta e ho scoperto che ora questa semplice procedura è possibile anche su 3rd Edition Hacked..

Questa procedura serve quando si vuole spostare tutti i messaggi sulla memory per fare un backup prima di formattare, e per rispostarli sul telefono nel caso si volessero rimettere sul telefono (sulla memory sono più lenti ad aprirsi)

Attiviamo Caps-Off (o hackiamo il telefono in altri modi, l'importante è avere accesso a tutte le cartelle :thumbs: )

Apriamo X-Plore

Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2

NB: i messaggi che prima erano nella memory andranno persi

f_Screenshot0m_4b44f23.jpgf_Screenshot0m_1c51d14.jpg

Usciamo da X-plore ed andiamo in Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro e andiamo alla voce "Memoria in uso"

f_Screenshot0m_8c401b2.jpg

Selezioniamo la Memory Card e diamo l'OK. Il cellulare chiederà di "copiare tutti i messaggi nella nuova memoria messaggi"

f_Screenshot0m_9d4f70a.jpg

Facciamo SI

Ora i nostri messaggi che prima erano nel telefono sono sulla Memory Card

Per fare il contrario, cioè spostare i messaggi dalla memory card al telefono, basterà impostare i messaggi sulla memory dalle impostazioni se non lo sono già (ad esempio dopo un format), cancellare la cartella Mail2 dal percorso C:/Private/100048b, e poi impostare i messaggi sul telefono. Il cellulare farà la stessa richiesta di spostare i messaggi.

A breve farò gli screen anche di questa seconda parte :rolleyes:

Può anche darsi che non ho scoperto niente di nuovo, e che l'abbia già scoperto qualcun altro. Nel caso avvisatemi e cancellate tutto :lol:

Spero possa esservi utile :P

Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum...so che il tuo post è un pò datato ma spero che tu o qualcun'altro possa rispondermi!

ho fatto proprio ieri il passaggio degli sms da telefono a memoria di massa per aggiornare il firmware, ed ora non riesco più a spostarli nella memoria del telefono, anche perchè non trovo alcuna impostazione che mi faccia fare come dici tu!

potresti spiegare meglio la seconda parte, quella che riguarda il "viceversa"?!

magari con altre immagini...grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

leggendo questo thread e calcolando che uso molto questa procedura col mio n95 8g ogniqualvolta devo collegare il cell al pc in modalità trasferimento dati, devo dire che è abbastanza seccante....mi chiedevo se si poteva creare un programmino o semplicemente un hack che velocizza tutta la procedura, ossia trasferire i msg da c a e magari con un click.

chi ci capisce di hack risponda x favore.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ragazzi ho scoperto un altro modo...però solo se hai i messaggi salvati sulla memoria interna e li vuoi spostare sulla SD...basta mettere la SD (o micro SD...) nel lettore memory card del pc, entrare nella memory card, abilitare ''mostra cartelle e file nascosti0'' (con windows) e appariraà la cartella private...cancellate mail2!!dopo reinserite la mmc nel cell e spostate dalle opzioni sms i messaggi da memoria intena a mmc... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ok, ottimo, ho un nokia N73 e la guida ha funzionato! :thumbs:

Ho dovuto spostare gli sms dalla memoria della Memory Card a quella del Telefono, la private l'avevo in C

Adesso nel caso li volessi riportare sulla Memory (in futuro), la private io continuo ad averla solo in C... va bene o doveva essere in E?

Ultima domanda: con il procedimento indicato ho gli sms sia sulla memoria del telefono che sulla memory... come eliminare quindi questo doppione e cancellare quelli sulla memory?

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto: per eliminare i messaggi dalla memory card (visto che finalmente sono riuscita a metterli sulla memoria del telefono) ho fatto in modalità "archivio di massa" con il pc il percorso E:private/1000484b e ho eliminato l'intera cartella Mail2...

:) Spero vada bene, altrimenti ogni altro suggerimento per eliminare i messaggi che sono sia sulla memory che sul telefono sarebbe molto gradito! :)

Ho notato che la cartella Mail2 non si ricrea sino a che non riprovo a rimettere gli sms sulla memoria esterna... se la cartella Mail2 non è presente il cellulare mi chiede se spostare gli sms da memoria interna verso l'esterna, se la cartella Mail2 in E invece è presente gli sms non me li fa spostare con il normale procedimento ma devo ricorrere a questa guida :shifty: spero che questa mia osservazione sia giusta!

Qualcuno può darmene conferma?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2

........

percorso C:/Private/100048b

Confermo che funziona anche a me con N95! :)

Grazie, comodo!

Solo una cosa.. è speciale il mio N95 o i percorsi sono:

- E:/Private/1000484b

- C:/Private/1000484b

PS: Leggendo meglio tutta la discussione sembra che anche ad altri utenti che hanno 6120C, N73, E51 (tutti 3rd) notino la stessa cosa.

Magari i percorsi per i 3rd sono diversi da quelli dei 5th e ^3.. boh!

Modificato da jamesjameson
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy