Jump to content
Nokioteca Forum

Chiamata A Numero Sconosciuto 3945***


Regulus
 Share

Recommended Posts

Ho notato che da un bel po' di tempo che ad ogni avvio del cellulare parte una chiamata o una ricezione di dati pacchetto (non lo so perchè nel dettaglio costi sul sito Vodafone appare la scritta "Altro") ad un numero che inizia per 3945***, dura 1 sec. e il credito non scala (ecco perchè non me sono accorto prima)...non c'è traccia di questo numero neanche nel registro del telefono. Cosa può essere? Sapete di qualche applicazione che si comporta così? Il GPS Assistito no perchè è disattivato da sempre...Boh! b)

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma se e' come dici tu qualcuno che ha il suo numero casomai un amico glielo ha mandato, questo sarebbe ancora piu' grave b)

Ma io non ho installato nessuna applicazione che mi hanno mandato. Le applicazioni che ho installato volontariamente sul telefono le conosco tutte.

EDIT: Ho chiamato la Vodafone per informazioni e, se non altro, per sapere il numero per intero. Mi hanno risposto che quel numero corrisponde ad un servizio normale ed è un "Messaggio" che invia il telefono per dire che è tornato in linea. In Genere dovrebbe partire solo quando mi chiamano e non sono raggiungibile però a me succede tutte le volte che riavvio anche dopo 2 minuti l'una dall'altra e quindi di sicuro nessuno mi ha chiamato in quel breve intervallo...e questo mi sembra strano. Boh!

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti sta x azzerare piallare, vai se puoi. b)

Prima di formattare voglio capire chiaramente cosa succede (tanto il credito non scala) altrimenti rischio di reinstallare di nuovo l'applicazione incriminata, ammesso che sia un'applicazione e non una cosa normale come mi hanno detto da Vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di formattare voglio capire chiaramente cosa succede (tanto il credito non scala) altrimenti rischio di reinstallare di nuovo l'applicazione incriminata, ammesso che sia un'applicazione e non una cosa normale come mi hanno detto da Vodafone.

giusta traduzione b)

comunque un telefono "indemoniato" non me lo terrei vicino b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...ho controllato nelle impostazioni delle deviazioni chiamate e ho scoperto che nelle chiamate vocali, nelle deviazione se occupato è impostato questo numero +3945111 (il numero incriminato per intero). Quindi dev'essere il numero che compone il cell quando riceve una chiamata mentre sono impegnato in un'altra, in modo che l'utente senta il messaggio preregistrato della Vodafone. Adesso però resta da scoprire perchè parte questa chiamata ad ogni riavvio...Potrebbe essere Handy Blacklist? E' l'unica applicazione che mi viene in mente lavorare col segnale di occupato...però io ce l'ho disattivata attualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè vedete trame oscure e complotti ovunque? è il servizio recall e chiamami, ovviamente quando si riaccende il cel la cella lo rileva,manda un impulso all'HRL ( l'antenna) che rimbalza indietro e tutto questo deve avvenire sottoforma di numero composto... dal 14 aprile perchè è stato rimodernizzato il sistema, visto che a molti il servizio recall e chiamami non funzionava... e sembra che a qualcuno serva... proprio come ti avevano detto al 190.. quindi se non volete basta far disattivare i servizi, non resettate il cel o cose del genere non serve... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E perchè a me sta cosa non accade? l'unica cosa che ho notato ultimamente è che se lascio suonare il cel senza rispondere alla fine della chiamato il cell mi scrive "deviazione in corso" o "deviazione attivata",non ricordo bene,fatto sta che non ho segreteria ne niente attivato ne tanto meno chiamate a quel numero..mhaa

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè vedete trame oscure e complotti ovunque? è il servizio recall e chiamami, ovviamente quando si riaccende il cel la cella lo rileva,manda un impulso all'HRL ( l'antenna) che rimbalza indietro e tutto questo deve avvenire sottoforma di numero composto... dal 14 aprile perchè è stato rimodernizzato il sistema, visto che a molti il servizio recall e chiamami non funzionava... e sembra che a qualcuno serva... proprio come ti avevano detto al 190.. quindi se non volete basta far disattivare i servizi, non resettate il cel o cose del genere non serve... b)

Grazie della risposta Aelyn... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy