Jump to content
Nokioteca Forum

Come Certificare I Temi Con Errore "certificato Scaduto"

Recommended Posts

ciao babi,

scusa se ti disturbo, piccolo problema con la certificazione dei temi 6120 classic,

ho scaricato i file sisx che hai messo a disposizione

i software per certificare ed i certificati,

seguo tutta la procedura alla lettera,

ma non va mi dice errore certificato non attendibile,

premetto che ho usato la stessa procedura con degli altri temi ed è andato tutto bene, soltanto questi temi del 6120 mi danno problemi (proprio quello che cercavo da tantissimo tempo... grazie per averli messi tutti insieme :-))

ho in N82 non so se possa essere un problema del cell, inoltre gli altri temi che ho certificato con la tua procedura erano tutti .sis e non .sisx (ovviamente li ho prima rinominati in sis)

scusa se insisto sull'aiuto ma sono dei tempi che cercavo da tantissimo tempo, da quando avevo il 6120 classic, e finalemnte eccoli qui :-)

come fare?

Grazie,

Ale

Questo procedimento vale SOLO per i temi e ovviamente per chi non ha certificati originali

symbian per il proprio cellulare nè ha fatto hack al telefono.... e per chi ovviamente non

vuole andare per tentativi con il cambio data :thumbs:

Per prima cosa bisogna installare nel cellulare il programma SignSis

Ora andate in Gestione File e create una cartella (io l'ho chiamata Themecert)

All'interno di questa cartella mettete i certificati che trovate QUI e il tema che volete installare e certificare

1.jpg2.jpg

Ora aprite SignSis: nel primo settore premete invio e selezionate il tema che volete firmare.

Nel secondo e nel terzo selezionate il key e il cer che avete inserito nella cartella creata precedentemente.

Il quarto non serve in quanto non c'è password ;)

4.jpg7.jpg

Ora cliccate su opzioni e poi su Firma.

All'interno della cartella vi troverete ora un nuovo file sisx del tema da installare sul cellulare :)

8.jpg9.jpg

Edit: allegato SignSis per chi ha problemi a scaricarlo :)

Non è questione di disinteressarsi.. basterebbe leggere bene tutta la discussione prima di fare una nuova domanda.. è stato ripetuto più volte che se il programma da certificato scaduto (purtroppo questo non dipende da me) basta portare indietro la data del cell a gennaio 2008 :lmaosmiley:

Ciao, sono nuova nel forum ho letto quasi tutta la discussione, e ho applicato quasi tutto però quando vado per firmare il tema mi dice "ERRORE NEL CARICAMENRO FILE!" Perchè???

Aiuto

probabilmente hai selezionato male i file, controlla di aver messo nell'ordine giusto key cer e il file sis :D

non sono molto pratico e sto cercando di imparare qualcosa di più...premetto questo e chiedo scusa se magari dico delle boiate...cmq si lo scaricato e lo mandato zippato.....

Devi estrarre il file sis dallo zip e inviare quello al cell :)

salve!

ho scaricato il programma,installato..

ho scaricato i certificati e penso di averli salvati e messi nella cartella creata..solo che me li fa spostare solo in Archivio,in gestione applicazione no,dov'è anche il programma..

ho scaricato pc suite e non trovo dove si spostano i file..

ho scaricato xplore ma non me lo installa sul cell..

ho un e65,mi aiutate? :D

babi ah me da errore nel caricamento file perche?! :unsure::thumbs:

Perchè non hai messo nella giusta sequenza i file.. ricontrolla :angel:

salve!

ho scaricato il programma,installato..

ho scaricato i certificati e penso di averli salvati e messi nella cartella creata..solo che me li fa spostare solo in Archivio,in gestione applicazione no,dov'è anche il programma..

ho scaricato pc suite e non trovo dove si spostano i file..

ho scaricato xplore ma non me lo installa sul cell..

ho un e65,mi aiutate? :angel:

Non devi mettere la cartella e i files in gestione applicazioni :(.. se hai pc suite aprila clikka su gestione file, seleziona la memory card (E) e metti lì la catella con i certificati e il sis da certificare :)

Xplore che errore ti da? Magari hai messo una versione vecchia :angel:

• 2 weeks later...

Ciao babi, complimentoni funziona tutto alla grande, volevo farlo con il symbian signed, ma poi dovevo installarli per forza solo nel mio...ma sai anche se è attendibile (almeno penso) nn darei a nessuno il mio IMEI, infatti stavo quasi per rinunciarci...ma grazie per la guida, chiarissima ed utilissima!!

ragazzi seguitela alla lettera e il gioco è fatto :P

• 2 weeks later...

ciao baby una volta installati i temi dove vengono messi? Xk io ho installato il tema con il programma ho seguito tutto alla perfezione e ho installato il tema sisx, poi apro gestione applicazioni e il tema viene messo li vado per aprirlo e mi dice solo visualizza dettagli.......spero che tu possa aiutarmi