Jump to content
Nokioteca Forum

Come Certificare I Temi Con Errore "certificato Scaduto"


Recommended Posts

Questo procedimento vale SOLO per i temi e ovviamente per chi non ha certificati originali

symbian per il proprio cellulare nè ha fatto hack al telefono.... e per chi ovviamente non

vuole andare per tentativi con il cambio data b)

Per prima cosa bisogna installare nel cellulare il programma SignSis

Ora andate in Gestione File e create una cartella (io l'ho chiamata Themecert)

All'interno di questa cartella mettete i certificati che trovate QUI e il tema che volete installare e certificare

1.jpg2.jpg

Ora aprite SignSis: nel primo settore premete invio e selezionate il tema che volete firmare.

Nel secondo e nel terzo selezionate il key e il cer che avete inserito nella cartella creata precedentemente.

Il quarto non serve in quanto non c'è password ;)

4.jpg7.jpg

Ora cliccate su opzioni e poi su Firma.

All'interno della cartella vi troverete ora un nuovo file sisx del tema da installare sul cellulare b)

8.jpg9.jpg

Edit: allegato SignSis per chi ha problemi a scaricarlo ;)

SignSis_v1.03_Repacked.rar

Modificato da babi
Link to comment
Condividi su altri siti

...il mio e51 da errore di certificato scaduto anche con il signsis.... b)

Sicuro di aver installato il file sisx generato dal programma e non l'altro? Ho fatto diverse prove e il procedimento funziona b) ... Il file generato può essere installato anche su altri cell senza problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro di aver installato il file sisx generato dal programma e non l'altro? Ho fatto diverse prove e il procedimento funziona b) ... Il file generato può essere installato anche su altri cell senza problemi...

sì sicurissimo. Scaricato il pacchetto su cartella vuota, estratto il file e usato pcsuite. Mi da errore nel certificato.

...magari non mi lascia perchè è brandizzato tim? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sì sicurissimo. Scaricato il pacchetto su cartella vuota, estratto il file e usato pcsuite. Mi da errore nel certificato.

...magari non mi lascia perchè è brandizzato tim? b)

Ti da certificato scaduto o errore nel certificato?? Perchè nel secondo caso devi andare in gestione applicazioni, opzioni, impostazioni e verificare che "installazione software" sia su completa e non solo firmate....

Però.... una domanda.. il tema che vuoi installare.. l'hai certificato con signsis nel cellulare? E sempre dal cellulare l'hai installato?? Perchè da come hai scritto sembra che hai fatto tutto dal pc b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti da certificato scaduto o errore nel certificato?? Perchè nel secondo caso devi andare in gestione applicazioni, opzioni, impostazioni e verificare che "installazione software" sia su completa e non solo firmate....

mi dava errore nel certificato, infatti nelle opzioni era messo "solo firmate", mettendo "completa" si instaklla correttamente b)

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho un E65 e non riesco a scaricare nessun tema mi dice"errore certificato"

non riesco nemmeno cambiando le date e se prova in gestione applicazioni a mettere "completa" non me lo permette (rimane solo su firmate)

come posso fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un E65 e non riesco a scaricare nessun tema mi dice"errore certificato"

non riesco nemmeno cambiando le date e se prova in gestione applicazioni a mettere "completa" non me lo permette (rimane solo su firmate)

come posso fare???

Questo è molto strano.. non c'è questo tipo di blocco su e65 che io sappia.... b) sicuro di selezionare nella maniera corretta? Quando apri le opzioni ti fa vedere tutte e due le possibilità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è molto strano.. non c'è questo tipo di blocco su e65 che io sappia.... b) sicuro di selezionare nella maniera corretta? Quando apri le opzioni ti fa vedere tutte e due le possibilità?

si ma in effeti l'opzione "completa" mi viene mostrta in grigio non è selezionabile.

il mio cell è marcato vodafone, può essere abbia qualche blocco??

è così triste senza temi.............. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.ho un nokia n80 e ho lo stesso problema dei certificati,ovvero "certificato scaduto".Ho letto la spiegazione del mod precedente,ho installato il programma Signsys e i certificati come detto,ma al momento in cui dice di aprire il programma Signsys ,il cellulare mi dice soltanto installare l'applicazione ovvero "SignSis v.103 Repacked.sixs",il file installato l'ho trovo in gestione applicazioni,"SignSis by Leftup",ma posso esclusivamente visualizzare i dettagli.La domanda è come si apre il programma SignSis dopo averlo installato,cosi da poter modificare i certificati??

Grazie,saluti Alexander

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.ho un nokia n80 e ho lo stesso problema dei certificati,ovvero "certificato scaduto".Ho letto la spiegazione del mod precedente,ho installato il programma Signsys e i certificati come detto,ma al momento in cui dice di aprire il programma Signsys ,il cellulare mi dice soltanto installare l'applicazione ovvero "SignSis v.103 Repacked.sixs",il file installato l'ho trovo in gestione applicazioni,"SignSis by Leftup",ma posso esclusivamente visualizzare i dettagli.La domanda è come si apre il programma SignSis dopo averlo installato,cosi da poter modificare i certificati??

Grazie,saluti Alexander

Per aprirlo non devi andare in gestione applicazioni.. Se hai un n80 vai nella cartella preferiti e troverai l'icona del programma... è da lì che lo devi aprire b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma in effeti l'opzione "completa" mi viene mostrta in grigio non è selezionabile.

il mio cell è marcato vodafone, può essere abbia qualche blocco??

è così triste senza temi.............. b)

Non mi risulta questo tipo di blocco b);) Ho fatto qualche ricerca e altri e65 vodafone non hanno questo problema..

Riesci a postare uno screen??

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioa io ho un E90 e ho stessimo problema di ASIAH

copio i 2 certificati sul cel

poi il programma e poi il tea.

facciopartire il prog. SignSIS e mi chiede se oglioistallarlo, clicco si

aspetto qualche secondo e mi da errore n certificato cnattare il fornitore.....

Ch de fare?

hai controllato le impostazioni in gestione applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum...scusa l'ignoranza ma non riesco a mettere i certificati all'interno della cartella themecert.

Li ho inviati dal pc al mio N73 tramite bluetooth ma dopo averli aperti clicco su salva e non so dove vengono salvati.

Sono poi andato su Mobile signer ma ovviamente quando clicco su sis file non riesco ad effettuare la ricerca perche i temi che mi sono inviato sono sempre e solo salvati nella cartelle messaggi.

Posso avere un vostro aiuto e una spiegazione più semplificata per un utente inesperto come me?

Grazie 1000!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è molto strano.. non c'è questo tipo di blocco su e65 che io sappia.... b) sicuro di selezionare nella maniera corretta? Quando apri le opzioni ti fa vedere tutte e due le possibilità?

HO UN E65.. E NON RIESCO AD INSTALLARE I TEMI.. PERCHè MI VIENE SCRITTO CERTIFICATO SCADUTO COSA DEVO FARE...? HO GIA PROVATO AD ANDARE SU GESTIONE APPLICAZIONI.. E HO PROVATO ANKE A MANDARE INDIETRO LA DATA..MA NON RIESCO COMUNQUE COME POSSO FARE...? AIUTATEMI PLEASE..

Link to comment
Condividi su altri siti

una bomba, funziona alla grande. ma esiste un programmino per certificarlo dal PC?Grazie

Qualche programma in giro c'è.. tipo Genial Sis.. non ho provato se funziona con questi certificati però.....

HO UN E65.. E NON RIESCO AD INSTALLARE I TEMI.. PERCHè MI VIENE SCRITTO CERTIFICATO SCADUTO COSA DEVO FARE...? HO GIA PROVATO AD ANDARE SU GESTIONE APPLICAZIONI.. E HO PROVATO ANKE A MANDARE INDIETRO LA DATA..MA NON RIESCO COMUNQUE COME POSSO FARE...? AIUTATEMI PLEASE..

b)b) Ma hai letto quanto scritto sopra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao tutto perfetto nella guida...ma x i programmi nn si può fare nulla invece?ho sbrandizzato il cellulare nokia e61i e all'inizio nn mi faceva mettere i temi adesso kon il tuo aiuto ho risolto...xò alkuni programmi nn me li fa + installare mentre xma dello sbrandizzamento me li faceva inserire tutti...il mio era brandizzato tim...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tramite pc suite (con il cavo o tramite bt )

Oppure metti la memorycard nel pc, trasferisci i certificati in una cartella e poi con un file manager li sposti in themecert b) (se la cartella themecert l'hai creata nella memory ovviamente li metti direttamente lì)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n95 non ha la memory purtroppo...ok... però io i certificati li devo inviare ad ogni modo via bluetooth perche tramite pc suite non riesco a visualizzare il programma sul desktop quindi lo riesco a visualizzare via sms apro il messaggio e faccio salva, però il file lo mette in "note" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy