Jump to content
Nokioteca Forum

Telefonia Internet Con N82


Araldo
 Share

Recommended Posts

Visto che nessuno sa aiutarmi allora mi sono mosso un pochino da solo, ed ho scoperto che bisogna creare un SIP account per permettere al telefono di collegarsi ad una rete VOIP.

Consapevole di utilizzare terminologie non consone, ho cercato di creare tra le impostazioni della connessione questo benedetto account sopo essermi registrato su questo gestore di telofonia internet VoipStunt.

Ho seguito le impostazioni generali che sono queste:

SIP port : 5060

Registrar : sip.voipstunt.com

Proxy server : sip.voipstunt.com

Outbound proxy server : leave empty

Account name : your VoipStunt username

Password : your VoipStunt password

Display name/number : your VoipStunt username or voipnumber

Stunserver (option) : stun.voipstunt.com

Ma il cell non riesce a collegarsi ai servizi di VoipStunt!

Qualcuno può aiutarmi??

Forse sbaglio sulle impostazioni del server di registrazione, che sono identiche al Proxy server, almeno credo che siano quelle!

Come "profilo del servizio" lascio impostato su IETF

Niente compressione e nè protezione.

"Registrazione" invece non so come impostarla.

Nelle impostazioni avanzate dei server proxy invece:

"indirizzo server proxy"= sip.voipstunt.com

"area" = non metto nulla

"nome utente" = metto quello che ho utilizzato per creare l'account

"password" = come sopra

"tipo di trasporto" = automatico

"porta" = 5060

Naturalmente uso il cell con un router WiFi ed ho Fastweb.

Ditemi voi dove sbaglio!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Araldo, io ho trovato una giuda di gigifly "Chiamare Via Internet : Eccovi I Settaggi Completi " dove configira il nokia 95 con voipbuster ma funziona anche con voipstunt! Ho appena provato con connessione HSDPA e funziona! Solo che alla fine non si sconnette dalla rete. Se vai in alto a destra su quick search e scrivi "voipstunt" la trovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato mille volte a configurare il mio n95 ma funziona solo usando fring configurato per voipstunt..se provo a fare le telefonate via internet direttamente dal cel mi continua a dare l'errore che il telefono non è registrato..in pratica nn vede la mia rete wifi di casa..mentre se uso fring funziona..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy