Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non ho chiaro un punto allora aprendo GPSd accetto le 2 richiest iniziali poi quando mii chiede se attivare il bluethoot gli devo rispondere si o devo rispondere no e premere hide e aprire il tom tom e se invece devo subito dargli il si devo selezionare il gps b...a?

1)allora,apri gpsd,rispondi si alle due richieste premi hide

2)apri tom tom,ti chiede di attivare il bt rispondi si

3)vai in preferenze>mostra stato gps>altri dispositivi e scegli b....a gps

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me ci mette tantissimo per fare il fix!!!

l'ho portato in macchina, ma nonostante ciò, ancora non è riuscito a connettersi ai satelliti!!

lanciando il gpsD mi dà tutti i dati, longitudine ecc... quindi credo sia un problema del tom tom??

aiuto!!!

se il gpsD ti da i dati ma il tomtom non fa il fix vuol dire che hai una versione sbagliata del tomtom o non hai tolto la spunta da gps bluetooth

Per svegliarlo ho dovuto aprire il programma di default "dati gps" e tenendolo aperto mi ha fatto il fix immediato....ieri pioveva ed ero sul davanzale...strano ma non mi prendeva un accidente.

Se vi da "in attesa di un segnale gps valido...." è tutto ok, dovete solo aspettare il fix, se vi dice qualcos'altro evete sbagliato qualche cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

se il gpsD ti da i dati ma il tomtom non fa il fix vuol dire che hai una versione sbagliata del tomtom o non hai tolto la spunta da gps bluetooth

Per svegliarlo ho dovuto aprire il programma di default "dati gps" e tenendolo aperto mi ha fatto il fix immediato....ieri pioveva ed ero sul davanzale...strano ma non mi prendeva un accidente.

Se vi da "in attesa di un segnale gps valido...." è tutto ok, dovete solo aspettare il fix, se vi dice qualcos'altro evete sbagliato qualche cosa

a me dà 'in attesa di gps valido', come versione ho la 6.0.2 con mappe 6.75 italia plus map major roads of we.

secondo te devo solo attendere il fix??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho spuntato anche GPS Assistito ma non mi scala soldi... è normale? Oppure è comunque meglio lasciare spuntato solo GPS Integrato? b)

Non ti scala i soldi perchè probabilmente hai attivato qualche promozione per il traffico internet...oppure il tuo operatore ha un limite di Kb entro cui non si paga, non c'è altra spiegazione.

Io lascio spuntato tutto tranne GPS BT...è la soluzione per avere il fix più veloce! Se poi uno non vuole spendere ed è disposto ad aspettare 5-6 min per il fix allora può togliere la spunta anche a GPS assistito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti scala i soldi perchè probabilmente hai attivato qualche promozione per il traffico internet...oppure il tuo operatore ha un limite di Kb entro cui non si paga, non c'è altra spiegazione.

Io lascio spuntato tutto tranne GPS BT...è la soluzione per avere il fix più veloce! Se poi uno non vuole spendere ed è disposto ad aspettare 5-6 min per il fix allora può togliere la spunta anche a GPS assistito.

quanti minuti scusa???io senza gps assistito e altre robe fixo in media in 30 secondi...con sygic anche in 10...l'agps a mio avviso è utile solo per chi ha un piano flat...per quei 10-20 secondi in più non muore nessuno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tom tom 6.020 (8300)

Mappa Italia v675.1409

Scelgo GPSd e rispondo si 2 volte, e si aggancia ai satelliti.

Apro il tom tom, attivo il BT e scelgo il ricevitore BiNPDA GPS e mi rimane su "connessione a dispositivo gps" perennemente...

Anke nelle impostazioni ho disattivato il ricevitore bt e lasciato quello interno...

cosa cavolo devo fare??? mi sono letto tute le pagine e ho fatto tutto!! anke la cartella E:tom tom e E:italia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tempo di fix dipende da un sacco di cose... ma prima di tutto nn dimentichiamo ke si parla di segnali molto deboli in origine, ovvero dai satelliti esce un segnale debole, molto più debole dei segnali tv, radio e dello stesso segnale gsm. Quindi un sacco di robe possono deviarlo e/o indebolirlo fino a rende estremamente difficoltoso il fix.

condizioni ambientali: i segnali satellitari sono molto sensibili ad esempio ai campi elettrostatici (leggi temporali!) alla vicinanza con sorgenti elettromagnetiche forti (CB, ripetitori telefonici e/o radiofonici, linee alta tensione), alla presenza di ostacoli (alberi, case molto alte...) Tanto x fare un esempio pensate alle parabole x ricevere la tv via satellite: devono essere puntate verso il cielo aperto e basta poco a disturbare il segnale. Non è una situazione molto dissimile dai nostri satelli gps. Altra nota: le automobili francesi (o almeno molte di loro) hanno i vetri schermati il ke peggiora drasticamente la qualita del segnale (tanto x dire, dano problemi anke ai telepass...).

tempo trascorso dall'ultimo fix: più tempo passa tra un utilizzo e l'altro, più tempo serve a fixare. In due parole, dentro al nostro chip gps c'è una tabellina in cui viene scritta la posizione dei satelliti visibili una volta fatto il fix. Queste posizioni restano valide per circa 4 ore e nel caso di uno spegnimeto e poi riaccensione del GPS servono x dire al chip dove "guardare" nel cielo x trovare subito i satelliti e quindi x avere subito il fix. Man mano ke trascorre il tempo, la tabella diventa sempre più obsoleta il ke si traduce in maggior tempo x il nostro chip x cercare e poi fixare i satelliti Il ke spiega anke xkè se ci spostiamo velocemente (ad esempio in auto) il gps fixa più lentamente... mentre il chip compila la tabella, noi spostandoci la invalidiamo (seppur di poco) di continuo: alla fine vince il chip ma ci mette più tempo. Tutto questo xkè i satelliti gps nn sono geostazionari, quindi nn sono sempre nello stesso posto e di conseguenza vanno "cercati". L'AGPS ovvero il gps assistito nokia rende veloce il fix xkè, tramite il segnale GSM del telefono è in grado di sapere dove ci troviamo, quindi interroga una base dati (su un server internet... ecco xkè costa) x sapere quali salliti (e dove nel cielo) sono visibili dalla nostra posizione, quindi ricostruisce la tabella di cui parlavo sopra: il chip GPS può attingere dalla tabella senza ke ricalcoli il tutto. Lo dico x completezza, x usare l'AGPS oltre ad attivare l'ozione occorre anke configurare un collegamento wap (internet via cell) valido...

Modificato da Volley
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già fatto questa domanda un po' di post fa, ma nessuno mi aveva risposto, ci riprovo...Ma se io mettessi un data.chk contenente le voci guida per i poi, il tomtom6 modificato x gps interno poi non funzionerebbe più? Ci vuole x forza quello originale del pacchetto curato?

Nn ho capito cosa vuoi fare... provo a darti una risposta, se ho cannato spiegami... :-)

Le voci x i POI vanno messe dentro la cartella con le mappe, in formato ogg e con lo stesso nome dei file POI ke hai caricato, il tom le aggancia in automatico (ad esempio, POI Velox.ov2, voce guida Velox.ogg, icona Velox.bmp).

Cmq in generale, il tomtom modificato ke aggancia il GPS interno ha solo il programma (il sis) modificato, il resto è praticamente standard, quindi immagino scambiabile con versioni compatibili.

Modificato da Volley
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono in giro i data.chk modificati che al posto dei suoni originali hanno le voci degli avvisi per autovelox ecc...

forse @magodioz intendeva quelli,io sul 6680 ho il tom tom 5.20 con il data.chk modificato e funziona benissimo

Ah ecco. Nn lo sapevo... ho sempre usato le associazioni ov2+bmp+ogg...

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto intendevo proprio quello che ha detto zzzg.

In questo caso dove posso trovare le voci in formato .ogg?

Dai tempi del tomtom 5 fino ad arrivare al 6, con qualche passaggio sul one 7 ho sempre usato il data modificato e non saprei dove trovarli

Ti metto quelli che uso io,se te ne occorrono altri www.poigps.com

Avvisi.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti..ragazzi ho un problema: io ho il nokia n95 da 8 GB e vorrei kiedervi se cortesemente potete fare una guida per questo modello poichè tutte le guide parlano del modello precedente e la mia difficoltà consiste nella mancanza della memory card. Quindi non so dove e cosa mettere nelle procedure spiegate in questo forum..Grazie a ki può aiutarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti..ragazzi ho un problema: io ho il nokia n95 da 8 GB e vorrei kiedervi se cortesemente potete fare una guida per questo modello poichè tutte le guide parlano del modello precedente e la mia difficoltà consiste nella mancanza della memory card. Quindi non so dove e cosa mettere nelle procedure spiegate in questo forum..Grazie a ki può aiutarmi

La procedura è la stessa,basta che colleghi il cell in modalita trasferimento dati per copiare le cartelle e in modalita pc suite per

le installazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy