Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non linciatemi se questo tipo di risposta è tipo 60 pagina fa, ma mi stavo addormentando a leggere tutto e mi sono arreso a farvi una domanda. Innanzitutto grazie mille a colui che ha creato questa guida. Grazie alla sua chiarezza ci sono riuscito al primo tentativo ed il mio N95 con il gps interno. Ho aggiunto i "poi" e funzionano. Penso che tutta la comunità ti possa ringraziare per quest'impresa epica che ha tolto la noia di tutto i possessori di nokia con gps interno di essere costretti ad utilizzare l'eterno. Io ho un'unica domanda da farti: alle volte mi capita che durante la navigazione il tomtom mi rimanga "impallato" ad una velocità, ma l'immagine scorre e continua a camminare quando per esempio mi son fermato ad uno stop, oppure capita che le istruzioni e la mappa siano in ritardo di 200mt circa. Che posso fare per ovviare tutto ciò? Grazie ancora.

Modificato da bertoanto
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti, sono riuscito ad installare correttamente il TomTom sul mio Nokia N95-2, non ho ancora potuto apprezzarlo perfettamente ma lo farò a breve.

Nella mia ignoranza, però, non riesco ad installare delle "voci" aggintive rispetto a quelle fornite dal nav, mi sono scaricato le voci dei comici di zelig e altre, ma nel file "leggimi" mi dice sempre di copiare i file delle voci nella cartella "voices" del TomTom, che però non c'è!

Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo lo ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me rimane fermo su: ricerca di un segnale GPS valido... e poi il GPSd è morto ovvero non riceve nessun dato...dove c'è scritto latitudine, longitudine ecc. rimane su 0. Che devo fare?

domanda stupida , lo hai messo in maniera tale che potesse agganciare i satelliti....il mio ha impiegato circa 3 minuti dal balcone....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me rimane fermo su: ricerca di un segnale GPS valido... e poi il GPSd è morto ovvero non riceve nessun dato...dove c'è scritto latitudine, longitudine ecc. rimane su 0. Che devo fare?

Ciao a tutti quelli del forum!

Mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo topic. É da tempo che leggo il forum e devo ringraziarvi tutti per le utili informazioni che mi avete fornito via via nel tempo.

Premetto che adesso ho un Nokia n95-1 v30.0.015 sbrandizzato b).

Anch'io, come altri (da quel che leggo) ho dei problemi col TomTom. Me ne intendo abbastanza di queste cose e avevo seguito le indicazioni sull'installazione, ma anche a me il TT rimane fermo su:

"In attesa di un segnale GPS valido..." (visto dalla schermata di navigazione del TomTom una volta fatti tutti i passi)

oppure

"Nessun segnale GPS valido disponibile" (visto dalla schermata "Stato GPS", ovvero quello in cui si può vedere il segnale dei vari satelliti).

Vi dico subito che ho già fatto tutte le prove del caso e ho aspettato abbastanza. Ho verificato dalla stessa posizione quanti satelliti riuscivo ad agganciare con gli altri programmi (e venivano agganciati). Aggiungo che anche a me GPSd rimane fermo con i valori su 0.0, a parte Clients che quando c'è TomTom correttamente settato passa al valore 1.

Le cose sono diverse se invece utilizzo un'antenna esterna. In questo caso tutto funziona perfettamente, ma se dopo aver fatto il fix con l'antenna esterna scelgo poi l'antenna Bimpda allora nella schermata "Stato GPS" si hanno i valori di prima (ottenuti con quella esterna) e tutto rimane fermo e la rotellina gialla e nera in alto a destra non gira.

Non so più che altre informazioni fornirvi, ma sta di fatto che non riesco ad utilizzare il TomTom con l'antenna interna.

Inoltre, non so a voi, ma ho anche il problema che il TomTom si impalla se passo alla visualizzazione landscape (cosa che può capitare facilmente se ruoto il cell, visto che c'ho la rotazione automatica abilitata). In quest'ultimo caso sono costretto a chiudere l'applicazione tramite Handy Taskman.

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quelli del forum!

Mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo topic. É da tempo che leggo il forum e devo ringraziarvi tutti per le utili informazioni che mi avete fornito via via nel tempo.

Premetto che adesso ho un Nokia n95-1 v30.0.015 sbrandizzato b).

Anch'io, come altri (da quel che leggo) ho dei problemi col TomTom. Me ne intendo abbastanza di queste cose e avevo seguito le indicazioni sull'installazione, ma anche a me il TT rimane fermo su:

"In attesa di un segnale GPS valido..." (visto dalla schermata di navigazione del TomTom una volta fatti tutti i passi)

oppure

"Nessun segnale GPS valido disponibile" (visto dalla schermata "Stato GPS", ovvero quello in cui si può vedere il segnale dei vari satelliti).

Vi dico subito che ho già fatto tutte le prove del caso e ho aspettato abbastanza. Ho verificato dalla stessa posizione quanti satelliti riuscivo ad agganciare con gli altri programmi (e venivano agganciati). Aggiungo che anche a me GPSd rimane fermo con i valori su 0.0, a parte Clients che quando c'è TomTom correttamente settato passa al valore 1.

Le cose sono diverse se invece utilizzo un'antenna esterna. In questo caso tutto funziona perfettamente, ma se dopo aver fatto il fix con l'antenna esterna scelgo poi l'antenna Bimpda allora nella schermata "Stato GPS" si hanno i valori di prima (ottenuti con quella esterna) e tutto rimane fermo e la rotellina gialla e nera in alto a destra non gira.

Non so più che altre informazioni fornirvi, ma sta di fatto che non riesco ad utilizzare il TomTom con l'antenna interna.

Inoltre, non so a voi, ma ho anche il problema che il TomTom si impalla se passo alla visualizzazione landscape (cosa che può capitare facilmente se ruoto il cell, visto che c'ho la rotazione automatica abilitata). In quest'ultimo caso sono costretto a chiudere l'applicazione tramite Handy Taskman.

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :incazzato:

Posso dirti che possiedo lo stesso tuo cellulare N95-1 sbrandizzato, con lo stesso firmware v30, Tomtom funziona bene con l'antenna interna, quindi sicuramente hai commesso qlc errore nell'installazione.

Ti consiglierei di farti un backup con nokia pcsuite, dai una bella formattata al cell e poi riprova ad installarlo.

Ti confermo che il tomtom si blocca quando ruoto il cellulare con la rotazione dello schermo abilitata, infatti proprio per questo preferisco non abilitare la rotazione automatica.

Facci sapere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un N96 no brand Vers: fw 12.043.

dopo aver installato bt.sisx. provo ad avviarlo, ma non fa nulla.

Dovrebbe dire "device added"

Come mai??? qualcuno mi può aiutare???

ho installato GPSd.jar e quello funziona.

Grazie

ho la versione di TomTom 6.020(8300)

Driver GPS v1.20

Mappa v6.75.1409 it

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti che possiedo lo stesso tuo cellulare N95-1 sbrandizzato, con lo stesso firmware v30, Tomtom funziona bene con l'antenna interna, quindi sicuramente hai commesso qlc errore nell'installazione.

Ti consiglierei di farti un backup con nokia pcsuite, dai una bella formattata al cell e poi riprova ad installarlo.

Ti confermo che il tomtom si blocca quando ruoto il cellulare con la rotazione dello schermo abilitata, infatti proprio per questo preferisco non abilitare la rotazione automatica.

Facci sapere :unsure:

Ciao julius,

ti ringrazio per la risposta repentina! :D

Sapevo che ad altri funzionava, ma visto che molti hanno riscontrato il mio stesso problema, vorrei cercare di capire come risolverlo senza ricorrere ad un hard reset. Anche se faccio il backup, devo andare a settare tutta una serie di impostazioni che non rimangono anche se si ripristina dal backup. Spererei in una soluzione meno drastica.

Sinceramente, in rete ho trovato diversi archivi che contenevano i file necessari all'installazione del TT con GPS interno e praticamente tutti avevano gli stessi tre files: 1.bt.sisx, 2.GPSd.jar e 3.tomtom.sisx, e differivano solo per l'eventuale presenza di una mappa e la cartella "TomTom" da copiare sulla root della memory card. Io, alla fine, per sicurezza ho usato la cartella contenuta nel file "0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar", visto che era il caso nominato in questo topic e molti l'avevano provato con successo. Appena posso proverò a fare qualche prova e vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un N96 no brand Vers: fw 12.043.

dopo aver installato bt.sisx. provo ad avviarlo, ma non fa nulla.

Dovrebbe dire "device added"

Come mai??? qualcuno mi può aiutare???

ho installato GPSd.jar e quello funziona.

Grazie

ho la versione di TomTom 6.020(8300)

Driver GPS v1.20

Mappa v6.75.1409 it

Ciao gnegnognegno,

da quel che ho capito, attualmente non è possibile utilizzare il TomTom con il GPS interno per il tuo N96, in quanto uno dei file necessari all'utilizzo e in particolare "1.bt.sisx" (che serve a creare una periferica virtuale bluetooth chiamata BiNPDA GPS che aggira il problema) non funziona con la versione di Sistema Operativo (S.O.) del tuo cell che è la s60 3rd Edition Feature Pack 2 - Symbian OS 9.3 (N.B. a volte Feature Pack 2 viene indicato con FP2).

Come si può vedere nel relativo topic, oltre all'N96, possiedono lo stesso S.O. (e quindi per chi ha il GPS interno, hanno lo stesso eventuale problema) anche i seguenti telefonini:

N 96 -

N 85 -

N 79 -

N 78 -

6650 -

6210 Navigator -

6220 Classic -

5320 XpressMusic -

Samsung SGH L870 -

oltre ad altri più recenti non indicati.

Spero di essere stato utile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gnegnognegno,

da quel che ho capito, attualmente non è possibile utilizzare il TomTom con il GPS interno per il tuo N96, in quanto uno dei file necessari all'utilizzo e in particolare "1.bt.sisx" (che serve a creare una periferica virtuale bluetooth chiamata BiNPDA GPS che aggira il problema) non funziona con la versione di Sistema Operativo (S.O.) del tuo cell che è la s60 3rd Edition Feature Pack 2 - Symbian OS 9.3 (N.B. a volte Feature Pack 2 viene indicato con FP2).

Come si può vedere nel relativo topic, oltre all'N96, possiedono lo stesso S.O. (e quindi per chi ha il GPS interno, hanno lo stesso eventuale problema) anche i seguenti telefonini:

N 96 -

N 85 -

N 79 -

N 78 -

6650 -

6210 Navigator -

6220 Classic -

5320 XpressMusic -

Samsung SGH L870 -

oltre ad altri più recenti non indicati.

Spero di essere stato utile :)

Ciao rascala

Ti ringrazio per la tua risposta

spero che al più presto qualcuno trovi il sistema per risolvere il problema.

Ti ringrazio e se vieni a conoscenza di qualche soluzione ti sarei grato se mi avvisi.

Ciao

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO 2009

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono riuscito ad installare correttamente il TomTom sul mio Nokia N95-2, non ho ancora potuto apprezzarlo perfettamente ma lo farò a breve.

Nella mia ignoranza, però, non riesco ad installare delle "voci" aggintive rispetto a quelle fornite dal nav, mi sono scaricato le voci dei comici di zelig e altre, ma nel file "leggimi" mi dice sempre di copiare i file delle voci nella cartella "voices" del TomTom, che però non c'è!

Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo lo ringrazio anticipatamente.

Ciao peipa86,

la cartella "Voices" veniva utilizzata nelle versioni precedenti del TomTom (alcune istruzioni che trovi in giro dicono ancora di copiare in questa cartella). Adesso con la versione tua (che penso sia la 6.020) dovresti semplicemente copiare i files DATAxx.CHK, DATAxx.VIF ed eventualmente DATAxx.BMP (dove xx è un numero che è relativo al tipo di voce) nella cartella "TomTom" e dopodichè per abilitare la voce, vai su:

Menù->5.Cambia preferenze->6.Successivo->6.Successivo->6.Successivo->6.Successivo->3.Cambia voce

A quel punto se ti viene chiesto "Si desidera selezionare una voce nella stessa lingua (Italiano)?" scegli NO e ti compariranno tutte le voci installate. Anch'io la prima volta non trovavo le voci installate, perchè le cercavo tra quelle in Italiano, ma molto spesso alcune voci non vengono ronosciute come tali e quindi ti conviene cercarle tra tutte, scegliendo appunto NO, come precedentemente detto.

Se non dovesse funzionare facci sapere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono nuova di qui, quindi se commetto qualche errore chiedo scusa subito, il mio problema è che ho scaricato alcune versioni di navigatori da internet, più precisamente e-mule (come tom tom e route 66) il problema che quand vado ad aprirli mi dice che c'è stato un problema e di reinstallarlo :crying_anim02: , questo mi è successo con tutti e 5 i diversi software che ho scaricato e installato sul mio N95, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? O di preciso quale file scaricare?

Grazie anticipatamente

L@dy

Link to comment
Condividi su altri siti

17/12/2008

Infatti anche a me stesso problema è ancora su "connessione a dispositivo gps in corso"...è normale???

:(:crying_anim02:

Grazie mille

Ciao lbastelli,

sul discorso dei soldi che ti vengono scalati, questo accade se hai l'A-GPS abilitato. Ti conviene disabilitarlo se non vuoi che ti vengano scalati soldi e non hai una tariffa agevolata per il traffico dati. Per farlo vai su:

Impostazioni->Generali->scendi giù fino a Ricerca posiz.->Metodi ricerca posiz.

e togli la spunta da:

GPS assistito (che sarebbe l'A-GPS)

Basato sulla rete

Sul discorso "connessione a dispositivo gps in corso...", non so che dirti, ho lo stesso problema e sto cercando di risolverlo. Non vorrei che fosse dovuto ai file che abbiamo utilizzato per l'installazione, forse abbiamo beccato una versione sfigata :incazzato: .

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono nuova di qui, quindi se commetto qualche errore chiedo scusa subito, il mio problema è che ho scaricato alcune versioni di navigatori da internet, più precisamente e-mule (come tom tom e route 66) il problema che quand vado ad aprirli mi dice che c'è stato un problema e di reinstallarlo :crying_anim02: , questo mi è successo con tutti e 5 i diversi software che ho scaricato e installato sul mio N95, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? O di preciso quale file scaricare?

Grazie anticipatamente

L@dy

Ciao L@dy,

anch'io sono nuovo e non conosco perfettamente il tipo di politica utilizzato in questo forum, ovvero fino a che punto è possibile intrapredere certi discorsi, e di conseguenza spero anch'io di non sforare con la mia risposta.

Posso dirti che non è molto chiara la situazione che hai esposto!

Ho capito che possiedi i file di istallazione di alcune applicazioni (se non sbaglio 5 diverse) che servono da navigatore satellitare per il tuo cellulare, ma il problema è che non si capisce che versioni hai provato ad istallare e come le hai istallate, ovvero che procedura hai seguito.

Cosa intendi con "quand vado ad aprirli"? Intendi una volta installati sul cell, provi ad avviare le applicazioni e ti dice che c'è un problema? In ogni caso, se così fosse, c'è qualcosa che non va se ti da lo stesso messaggio su 5 diverse applicazioni che seguono procedure di istallazione diverse tra loro! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao L@dy,

anch'io sono nuovo e non conosco perfettamente il tipo di politica utilizzato in questo forum, ovvero fino a che punto è possibile intrapredere certi discorsi, e di conseguenza spero anch'io di non sforare con la mia risposta.

Posso dirti che non è molto chiara la situazione che hai esposto!

Ho capito che possiedi i file di istallazione di alcune applicazioni (se non sbaglio 5 diverse) che servono da navigatore satellitare per il tuo cellulare, ma il problema è che non si capisce che versioni hai provato ad istallare e come le hai istallate, ovvero che procedura hai seguito.

Cosa intendi con "quand vado ad aprirli"? Intendi una volta installati sul cell, provi ad avviare le applicazioni e ti dice che c'è un problema? In ogni caso, se così fosse, c'è qualcosa che non va se ti da lo stesso messaggio su 5 diverse applicazioni che seguono procedure di istallazione diverse tra loro! :crying_anim02:

Susa hai ragione sono stata poco chiara, ho scaricato tom tom 7 e un paio di versioni di route 66...le ho a casa non le ricordo a memoria, le inserisco sul telefono tramite la procedura trasferimento dati e li salvo sulla sd da 4g, poi installo le applicazioni con successo. Quando vado ad aprire le applicazioni per utilizzarle mi dice che c'è stato un errore durante l'installazione e di reistallare...questo me lo fa con tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao julius,

ti ringrazio per la risposta repentina! :doh:

Sapevo che ad altri funzionava, ma visto che molti hanno riscontrato il mio stesso problema, vorrei cercare di capire come risolverlo senza ricorrere ad un hard reset. Anche se faccio il backup, devo andare a settare tutta una serie di impostazioni che non rimangono anche se si ripristina dal backup. Spererei in una soluzione meno drastica.

Sinceramente, in rete ho trovato diversi archivi che contenevano i file necessari all'installazione del TT con GPS interno e praticamente tutti avevano gli stessi tre files: 1.bt.sisx, 2.GPSd.jar e 3.tomtom.sisx, e differivano solo per l'eventuale presenza di una mappa e la cartella "TomTom" da copiare sulla root della memory card. Io, alla fine, per sicurezza ho usato la cartella contenuta nel file "0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar", visto che era il caso nominato in questo topic e molti l'avevano provato con successo. Appena posso proverò a fare qualche prova e vi faccio sapere.

Ciao rascala,

capisco che l'hard reset è un modo molto brutale per "pulire il cellulare", comunque dalla piccola esperienza che ho sembra che si sono problemi nell'installazione del tomtom quando ci sono state installazioni precedenti.

Se vuoi evitare l'hard reset disinstalla i programmi relativi al tomtom da "Gestione Applicazione" successivamente cancella manualmente tutte le directory che Tomtom ha installato, sia sul telefono e sia sulla memory card esterna.

In bocca al lupo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao rascala,

capisco che l'hard reset è un modo molto brutale per "pulire il cellulare", comunque dalla piccola esperienza che ho sembra che si sono problemi nell'installazione del tomtom quando ci sono state installazioni precedenti.

Se vuoi evitare l'hard reset disinstalla i programmi relativi al tomtom da "Gestione Applicazione" successivamente cancella manualmente tutte le directory che Tomtom ha installato, sia sul telefono e sia sulla memory card esterna.

In bocca al lupo :thumbs:

Ciao julius,

ti ringrazio sempre per l'interessamento, davvero gentile!

Devo dire che in questo cellulare non vi era stata istallata nessuna versione di TomTom prima di quella attuale 6.020 (by BiNPDA). Semmai avevo istallato il Garmin Mobile XT 4.10.80 che funziona egregiamente con il GPS interno.

Sto aspettando di trovare una soluzione o una risposta al non funzionamento del TT con GPS interno e poi proverò a disistallare ed eliminare le directory a mano e fare una nuova istallazione.

Vi faro sapere! :doh:

Crepi il lupo! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Susa hai ragione sono stata poco chiara, ho scaricato tom tom 7 e un paio di versioni di route 66...le ho a casa non le ricordo a memoria, le inserisco sul telefono tramite la procedura trasferimento dati e li salvo sulla sd da 4g, poi installo le applicazioni con successo. Quando vado ad aprire le applicazioni per utilizzarle mi dice che c'è stato un errore durante l'installazione e di reistallare...questo me lo fa con tutti

Sul Route 66 non so aiutarti perchè non l'ho mai provato ad installare!

Sul TomTom posso dirti che la versione 7, che dici di avere, non va bene. Quella è per altri tipi di Sistemi Operativi (tipo Windows Mobile), mentre il max che si può avere per i nostri Symbian è la 6. In particolare, se vuoi usare il GPS interno del tuo N95 è necessario un certo insieme di files (by BiNPDA), indicati all'inizio di questo topic, che alla fine ti permettono di istallare la versione 6.020 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho un 6210 navigator, ho provato a fare quello che avete detto ma non il tom tom non riesci a collegarsi al gps nonostante l hide mi dice che riceve il segnale!!!!forse è il programma del tom tom che non va???aiutatemi che sto impazzendo!!

SVEGLIA FACCIAMO LA FATICA DI LEGGERE ALMENO UNA PAGINA INDIETRO!

E' possibile che non ce la si fa proprio a fare questo piccolo sforzo:

-----------------------------------

Ciao gnegnognegno,

da quel che ho capito, attualmente non è possibile utilizzare il TomTom con il GPS interno per il tuo N96, in quanto uno dei file necessari all'utilizzo e in particolare "1.bt.sisx" (che serve a creare una periferica virtuale bluetooth chiamata BiNPDA GPS che aggira il problema) non funziona con la versione di Sistema Operativo (S.O.) del tuo cell che è la s60 3rd Edition Feature Pack 2 - Symbian OS 9.3 (N.B. a volte Feature Pack 2 viene indicato con FP2).

Come si può vedere nel relativo topic, oltre all'N96, possiedono lo stesso S.O. (e quindi per chi ha il GPS interno, hanno lo stesso eventuale problema) anche i seguenti telefonini:

N 96 -

N 85 -

N 79 -

N 78 -

6650 -

6210 Navigator - <-----------------------------------

6220 Classic -

5320 XpressMusic -

Samsung SGH L870 -

oltre ad altri più recenti non indicati.

Spero di essere stato utile

-----------------------------------

IL 6210 NAVIGATOR COME DETTO E STRADETTO FA PARTE DEGLI FP2 e quindi il programmino che permette di vedere il GPS interno

SEMPLICEMENTE NON FUNZIONA!!!

inutile tentare e cmq che senso ha mettere un Tom Tom con mappe vecchie di anni????

Link to comment
Condividi su altri siti

P.S 2

Sempre per non ripetere sempre le stesse domande,il programma GPSd non scala nessun soldo dal credito!Se vi è successo vuol dire che nelle impostazioni del vostro nokia avete attivo l'Agps,se non avete nessuna flat,se non volete spendere nessun centesimo di €,toglietelo,x farlo andate su Impostazioni/Generale/Ricerca posiz./Metodi ricerca posiz. e togliete GPS assistito

il fix sarà meno veloce (1/2minuti ma dipende da molti fattori ambientali)soprattutto se userete poche volte il navigatore,se usate spesso il gps anche senza agps sarà veloce.Dipende che volete fare voi insomma.

è sufficiente questa operazione e si stà tranquilli sempre? ho installato oggi tt su n95-2 e pian piano ci son riuscito, l'ho appena provato per qualche minuto, poi sono andato a vedere il credito del telefono e mi ha detto "credito aggiornato allultimo dati a pacchetto ricevuto"alla stessa ora, segno che ha usato i dati a pacchetto anche se credo di aver fatto tutto giusto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ecco 1 altro disperato che chied aiuto ........

Io ho seguito la procedura descritta nel topic, ma nonostante abbia anche sostituito il file check. ecc., quando faccio partire il tom tom mi rimane inchiodato sulla schermata del mondo!!!!

Come mai cazzarola???

Aiutatemi er favore .........

Cambia! Sygic McGuider!

Non capisco perchè si continua a insistere con un programma ormai dalle mappe obsolete e che c'è da fare un cinema ad ogni avvio per fargli vedere il gps interno ...lasciate perdere ...io l'ho fatto e sono soddisfatto del cambio!anzi mappe aggiornate e meglio di tom tom!!!! provare per credere e non è Aiazzone!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...altra domanda, tom tom e rotateme non vanno d'accordo o e solo un mio problema? come ruoto lo schermo diventa tutto nero sia in orizzontale che verticale, mentre garmin ruota normalmente...ora proviamo McGuider, poi ne sceglierò uno

proprio due giorni fa ho postato su un'altra discussione ma non mi sembra abbia avuto molto seguito...

col mio n95-2 funziona, provate anche voi...

Link

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui è da stappare bottiglie di champagne!Aiutoo ragazzi!questa è la notizia più bella da quando ho il mostro col gps internoo!finalmente l'unico navigatore serio x cellulari compatibile con il gps internoo!grazie binpda 6 un genio!!.devo ancora provarlo perché purtroppo sono e sarò senza adsl per un pò di tempo ma la cosa importante è che ORA C'E'!!!

GUIDA INSTALLAZIONE

N.B Non chiedete se va bene la vecchia versione xchè la risposta è no,trovate questa versione specifica.Per chi ha la versione "normale" di TomTom,quella che non funziona col gps interno,deve semplicemente disinstallarla,non sovrascriverla,quindi andate sull'icona TomTom e premete c,la mappa invece potete tenerla,poi seguite questa guida.

1)

Procuratevi il software (cercatelo sul web è impossibile non trovarlo,solitamente è in un pacchetto rar di 27Mb ma si trova anche molto più grande se all'interno cè anche la mappa)

2)

Installate il file 1.bt.sisx. Avviatelo, Dovrebbe dire "device added" Ora potete anche disinstallarlo,non serve più

screenshot0093wp8.jpg

3)

Installate il file 2.GPSd.jar

screenshot0092iz9.jpg

4)

Installate il file 3.tomtom.sisx

5)

Prendete il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar,scompattatelo sul Pc,dentro questo rar ci sarà una cartella dal nome TomTom.Ora copiatela nella directory principale della memoria di massa o MMC in modo da avere la cartella E/TomTom

6)

La mappa,anche questa va messa semplicemente nella directory principale della memoria di massa o MMC,così avrete E/Italia ad esempio

7)

A questo punto avete installato tutto l'occorrente,ora si parte,la prima cosa da fare è avviare il programma GPSd,quello con l'icona col teschio.Avviatelo ogni volta che volete usare e cmq prima di TomTom.

Una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.

20080615194126ox9.jpg

Dite di si sempre a tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.

A questo punto premete su "Hide" e

8)

Facciam partire il TomTom,

Scegliete Sì quando chiede di accendere il bluetooth.

screenshot0103ts6.jpg

Andate Cambia Preferenze/Mostra Stato Gps

Premete su Configura,

selezionate Altro ricevitore GPS Bluetooth

screenshot0108rx7.jpg

,e scegliere il BxxxxA GPS.

screenshot0109ko0.jpg

Occorre cambiare le preferenze ogni volta che si usa il tomtom. L'impostazione non viene memorizzata.

Ora non dovete far altro che attendere il segnale del vostro gps interno :)

AVETE FINITO!

P.S

Per non ripetere sempre le solite domande,tipo ci mette un sacco di tempo,non mi si collega ecc ecc,innanzitutto per velocizzare i tempi tenete lo slide aperto e fate avviate il programma all'aperto,balconi e finestre vanno bene,il primo fix è normale che ci metta qualche minuto,le volte successive il fix sarà immediato con l'agps o al massimo qualche secondo.

P.S 2

Sempre per non ripetere sempre le stesse domande,il programma GPSd non scala nessun soldo dal credito!Se vi è successo vuol dire che nelle impostazioni del vostro nokia avete attivo l'Agps,se non avete nessuna flat,se non volete spendere nessun centesimo di €,toglietelo,x farlo andate su Impostazioni/Generale/Ricerca posiz./Metodi ricerca posiz. e togliete GPS assistito

screenshot0114hb4.jpg

il fix sarà meno veloce (1/2minuti ma dipende da molti fattori ambientali)soprattutto se userete poche volte il navigatore,se usate spesso il gps anche senza agps sarà veloce.Dipende che volete fare voi insomma.

P.S 3

Una volta avviato correttamente uscite da TomTom senza chiuderlo e togliete il bluetooth che non serve più e consuma batteria.

P.S 4

Se il TomTom nn si avvia perchè rimane l'immagine del mondo che ruota provate a sostituire questo file nella cartella E:\TomTom

data.chk

Spero che la guida sia stata utile,ho cercato (visto le richieste) di renderla più semplice possibile.

Buona Navigazione! :thumbs:

ciao ho provato a fare tutto come hai detto, tutto per filo e per segno ma il mio e66 nn mi fa partire il tomtom.

nel momento in cui o metto la versione tomtom ke dici tu o copio la cartella tomtom e provo a farlo paritire non va proprio, non che si blocca sul mondo, si incanta quando apro l icona senza fare nulla e poi niente non va......

ho provato a mettere solo i file bt e gpsd e lasciare la versione che avevo del tomtom ma nn mi si connette al gps interno nonostante nelle impostazioni dell antenna gps me lo vede e me lo fa pure selezionare...però mi dice sempre in attesa di connessione a dispositivo.

spero di ricevere un prezioso aiuto

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy