Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena


Lestat1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno il mio N93 mi da il seguente problema ogni azione che faccio, principalmente nell'invio e ricezione sms, mi compare un avviso con scritto "Memoria piena, eliminare qualche dato" ora non riesco a capire come mai mi faccia questo problema... per quanto riguarda la capacità sms ho ridotto i messaggi in memoria da oltre 200 a 150 e la scheda di memoria ha solo 220mb occupati su 1giga... che devo fare? è snervante!!!! tra l'altro delle volte non mi fa neanche inviare sms per questo fatto. Ho provato a fare l'aggiornamento ma il problema non si è risolto. Qualche consiglio?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

hai aggiornato? Comunque non c'entra la mc e' una questione di mt hai visto la memoria del cell quanta e', se e' poca e' li che devi eliminare qualcosa, dopo l'aggiornamento hai fatto un ripristino backup?

Primaditutto chiedo scusa per il doppio post... allora scusami giarrone come faccio a vedere quanta mt ho? cmq si ho fatto il ripristino backup della mc

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il problema l'ho risolto eliminando parecchi dati, quello che nn riesco a capire è che io salvo tutto sulla mc tranne gli sms e la rubrica che si salvano sulla mt... ora io fino ad un mese fa avevo oltre 200 sms salvati e non mi ha mai dato questo problema... una settimana fa ne ho eliminati almeno un'80 e ha iniziato a farmi questo problema... sono andato a controllare la mt come da voi consigliato e ho visto che era piena all'inverosimile... come è possibile? cmq ho eliminato il video della nokia che avevo su che occupava parecchio e altri sms e per ora il problema sembrerebbe risolto... anche se ancora nn capisco come mai un mese fa, che la memoria sarebbe dovuta essere ancora più piena, non mi ha dato problemi e invece una volta eliminati alcuni dati ha iniziato a farmi problemi... b) cmq grazie a tutti per le rispsote e gli aiuti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il problema l'ho risolto eliminando parecchi dati, quello che nn riesco a capire è che io salvo tutto sulla mc tranne gli sms e la rubrica che si salvano sulla mt... ora io fino ad un mese fa avevo oltre 200 sms salvati e non mi ha mai dato questo problema... una settimana fa ne ho eliminati almeno un'80 e ha iniziato a farmi questo problema... sono andato a controllare la mt come da voi consigliato e ho visto che era piena all'inverosimile... come è possibile? cmq ho eliminato il video della nokia che avevo su che occupava parecchio e altri sms e per ora il problema sembrerebbe risolto... anche se ancora nn capisco come mai un mese fa, che la memoria sarebbe dovuta essere ancora più piena, non mi ha dato problemi e invece una volta eliminati alcuni dati ha iniziato a farmi problemi... b) cmq grazie a tutti per le rispsote e gli aiuti b)

Sai quale può essere il problema? Tu dici messaggi, ma non specifichi se sono solo sms o anche MMS ma sopratutto messaggi bluetooth. In quel caso basta che elimini i messaggi di foto o video o qualunque altra cosa presente nella mt che sia derivata da bluetooth. Tanto gli sms non prendono che qualche kilobyte, mentre un solo mess BT può pesare da pochi kb a qualche MB a seconda di che cosa ti è stato inviato ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai quale può essere il problema? Tu dici messaggi, ma non specifichi se sono solo sms o anche MMS ma sopratutto messaggi bluetooth. In quel caso basta che elimini i messaggi di foto o video o qualunque altra cosa presente nella mt che sia derivata da bluetooth. Tanto gli sms non prendono che qualche kilobyte, mentre un solo mess BT può pesare da pochi kb a qualche MB a seconda di che cosa ti è stato inviato ;-)

sono solo semplici sms

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy