Jump to content
Nokioteca Forum

Netmonitor >>> Field Test In Tutti Gli S60v3 <<<


Recommended Posts

FIELD TEST NEGLI S60v3

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Premessa

La procedura porta alla comparsa di una nuova app nel menu applicazioni degli S60V3(sia 9.1 che 9.2): il Field test:praticamente un netmonitor:ovvero un programma che ci fornisce informazioni sull'interfacciamento del telefono con la rete Gsm/Umts a cui è collegato. Esempi di informazioni leggibili nel Field Test: Livello di Ricezione,potenza del livello di trasmissione,numero della cella a cui è agganciato il terminale...etc etc... b)

Ringraziamenti

un grazie particolare,per il Fieldtest,va al mio conterraneo ilblago81 che insieme ad altri ha messo a punto il procedimento che segue.

Procedimento:

-Attivare Caps Off o Disable Caps da RomPatcher

-Aprite Xplore e,dopo esservi trasferiti al telefono tutti i files contenuti nello zip allegato e chiamato "ftdALLSymbian.zip",effettuate le seguenti operazioni:

-copiate in C/Private/10003a3f/import/Apps il file "FtdApp_reg.rsc"

-copiate in C/Resource/Apps i seguenti files:

Ftd.mbm

Ftd.mif

ftd.rsc

Ftd_aif.mif

ftdata_wk15_07.dat

ftdata_wk41_06.dat

Alarm.rsc

AlarmList.mbm

CallEnd.rsc

Custom.rsc

-Copiate in C/Resource/Plugins il file "ftd.dll55l"

-Copiate in C/Sys/Bin i seguenti files:

FTD.exe

FtDaInterface.dll

ftdaserver.exe

FtDbInterface.dll

ftdbserver.exe

FtdGwcTest.exe

FtEngine.dll

N.B.: i possessori di Symbian OS 9.1(solo loro!!!) devono ancora copiare in C/Resource/Apps i 3 files contenuti nello zip allegato e chiamato "FTD symbian9.1 icon.zip"

-Fatto: andate nel menu applicazioni e troverete una nuova apps:il netmnitor appunto

Ecco gli screen dal mio telefono del Field Test:

2lbff3m.jpg2wncsjc.jpg

Ecco un video sul field test in N95:

ftdALLSymbian.zip

FTD_symbian9.1_icon.zip

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi dice errore nel certificato..contattare il fornitore..che faccio??

Risolto tutto tutto sbagliavo come pensavo io una cosa...guide ottime.

Un'appunto..come si può eliminare la sbarra bianca sopra la riga di collegamenti dei programmi nella modalità standby?

AGGIORNAMENTO:risolto grazie,sbagliavo io una cosa.

Modificato da Kratos Perseos
Link to comment
Condividi su altri siti

tho'....avete postato la mia guida presa da ######.....mattacchioni!!!

e comunque mancano altri 3 files...

comunque un ringraziamento obbligatorio va a :

netmonitor

######

windworld

e' stata una collaborazione mondiale per arrivare a questo!

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti b) confermo, testato su nokia 6120c, vi ricordo dopo l'istallazione dei file come da guida , di riavviare il telefonino altrimenti non visualizza l'icona del programma ma quella di default dell'applicazioni ;) Ho lanciato il programma ma sinceramente non riesco a trovare un'utilità pratica b) Aspetto nuove delucidazioni per poterlo rivalutare ciao ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per completezza ecco i 3 files mancanti:

C\Resource\Plugins

baseimage.dof

C:\private\101F457f\

MmRmDSPInitData.RSC

C:\system\apps\dynbase\

dynbase.dof55l

Se non ci sono le cartelle di destinazione CREATELE.

FTDnewFiles.zip

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie, ma non vedo ugualemente i valori di Rx level e neighbort info, o sbaglio?

Non mi sembra dettagliato come il Gsm ... e neppure come le versioni che giravano sul 6680.

O sono io che non trovo i valori?

Grazie

assolutamente no...il FTD per symbian9 è moolto piu' completo del vecchio..

io ho entrambi i field test...! te lo assicuo al 100%

La rete 3G è diversa concetualmente e strutturalmente da quella GSM, non esistono celle adiacente (il cell in 3G si collega anche a 3 celle in contemporanea).

Comunque il valore in dbm lo trovi nel test 41.12 sotto la voce INTRA RSSI

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no...il FTD per symbian9 è moolto piu' completo del vecchio..

io ho entrambi i field test...! te lo assicuo al 100%

La rete 3G è diversa concetualmente e strutturalmente da quella GSM, non esistono celle adiacente (il cell in 3G si collega anche a 3 celle in contemporanea).

Comunque il valore in dbm lo trovi nel test 41.12 sotto la voce INTRA RSSI

Scusa ma non concordo, in 3G si può avere sino a 3 celle insieme, ma in realtà c'è sempre una best, e così pure le evuntuali del neighbort, e purtroppo il Rssi non è molto chiaro quanto l'Rx level e l' Ec/io

Ma le info mi confermi che sono solo quelle ?

Grazie sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà ma si potrebbe fare un .sisx che copi tutti i file nelle rispettive cartelle?una sorta di installazione hehe...tempo fa avevo un programma che lo faceva ma ora non ricordo il nome....

[EDIT]

Trovato ,si chiama makesis,ora lo provo ma non so se funza sui 3rd,mhaa

[RIEDIT]

Mo provo a installare su E invece di C.

Modificato da EnigmaGT
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ricordo male non bisogna copiare il file ftd.dll55l, perchè alcuni cellulari lo hanno già in Z. Verifica e prova...

Edit: non sono espertissimo, ma su E credo non funzioni, in quanto i programmi installati su memory card creano un file hash su C, che noi non abbiamo. Esperti, sbaglio? Nessuno ha provato ad installare su E e provare a dare l'adjust hash del MoreCaps a vedere se il file viene creato e tutto funzia?

Modificato da Jumpy
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy