Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Pywidgets


Bongoman
 Share

Recommended Posts

Intanto scrivo un pò di consigli a bongoman (cosi quando torno dalle vacanze voglio una nuova versione b);) ):

-Non capisco come mai salvi delle immagini in D:\ x poi rileggerle ! b) (inutile spreco di risorse e tempo)

-Non capisco come mai aggiungi l'immagine alla finestra + di 1 volta x aggiornare !

-Adesso ho visto come mai sprecavi cosi tanta ram: l'immagine che dai alla finestra la devi poi rimuovere prima di riaggiornare tutto : usa quindi window.remove_image(img uguale a quella che c'è visualizzata) oppure meglio ancora usa semplicemente ogni volta questo self.window.images=[(self.wd_image,(0,0))] che oltre a mettere l'immagine, pulisce di conseguenza le altre!

-Le impostazioni in generale sono 1 pò caotiche...vabbè quello poi è solo x migliorare il codice! Poi mi sa che se uno mette valori tarocchi tipo (r:4589,g:848,b:394) il programma li salva lo stesso e non va bene ovviamente. Adatta e modifica con le tue variabili questo che ho appena fatto x XCrono (è preso da una classe...):

	def wd_settings(self,m):
	global wd_text_color,wd_position #variabili globali dell'applicazione
	if m=='color':
		try:
			r,g,b=(query(u'Inserire R,G,B del colore preferito:','text',u'%i,%i,%i'%wd_text_color)).split(',')
			r=int(r)
			g=int(g)
			b=int(b)
			for i in [r,g,b]: 
				if i>255 or i<0: raise
			wd_text_color=(r,g,b)
		except Exception,e:
			print str(e)
			note(u'Colore inesistente oppure immissione errata!')
	elif m=='position':
		try:
			x,y=(query(u'Inserire la posizione del testo (X,Y)->Max (%i,%i):'%self.window.maximum_size,'text',u'%i,%i'%wd_position)).split(',')
			x=int(x)
			y=int(y)
			if (x>self.window.maximum_size[0] or x<0) or (y>self.window.maximum_size[1] or y<0): raise
			wd_position=(x,y)
		except Exception,e:
			print str(e)
			note(u'Immissione errata o coordinata inesistente!')

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi a me questa applicazione interesserebbe molto... io ho una versione in inglese del mio n 73...però quando avvio il programma non parte .. come mai??

guardate un po qua l area cerchiata . . .

la finestra si vede solo nel menù ed è sopra le icone ..

Screenshot0003.jpg

Modificato da rikka92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
screenshot0010a689.jpg

Ciao bongo! Fantastico il programma che hai fatto! unica cosa...mi segna un valore strano la memory card...devo modificare qualcosa?

Seconda domanda: è possibile farlo partire all'avvio del cell?

a parte la figata pazzesca di questo programma che adesso provo subitissimo....andando solo un pelo OT scusate ma quelle icone OVI nello screen di che programma sono?

p.s. grande programma bogoman continua così b)

Modificato da cbr600f98
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono in possesso di un n73, con versione fw no brand music edition(ultima versione). il mio problema, come potete notare dalle foto postate,è che mi visualizza le scritte del programma solo nei settaggi di quest ultimo, ma nella schermata iniziale,dove dovrebbero "apparire", non visualizza nulla.Sapete dirmi perchè????

ringrazio in anticipo tutti colori i quali sapranno aiutarmi!

ciao grazie--

Screenshot0001.jpg

Screenshot0002.jpg

Screenshot0003.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hem, ma come faccio a farlo partire? ho installato tutti i file nel primo post ma fa finta di aprirsi e poi si chiude di nuovo!!!!!

ho gia provato a disinstallare e rinstallare tutto ma non va :thumbs: . peccato era un prog bellissimo. :mumble::thumbs::mumble: qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

il programma è stupendo..è una cosa che ho sempre voluto avere..purtoppo ho notato un particolare usandolo per un paio di giorni...consuma la batteria in una maniera impressionante e inoltre non si aggiorna la data..spero riuscirai a risolvere questo problema xkè il tuo programma è una bomba...

ah il test è su un n95-1 con ultimo firmware e python 1.4.4

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy