Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Diamond


Recommended Posts

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è finalmente disponibile...

l'ho comprato,spero arrivi presto...

giovanni, a me interesserebbe sapere la qualità della navigazione internet. Io mi sono promesso di non prendere più Nokia finché non si deciderà a commercializzare un certo numero di apparecchi che abbiano schermi con risoluzioni ben superiori ai 320x240 pixels con cui (salvo rarissime eccezioni) sta continuando ad abboffarci.

Il diamond dovrebbe avere risoluzione vga (che, correggimi se sbaglio, dovrebbe significare 640x480) quindi la visualizzazione delle pagine web dovrebbe essere davvero eccellente (avesse avuto uno schermo un tantino più grande sarebbe stata una vera goduria).

Che tu sappia, il terminale permette di ruotare la pagina web come avviene per l'ipod-touch e l'iphone, in modo da visualizzarla sia in verticale che in orizzontale?

Grazie

Modificato da lp79
Link to comment
Condividi su altri siti

certo ;)

Grazie :(

p.s. di molto interessante ci sarebbe anche il Samsung di prossima uscita, i900 Omnia. Appena l'ho visto, con quello schermo da 3.2", ho sgranato gli occhi b) Ma l'entusiasmo è scemato non appena ho letto che avrà una risoluzione di 240x400 b) Ma come si fa!!! Radio FM con RDS, fotocamera da 5,2 Mpixel e una risoluzione dello schermo ridicola. Insomma, dei fronzoli di cui si sarebbe fatto volentieri a meno pur di avere uno schermo degno di questo nome ;)

9-6-2008_samsungi900.jpg

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sam...iali_25566.html

Link to comment
Condividi su altri siti

giovanni, a me interesserebbe sapere la qualità della navigazione internet. Io mi sono promesso di non prendere più Nokia finché non si deciderà a commercializzare un certo numero di apparecchi che abbiano schermi con risoluzioni ben superiori ai 320x240 pixels con cui (salvo rarissime eccezioni) sta continuando ad abboffarci.

Il diamond dovrebbe avere risoluzione vga (che, correggimi se sbaglio, dovrebbe significare 640x480) quindi la visualizzazione delle pagine web dovrebbe essere davvero eccellente (avesse avuto uno schermo un tantino più grande sarebbe stata una vera goduria).

Che tu sappia, il terminale permette di ruotare la pagina web come avviene per l'ipod-touch e l'iphone, in modo da visualizzarla sia in verticale che in orizzontale?

Grazie

Mi è arrivato oggi il diamond in negozio, davvero un terminale eccellente, lo schermo è si non enorme ma è davvero bello e luminoso, la navigazione si può orientare in entrambi i sensi dello schermo, e le pagine web si vedono in modo eccellente. Col diamond è compreso Opera che è una validissima alternativa al Browser Standard...

Ho fatto qualche prova comparativa con l'iphone EDGE, beh... posso dire che il diamond l'immediatezza del iphone se la scorda, è tutto molto più semplice, veloce e lo schermo risponde mooooolto meglio rispetto all'htc.... comunque dal punto di vista di funzionalità è davvero una bomba.... meraviglioso. Purtoppo monta il solito winzozzz mobile 6 quindi le pecche di questo non gliele leva nessuno e l'utilizzo con le dita è ancora un pò rozzo anche se il tuchflo 3d nno è male....

Cmq ripeto è per me il miglior dispositivo windows mobile in circolazione.... Consigliatissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate,non per fare polemiche,ma cosa avete da dire su windows mobile?...

è un s.o validissimo,ci si puo installare di tutto;ha una spiccata qualità sulla parte bussiness che gli altri s.o se la sognano...

l'unica pecca è che nessun terminale wm è rivolto particolarmente alla parte multimediale,quali foto/videocamera decente,spekear per qualità audio eccellenti etc etc...

ma per il resto non ci vedo nulla di tanto negativo,da essere considerato un winzozz o roba del genere...

accetto chi dice di non trovarsi bene (perchè abituato al symbian etc...),o che sia troppo complicato usarlo,ma non chi lo definisce spazzatura,che se poi andiamo a vedere non lo ha mai manco usato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova comparativa con l'iphone EDGE, beh... posso dire che il diamond l'immediatezza del iphone se la scorda, è tutto molto più semplice, veloce e lo schermo risponde mooooolto meglio rispetto all'htc....

Lo immaginavo. Personalmente trovo il multitouch dell'iphone (io possiedo il touch) fantastico: semplice e a dir poco funzionale. Al momento, tra i diversi apparecchi mobile che ho preso in mano, la "navigabilità" che ho riscontrato sul touch è stata superiore.

Se solo apple avesse incrementato la risoluzione...

Non c'è dubbio, comunque, che questo gingillo di casa htc sia davvero interessante.

Grazie del parere b)

Modificato da lp79
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ottimo, ma rega' non sputiamo dove mangiamo aspettiamo mamma NOKIA e poi vediamo, poi x adesso ci basta quello che c'è che non è poco alla fine ognuno non ha quello che ha l'altro cell e viceversa. Diciamo che tutti insieme si compensano. b)

Sul versante internet, escluso E90, io non sono soddisfatto. Mi avrebbe fatto tanto piacere che tra i tantissimi modelli commercializzati ce ne fossero stati alcuni dedicati a quei consumatori a cui non interessa tantissimo la fotocamera superprestazionale, il lato multimedialità... ma avere un terminale tascabile che possa, in ogni luogo, non far pesare troppo la mancanza del pc o di un portatile.

E su tutto, ovviamente, mi riferisco alla navigazione internet. Da questo punto di vista passi avanti quasi zero. Anche modelli di punta (vedi n95) e quelli di imminente uscita hanno schermi (risoluzione) che non consentono di usufrire al meglio della possibilità di navigare.

Da possessore di E61i sono rimasto molto deluso dall'E71. Schermo più piccolo del predecessore e risoluzione ferma a 320x240 ;) Risultato: la visualizzazione delle pagine web è uguale, se non peggiore, rispetto al fratello minore. Vale a dire appena sufficiente.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho il diamond da venerdì scorso e sono davvero contento....provo a fare un confronto con l'N95 8GB che ho avuto per 7 mesi

- schermo vga, non credevo di apprezzarlo così tanto....avanti anni luce rispetto all'N95 8GB

- interfaccia TouchFlo3d BELLISSIMA! e molto intuitiva...un poco lenta, forse, ma DICONO che se la disattivi il diamond diventa una scheggia....io però non la disattivo perchè mi piace parecchio

- fotocamera molto buona, non sento la mancanza dell'N95, la sento invece per i video, ma l'avevo messo in conto

- per andare su internet è un altro pianeta rispetto al Nokia....Opera 9.5 funzia alla grande

- gps....è semplicemente fantastico

- non ho particolari problemi con WM, anche perchè avevo provato il Cruise e mi stavo già abituando

- esteticamente è davvero molto bello, per carità mi piace anche l'N95 ma questo è di un altro livello

passiamo invece ai punti dolenti:

- batteria non all'altezza, anche se penso che la mia sia difettosa, domani la cambio e cerco di capire....

- scalda parecchio

- in generale non è immediato e intuitivo come l'N95, ma anche questo l'avevo messo in conto....

ricapitolando, sono molto contento di questo gioiellino, adesso aspettiamo la "recensione" di Giovanni86, vediamo se anche lui ha i miei stessi problemi di batteria (che limitano parecchio l'utilizzo del diamante)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy