Jump to content
Nokioteca Forum

[mshell] Guess The Directions


D.E.F.A. Tha RudeBwoy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ieri notte mi è venuto in mente di fare 'sto gioco un po' triste XD per vedere se fossi stato in grado di crearlo, come sempre programmato in mShell 2.02 DC (testato su N95 8GB).

Lo scopo è quello di indovinare quale tasto direzionale premere (su, giu, destra, sinistra) per trovare alla fine la combinazione giusta (calcolata casualmente). Come al solito vi lascio "libero accesso" al codice sorgente perchè magari qualche niubbo impara qualcosa di nuovo b) della serie "evviva l' open source!" XD :(.

Si parte col scegliere le regole: in "Livelli" si sceglie in poche parole quanti tasti bisogna indovinare (defaunlt 3), quindi se si sceglie il valore 3 bisogna indovinare una sequenza di tre tasti (es. Giu, Destra, Sinistra); "Mostra L" permette di visualizzare al centro dello schermo il numero del livello in cui si è arrivati in quel momento (default Si); con "Reset L" si può scegliere se ripartire dal primo livello quando si preme un tasto sbagliato; in "Tentativi" si può scegliere quante volte si può sbagliare tasto prima di perdere la partita (default 10); "Mostra T" permette di visualizzare al centro dello schermo il numero di tentativi rimasti (default Si); con "Reset T" si può scegliere se azzerare i tentativi usati quando si indovina un tasto (default No); "Landscape" permette di ruotare lo schermo giocando in landscape nel caso si abbia abilitato almeno una visualizzazione tra Mostra L e Mostra T, il valore No imposta lo schermo in portrait (default Sinistra).

Ora si può premere OK per entrare nel gioco. Bisogna trovare il tasto giusto da premere: se si preme un tasto sbagliato, lo schermo diventa rosso per segnalare che il tasto è errato, se invece si preme il tasto giusto, lo schermo diventa verde e si passa al "livello" (se così si può chiamare XD) successivo. Ricordatevi però che quando si preme un tasto sbagliato si ritorna al primo livello, in base alla scelta della regola Reset L, e quando si preme il tasto giusto i tentativi a disposizione tornano al numero impostato in Tentativi, in base alla scelta della regola Reset T. Ovviamente col softkey sinistro si può scegliere "Arrenditi" per abbandonare e tornare alla schermata delle regole oppure "Esci" per terminare lo script.

Spero di esser stato chiaro, anche se non è un gran che di gioco XD buon divertimento b);).

Guess_The_Directions.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy