Jump to content
Nokioteca Forum

Cache Directory : Come Portarla Da C Ad E


Recommended Posts

CACHE DIRECTORY: COME PORTARLA DA "C" AD "E"

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

Questo Hack si rivela molto utile per chi utilizza molto spesso i propri telefoni per la navigazione in internet via browser di default, Opera software e Opera mini.

Com'è noto, nei 3rd edition tutta la cache viene stipata in C/cache il che diminuisce lo spazio disponibile in C e appesantisce la memoria del telefono costringendoci ogni volta a cancellarla manualmente con xplore o altro esplora risorse.

Bene, con l'Hack che vi descrivo ora possiamo far si che tutta la cache sia accumulata non più in C:\cache bensì in E:\cache.

Procedimento

- Con x-plore andiamo in E e se non abbiamo una cartella denominata "cache" creiamola!

- attiviamo ora caps off

- con x-plore andiamo in z:\private\10202be9\

- dentro la cartella 10202be9 troviamo il file "101F8557.txt" e con la funzione copia di xplore copiamo il file in E

- col selettore di xplore mettiamoci sul file "101F8557.txt" in E e premiamo tasto 8 della tastiera tel:

il file si apre e possiamo modificarlo.

- precisamente,dobbiamo agire e modificare queste due righe del file:

0x3 string "d:\\cache" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x4 string "c:\\cache" 0

- modifichiamole così:

0x3 string "e:\\cache" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x4 string "e:\\cache" 0

Come vedete, abbiamo modificato solo due lettere cioè:

in entrambe le righe siamo intervenuti qui "c:\\cache" e qui "d:\\cache"

e abbiamo messo la lettera "e" al posto della "c" e della "d"

- fatte le modifiche selezioniamo "back" o "indietro" in x-plore: il programma ci chiederà se vogliamo salvare le modifiche al file e noi selezioniamo SI.

- infine,prendiamo il file modificato e con xplore lo copiamo in c:\private\10202be9\

- Fatto! Riavviamo il telefono e d'ora in avanti tutta la cache sarà sistemata nella cartella e:\cache\

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho voluto azzardare a procedere perchè invece di trovare questo (come da tue istruzioni):

0x3 string "d:\\cache" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x4 string "c:\\cache" 0

io nel file 101F8557.txt ho:

0x3 string "c:\\cache" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x4 string "c:\\cache" 0

... cosa mi consigli? e come mai? (ho l'N95 8gb no brand)

Grazie per l'attenzione e per tutto quello che fai. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

io nel file 101F8557.txt ho:

0x3 string "c:\\cache" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x4 string "c:\\cache" 0

... cosa mi consigli? e come mai? (ho l'N95 8gb no brand)

Grazie per l'attenzione e per tutto quello che fai. Ciao!

Procedi pure:cioè metti lettera "e" al posto delle "c": Dovrebbe funzionare lo stesso.E comunque tranquillo che non si verificano danni al telefono... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Procedi pure:cioè metti lettera "e" al posto delle "c": Dovrebbe funzionare lo stesso.E comunque tranquillo che non si verificano danni al telefono... b)

Grazie per la conferma: ho provato ed è tutto OK! ;) funziona perfettamente

(non ho capito perchè c'era "c" e non "d" ma sorvoliamo...)

Sei stato veramente veloce e gentile CIAO! ;)

PS= ... comunque sono una ragazza... mi piace "smanettare" (purtroppo siamo in poche) e... ne vado fiera! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Accipicchia cosa sta succedendo!!!!!!

guarda la mia galleria oggi ho navigato col browser dopo avere modificato ieri la cache

f_Screenshot0m_7cf6f1c.jpg f_Screenshot0m_88ab074.jpg

questa è solo una piccola parte,probabilmente bisogna settare su nascosto qualche cartella in e,ma quale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come pensavo,aprendo gestione file/E/cache ho trovato lì tutte le immagini quindi c'è da impostare su nascosto quella cartella

aprire Xplore andare in E e selezionare la voce cache,premere Menù/file/attributi e impostare su nascosto,premere il pulsante di sinistra Modifica dopodichè riavviare per rendere effettive le modifiche

f_Screenshot0m_c49a7dc.jpg f_Screenshot0m_2cf414f.jpg

solo che ora si vedono così

f_Screenshot0m_6156e6d.jpg

ho ritentato selezionando anche la voce sistema sempre dallo stesso percorso in xplore,ma non è cambiato nulla,temo per ora che l'unico modo sia eliminare a mano tutte le immagini presenti dentro la cartella in E/cache.

sperando di essere stato d'aiuto attendo qualcuno che ne sappia di + b)

Procedura Corretta e Finale

Ok Ragazzi penso di esserci riuscito,eliminate tutti i file manualmente da dentro la cartella cache,per fare + rapidamente a selezionare tutte la immagini(io ne avevo 234)tenete premuto il tasto matitina e il pulsante sotto del joypad,vedrete il baffo apparire su ogni singolo file,premete c e date ok

poi entrate in xplore e sempre dallo stesso percorso di prima oltre a selezionare nascosto selezionate anche sola lettura,riavviare per rendere effettive le mod,d'ora in poi non compariranno + le immagini in galleria,test effettuato su n95 1

f_Screenshot0m_7b88e2f.jpg

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ho fatto tutto il procedimento,ho riavviato il cellulare,ma la mia cache è vuota in E è vuota,sarà perchè ora non sto smanettando con il cellulare?X la verità è scarico quindi x oggi non ci provo,dato che uso molto spesso internet. b)

Grazie CP come sempre b);):o;):o

è vuota perchè non hai ancora utilizzati il web dal cell,appena entrerai in wap si comincerà a riempire

Link to comment
Condividi su altri siti

altri riscontri positivi?

Glauco confermi che funziona il tutto e nn crea problemi ? b)

a me funziona tutto,si evita solo di appesantire la memoria del cell,benefici alla ram non ho ancora guardato,quando mi collego la prossima volta provo a vedere a quanto scende

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate,ma posso rimetterlo com'era prima?Oggi sono entrata nella pagina web dal mio cellulare e dopo mi sono trovata qualsiasi immagine nella Galleria,ho impiegato un'eternità x cancellare tutto,sinceramente a saperlo non l'avrei mai fatto. b)b);)

Gl@uco ha postato un modo per no fare comparire le immagine nella galleria... leggi i post precendenti e lo troverai ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come pensavo,aprendo gestione file/E/cache ho trovato lì tutte le immagini quindi c'è da impostare su nascosto quella cartella

aprire Xplore andare in E e selezionare la voce cache,premere Menù/file/attributi e impostare su nascosto,premere il pulsante di sinistra Modifica dopodichè riavviare per rendere effettive le modifiche

f_Screenshot0m_c49a7dc.jpg f_Screenshot0m_2cf414f.jpg

solo che ora si vedono così

f_Screenshot0m_6156e6d.jpg

ho ritentato selezionando anche la voce sistema sempre dallo stesso percorso in xplore,ma non è cambiato nulla,temo per ora che l'unico modo sia eliminare a mano tutte le immagini presenti dentro la cartella in E/cache.

sperando di essere stato d'aiuto attendo qualcuno che ne sappia di + b)

Procedura Corretta e Finale

Ok Ragazzi penso di esserci riuscito,eliminate tutti i file manualmente da dentro la cartella cache,per fare + rapidamente a selezionare tutte la immagini(io ne avevo 234)tenete premuto il tasto matitina e il pulsante sotto del joypad,vedrete il baffo apparire su ogni singolo file,premete c e date ok

poi entrate in xplore e sempre dallo stesso percorso di prima oltre a selezionare nascosto selezionate anche sola lettura,riavviare per rendere effettive le mod,d'ora in poi non compariranno + le immagini in galleria,test effettuato su n95 1

f_Screenshot0m_7b88e2f.jpg

Ho fatto tutto il procedimento compreso riavvio del cellulare,ed ora in Galleria mi ritrovo due Immagini che non si vedono,l'icona della foto è spezzata in due ed è nominata Index,ebbene non me le fa cancellare.Che sarà sta cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto il procedimento compreso riavvio del cellulare,ed ora in Galleria mi ritrovo due Immagini che non si vedono,l'icona della foto è spezzata in due ed è nominata Index,ebbene non me le fa cancellare.Che sarà sta cosa?

Fai come ti dice la procedura di Gl@uco, però prima di impostare gli attributi elimina tutti i file nella cartella cache.

Per eliminarli leva gli attributi nella cartella cache, li elimini e li rimetti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy