Jump to content
Nokioteca Forum

Trick Per Eliminare L'auto-run Di Tutte Le Apps Esterne All'avvio Del Telefono


Recommended Posts

TRICK PER ELIMINARE L'AUTO-RUN DELLE APPS ESTERNE ALL'AVVIO DEL TELEFONO

Procedura che non permette di scegliere : non partono tutte le Apps in Auto-Run

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

Con questo piccolo accorgimento facciamo si che tutte le Applicazioni non di sistema (le esterne per intenderci) che all'accensione del telefono partono in automatico, cioè si caricano che noi lo si voglia o no, non vengano più caricate e per attivarle si debba entrare nel programma.

Questo trucco ci consente di guadagnare Ram all'avvio del Sistema Operativo quindi può tornare utile quando per qualche ragione abbiamo bisogno di un telefono con la max Ram disponibile.

Ecco cosa fare :

- disabilitare le Caps;

- aprire x-plore e andare in C/private/100059C9;

- dentro la cartella 100059C9 troviamo un file chiamato "start.dat";

- posizioniamo il selettore di x-plore sul file start.dat e premiamo il tasto 7 della tastiera telefono: vi si aprirà la funzione rinomina files,

bene rinominate il files "start.dat" chiamandolo: "start.txt"

In pratica abbiamo cambiato l'estensione del file: da file tipo .dat a file tipo .txt

Fatto!

Riavviate il telefono e noterete la differenza rispetto a prima.

Per ritornare allo stato di partenza (cioè se vogliamo che tutte le Applicazioni esterne si carichino di nuovo all'avvio del telefono) ci basterà riportare l'estensione del file "start.txt" di nuovo a "start.dat" e riavviare il telefono.

EDIT(Regulus)

Se ci sono delle applicazioni che ci interessa che continuino a partire all'avvio, basta reinstallarle dopo aver rinominato il file in .txt; il cell ricreerà un altro file .dat ma questa volta con solo le applicazioni che vogliamo far partire all'avvio!

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque..il trucco funge solo su apps esterne. Ovvero faccio un esempio: tutte quelle apps o processi che sono propri del firmware del tel(nel 73 il lettore musicale che si carica ad ogni avvio per esempio) non possono essere influenzate dalla procedura soprascritta. E si caricheranno in ogni caso. Invece,per tutto ciò di esterno che installiamo il sistema funziona. Testato su:73,95-1 e 95-2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque..il trucco funge solo su apps esterne. Ovvero faccio un esempio: tutte quelle apps o processi che sono propri del firmware del tel(nel 73 il lettore musicale che si carica ad ogni avvio per esempio) non possono essere influenzate dalla procedura soprascritta. E si caricheranno in ogni caso. Invece,per tutto ciò di esterno che installiamo il sistema funziona. Testato su:73,95-1 e 95-2.

Ok...questo l'avevo capito ma la mia domanda era leggermente diversa: per esempio se io ho installato Best Taskman e lo setto come applicazione di sistema, si caricherà all'avvio o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

con l'hack segnalato qui te ne accorgi subito se la procedura è andata a buon fine perchè ti accorgi che le applicazioni che prima ti si aprivano all'accensione per poi richiudersi da solo (perchè non le avevi impostate come auto avvianti) non partono proprio!

(puoi fare la prova pratica installando nokia location tagger.. che impostato con l'avvio NON automatico, all'accensione del nokia, usando qualsiasi taskmanager, potrai notare che Location Tagger parte cmq all'avvio... ma poi si chiude.. perchè in pratica si avvia, capisce che avevamo impostato NON all'avvio automatico e si chiude.. facendo l'hack segnalato da me, Location Tagger non parte proprio..)

(non avevo scritto proprio così.. ma vabè...)

Modificato da n958gbuser
Link to comment
Condividi su altri siti

ah ecco dove era finito il 3d...grazie per l'esaustiva risp...ad ogni modo ho un po di confusione ora...io li ho fatti tutte e due...va bene cosi?? o devo scegliere un solo metodo?

Il metodo di questo thread ti disabilita tutte le applicazioni, con l'altro metodo puoi scegliere quali applicazioni non far partire e quali sì. Se usi l'altro metodo e le disabiliti tutte equivale a questo. Fatti insieme è come fare due volte lo "stesso" procedimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho un altro problema che è molto fastidioso : ad ogni avvio o riavvio del telefono, laa memory card mi apre un processo che fa "installazione in corso" che rallenta tantissimissimo il telefono, dopo una decina di secondi finisce e fa"impossibile completare installazione software trovato non affidabile" e dopo torna tutto normale. L'unico modo che ho trovato per toglierlo qualche tempo fa è stato formattare la mmc e rimetterci tutto dentro. Ma quando comincio a reinstallare applicazioni ritorna! COSA POSSO FARE??? questa procedura l'ho già seguita

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

scusate ma sto file start.dat in c:/private 100059c9 NON C'E'...

ci sono invece i seguenti file

cccccc00.cre

excludelist.txt è citato un fantomatico programma di nome Provisioningclient

script0.txt

più una cartella LocaleData

CHE VUOL DIRE????

che cosa è provisioningclient????

ciao grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grandissimo hack questo,il mio cell è una scheggia ora,è ancora piu veloce di quando è formattato! :DD

ora mi piacerebbe sapere se si può creare,con un software o meglio ancora un altro trucchetto,una lista di applicazioni da far partire dopo che abbiamo avviato il cell,cosi da far partire solo un'applicazione che le avvia tutte invece che andare noi sui menu ad attivarle.ad esempio io avrei in auto avvio best profile,email e ultimate vr,ora con questo hack ovviamente nn partono piu automaticamente all'avvio.cè un modo per partirle assieme con un solo comando?

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Grandissimo hack questo,il mio cell è una scheggia ora,è ancora piu veloce di quando è formattato! :DD

ora mi piacerebbe sapere se si può creare,con un software o meglio ancora un altro trucchetto,una lista di applicazioni da far partire dopo che abbiamo avviato il cell,cosi da far partire solo un'applicazione che le avvia tutte invece che andare noi sui menu ad attivarle.ad esempio io avrei in auto avvio best profile,email e ultimate vr,ora con questo hack ovviamente nn partono piu automaticamente all'avvio.cè un modo per partirle assieme con un solo comando?

sì hai ragione,anche io avevo pensato a una cosa simile, o addirittura una sorta di "timer" che fa partire le applicazioni con autostart un tot secondi dopo che il cell sia acceso,x evitare che ci metta una vita x aprire le mie 10 applicazioni con aurostart (tutte indispensabili come remind me,fscaller jbaktaskman best profiles ecc ecc....)

si può fare?

alex tu che dici?

ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho parzialmente risolto,nel senso che per velocizzare di più l'operazione ho messo i programmi che ho bisogno di avere subito pronti a ogni nuovo riavvio del cell,in pratica con JbakTaskman ho messo le 3 appli che mi servivano nella lista di avvio rapido,così che adesso devo solamente avviare jbaktaskman e ce le ho tutte li in fila da avviare con un tasto.nn è proprio la soluzione che avevo pensato ma xlomeno ora devo solo avviare un programma nn 3

Link to comment
Condividi su altri siti

al massimo puoi mettere le regole nei programmi che vuoi avviare con jbak, con l autoavvio di ognuno di essi,ma il quesito mio è un altro: è possibile far partire le applicazioni in autorun NON SUBITO all'accensione del cell, ma ad esempio dopo 1 minuto in modo tale che se devo fare ad esempio una telefonata immediatamente all accensione del cell non devo aspettare che si caricano tutti i programmi?

senza applicazioni in autorun il telefono ci mette molto di meno a caricarsi ed essere operativo.

appena ho tempo provo a togliere l autorun di tutte le applicazioni tranne jbak taskamn tramite questo hack e, sempre tramite jbak taskman, metto l autoavvio delle applicazioni che devono partire all avvio.

se qualcuno puo provare se con questo metodo migliora il tempo di accensione del cell lo dica,grazie.

Modificato da francesco.asr
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy