Jump to content
Nokioteca Forum

Storia Del Symbian Hack: Rom Patcher


Recommended Posts

salve a tutti, nuovo del forum.

ho seguito la procedura e dopo aver fatto tutto ho riavviato il cell con x-plore.

dopo aver disabilitato i caps ho provato a signare Kaspersky.Mobile.Secuirty.v7.0.32.

a parte che Mobile Signer nella root di C mi vede solo le cartelle Cache, Data e Predic (quindi ho dovuto copiare la cartella EC697602 nella cartella Predic ma non credo che sia questo il motivo del fallimento.....), alla fine del processo sia selfsigned che manuale mi risulta il file di Kaspersky "maggiorato" di una decina di kb che una volta selezionato sempre da x-plore mi da l'errore di licenza sbagliata contattare ecc ecc.....

la procedura di hack l'ho fatta tutta e a parte questa mossa di dover copiare la suddetta cartella in una che mobilesigner vedesse è tutto a posto.

che sia kaspersky che non è signabile così?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve a tutti, nuovo del forum.

ho seguito la procedura e dopo aver fatto tutto ho riavviato il cell con x-plore.

dopo aver disabilitato i caps ho provato a signare Kaspersky.Mobile.Secuirty.v7.0.32.

a parte che Mobile Signer nella root di C mi vede solo le cartelle Cache, Data e Predic (quindi ho dovuto copiare la cartella EC697602 nella cartella Predic ma non credo che sia questo il motivo del fallimento.....), alla fine del processo sia selfsigned che manuale mi risulta il file di Kaspersky "maggiorato" di una decina di kb che una volta selezionato sempre da x-plore mi da l'errore di licenza sbagliata contattare ecc ecc.....

la procedura di hack l'ho fatta tutta e a parte questa mossa di dover copiare la suddetta cartella in una che mobilesigner vedesse è tutto a posto.

che sia kaspersky che non è signabile così?

Oltre a installare Mobile Signer, hai inserito il file 00000001 nella cartella giusta e selezionato come di "Sola lettura"? Come hai detto tu, non serve spostare nessuna cartella.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto b)

il file 00000001 è in e:\resource\swicertstore\dat e l'ho spuntato su sola lettura.

facciamo una cosa.

non voglio angustiarti, mi prendo una giornata per fare prove e poi ti so dire.

tutta la guida è stata seguita per filo e per segno.

casomai prima di martellare con gli aiutini provo a signare anche altri programmi per vedere.

vi faccio sapere e grazie infinite per la rapidità nel rispondere ai nostri quesiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto b)

il file 00000001 è in e:\resource\swicertstore\dat e l'ho spuntato su sola lettura.

facciamo una cosa.

non voglio angustiarti, mi prendo una giornata per fare prove e poi ti so dire.

tutta la guida è stata seguita per filo e per segno.

casomai prima di martellare con gli aiutini provo a signare anche altri programmi per vedere.

vi faccio sapere e grazie infinite per la rapidità nel rispondere ai nostri quesiti.

Guarda che il file deve essere in C: e non in E: come hai scritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà ho fatto tramite bluetooth hihi è andato tutto ok,riesco ad accedere alle cartelle nascoste ma non ho ancora riavviato il cell,cmq non riesco ad installare(ma dove va installato in c: o e:) il file ROMPatcher_1_0_2_Unofficial_SIS.sisx dandomi errore nel certificato,come se andrebbe certificato,che faccio lo certifico?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà ho fatto tramite bluetooth hihi è andato tutto ok,riesco ad accedere alle cartelle nascoste ma non ho ancora riavviato il cell,cmq non riesco ad installare(ma dove va installato in c: o e:) il file ROMPatcher_1_0_2_Unofficial_SIS.sisx dandomi errore nel certificato,come se andrebbe certificato,che faccio lo certifico?

Per poter istallare il file .sisx devi prima inserire il file 00000001 che trovi allegato al post N2 (e mi raccomando settalo come di sola lettura prima di qualsiasi riavvio) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ora provo ma è strano che il programma rompather è installato anche se non c'è niente dentro,mhaaa hihih ora riprovo..

Non c'è niente in che senso? Dici nelle patches? Beh...lì è normale che non ci sia niente dopo l'installazione. Le patches te le devi scaricare dalle altre discussioni e inserirle secondo le rispettive guide. Appena installato ROMPatcher serve solo per disabilitare i Caps.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lì intendevo :-) bè ora il .rar l'ho estratto solo che il programma rompath a metà instllazione mi dice "impossibile installare",cmq non capisco come si è installato se prima dava errore di certificato mentre ora mi dice "impossibile installare",che magari si sia installato lo stesso al primo colpo???ora riavvio e vediamo che succede che dici?

Modificato da EnigmaGT
Link to comment
Condividi su altri siti

Si lì intendevo :-) bè ora il .rar l'ho estratto solo che il programma rompath a metà instllazione mi dice "impossibile installare",cmq non capisco come si è installato se prima dava errore di certificato mentre ora mi dice "impossibile installare",che magari si sia installato lo stesso al primo colpo???ora riavvio e vediamo che succede che dici?

Ma quale hai installato? La versione con l' .exe o quella col .sisx? Comunque se hai l'applicazione e riesci a disabilitare e riabilitare i Caps, funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi date mi una mano vi prego.allora ho installato rompatcher sisx e ho messo il file 000...001 nel posto gusto.e ho messo con xplore solo lettura.allora volevo installare rotatemi,jbak... ma niente mi fa se voglio continuare l insallazione e io faccio continua e poi dopo un po mi da errore.

ho fatto disable caps e ho fatto anche self sing con sinsin e o messo il file 000...001 dentro switstore pero mi da comunque errore.

io sono un po confuso da quello che ho capito per installare tutti i programmi(rotatemi,jbak) unsigned si deve fare il hack 1 o 2 di pasco?????????? ho basta questa procedura,se basta questa procedura allora perche a me mi da comunque errore????

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi date mi una mano vi prego.allora ho installato rompatcher sisx e ho messo il file 000...001 nel posto gusto.e ho messo con xplore solo lettura.allora volevo installare rotatemi,jbak... ma niente mi fa se voglio continuare l insallazione e io faccio continua e poi dopo un po mi da errore.

ho fatto disable caps e ho fatto anche self sing con sinsin e o messo il file 000...001 dentro switstore pero mi da comunque errore.

io sono un po confuso da quello che ho capito per installare tutti i programmi(rotatemi,jbak) unsigned si deve fare il hack 1 o 2 di pasco?????????? ho basta questa procedura,se basta questa procedura allora perche a me mi da comunque errore????

Grazie

Bastano le procedure spiegato qui e funzionano bene, se non si installano le applicazioni sbagli qualcosa o hai sbagliato qualcosa nell'hack che però dalla tua descrizione non si capisce cosa... b)

1- Sei sicuro di aver messo il file 00000001 in "sola lettura" prima di qualsiasi riavvio? Altrimenti devi reinstallarlo.

2- Quando clicchi su Selfsign ti si crea un secondo file nello stesso posto di dove hai messo quello unsigned ma di dimensioni più grandi? E' quello che devi installare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo il file 000000001 dentro Swecertstore dentro C. ma quando peresempio installo panoman v3 mi dice durante il insalazione dopo un po mi dice "immposibile installare un aplicazione protetta da un fornitore sconoshuto"

allego jbak che e un ottimo taskmaneger free.regulus provalo e fammi sapere se ti funziona cosi vedo se il problema e solo mio o anche a altri da problemi o errori b)

JbakTaskMan_0_98_220408.zip

Modificato da nokia boy
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti !

Volevo ricapitolare...

Ho un e61 e volevo installare qualche applicazione.

Per cui:

1) installare x-plore (domanda: va bene anche fx-explorer ?)

2) installare app-trk pre-fp1 sulla memoria del telefonino e settare la comunicazione con il pc tramite porta usb

3) verificare la porta di connessione al pc da risorse del computer

4) installare Rompatcher pre-fp1 dall'EXE settando la porta com (domanda: resettando il tel si rimuove anche rompatcher ?)

5) mi trovo Rompatcher nella cartella installazioni

Per installare l'applicazione posso signarla direttamente dal pc e poi copiarla sulla memory card; apro rompatcher, disabilito le protezioni e poi installo il file sis.

Se mi confermate che ho capito tutto... procedo.

Grazie a tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti !

Volevo ricapitolare...

Ho un e61 e volevo installare qualche applicazione.

Per cui:

1) installare x-plore (domanda: va bene anche fx-explorer ?)

2) installare app-trk pre-fp1 sulla memoria del telefonino e settare la comunicazione con il pc tramite porta usb

3) verificare la porta di connessione al pc da risorse del computer

4) installare Rompatcher pre-fp1 dall'EXE settando la porta com (domanda: resettando il tel si rimuove anche rompatcher ?)

5) mi trovo Rompatcher nella cartella installazioni

Per installare l'applicazione posso signarla direttamente dal pc e poi copiarla sulla memory card; apro rompatcher, disabilito le protezioni e poi installo il file sis.

Se mi confermate che ho capito tutto... procedo.

Grazie a tutti !

L'hack dovrebbe funzionare anche con Fx-explorer nonostante sia tutto "calibrato" per X-plore, l'importante è che abbia le stesse funzioni e mostri le stesse cose.

Facendo una formattazione del telefono ritorna tutto come nuovo quindi anche ROMPatcher viene cancellata.

Puoi certificare anche da PC con i programmi che si usavano prima dell'Hack, utilizzando i file .cer e .key che trovi nel RAR in fondo alla guida 2, però devi comunque inserire il file 00000001 settato come di "sola lettura" e non serve disabilitare i Caps.

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda:ma se io nn vojo fare l'hack1 di p@sco xke un po lungo, ma vojo cmq fare qllo ke dice qsta guida lo posso cmq fare????

Si che lo puoi fare,se leggi bene il titolo della discussione lo dice "Symbian Hack Alternativo : Utilizzando Il Programma Rompatcher"

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma secondo te ql'è il + facile e il + sicuro???ah un'altra domanda;se io voglio installare x-plore nel nokia n95 8gb qllo e si trova nei forum ke è freeware dopo nn posso utilizzare tutte le opzioni ke ha tipo visualizzare file nascosti,mettere ji attributi...devo x fare qste cose xforza comprarlo????

Puoi andare tranquillo con tutti e due solo che questa e più semplice,per x-plore se non lo compri devi aspettare 3 secondi per aprirlo e 3 per chiuderlo,dopo ci puoi fare tutto

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi andare tranquillo con tutti e due solo che questa e più semplice,per x-plore se non lo compri devi aspettare 3 secondi per aprirlo e 3 per chiuderlo,dopo ci puoi fare tutto

cioè ke vuol dire "se non lo compri devi aspettare 3 secondi per aprirlo e 3 per chiuderlo,dopo ci puoi fare tutto"????e se nn volessi comprare x-plore qle programma x files mi consiji ke nn si debba comprare????e lo stesso x vedere qnta ram e utilizzata quale programma???...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè ke vuol dire "se non lo compri devi aspettare 3 secondi per aprirlo e 3 per chiuderlo,dopo ci puoi fare tutto"????e se nn volessi comprare x-plore qle programma x files mi consiji ke nn si debba comprare????e lo stesso x vedere qnta ram e utilizzata quale programma???...grazie

Vuol semplicemente dire che tra la versione registrata e non, non ci sono limitazioni nè di tempo nè di funzioni, l'unica cosa è che devi attendere la scomparsa di uno splash screen di 3 secondi all'inizio e alla fine, tutto qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy