Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Eseguire Operazione Bluetooth


JumpJack_
 Share

Recommended Posts

'sto telefono mi sta facendo impazzire: ieri il bluetooth funzionava splendidamente, ho inviato dei file dal PC e li ho installati senza problemi.

Oggi non ne vuol sapere: ogni volta che cerco di avviare bluetooth... mi dà un errore diverso! L'ultimo è "Impossibile eseguire operazione bluetooth", ma a volte mi ha anche detto qualcosa tipo "Chiusa applicazione BtUI", altre volte "chiuso BTserver" o qualcosa del genere.

Qualche volta il BT si è attivato, ma non risultava comunque visbile dal PC; altre volte sono riuscito a fare il pairing... ma non si vedevano i servizi....

Ho gia' formattato una decina di volte: hard, soft, da spento, da acceso.... Che altro posso fare?!?

Su google trovo un sacco di gente con problemi al bluetooth del 6600... ma la soluzione?!?

E poi, la desktopsuite del 6680 e' normale che non riconsca il 6600?

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmh...

dopo qualcosa come un miliardo di riavvii e formattazione, ecco l'ultima combinazione testata prima che il bluetooth RICOMINCIASSE A FUNZIONARE:

caricabatteria scollegato

batteria con 3 tacche

hard reset da spento

attendo un po' dopo l'accensione

menu strumenti ---> avvio INFRAROSSI (si', l'irda, non il bluetooth; dovrebbero avere lo stesso driver...)

menu strumenti --> bluetooth: ok, parte l'appli (prima nemmeno partiva piu'), mi chiede il nome dispositivo e me lo lascia mettere (prima dava l'errore in oggetto), attivo il bluetooth: ok, si vede la scritta ATTIVA (ma com'e' che anche il 6680 ha questo ridicolo "baco di traduzione", pure se è venuto dopo il 6600???)

PC: avvio la scansione su bluesoleil: stavolta TROVA i servizi

PC: avvio trasferimento file bluesoleil: ok, la finestra compare

Finalmente posso inviare file!!!

Adesso installo i programmi di diagnostica (TaskSpy e Fexplorer) in D:, con tanto di .SIS, cosi' dovesse impazzire di nuovo il cell, almeno posso ficcanasare tra file e processi pure se non va il BT!

edit:

mmhh.. interessante: prendendo in mano il cell in carica durante un trasferimento file, e' crashata la finestra di trasferimento di bluesoleil ed è scomparsa l'icona bluetooth sul cell!

E se ci fosse il circuito del BT vicino all'attacco di ricarica, e si rovinasse a forza di attacca/stacca?!?

Ho smanacciato un po' il connettore, e il bluetooth si è riavviato...

Modificato da JumpJack_
Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi, abbiamo una conferma!

Mi è successo di nuovo che comparisse il messaggio "impossibile operazione bluetooth", e che diventasse impossibile effettuare qualunque operazione nel pannello di controllo BT, e che il PC non rilevasse nessun servizio anche se il BT era sempre acceso sul telefono.

Cosi' ho deciso di provare ad attivare gli infrarossi: perfetto, RIFUNZIONA il bluetooth!

Evidentemente è DAVVERO lo stesso programma che gestisce entrambi, e in qualche modo attivare gli infrarossi "sblocca" anche il bluetooth!

Modificato da JumpJack_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Soluzione al problema "Impossibile effettuare connessione bluetooth".

Ciao, dopo tanto penare anke io...ho trovato la soluzione.

Lo so che ti sembrerà assurda, poco tecnica...ma funziona.

All'inizio pensavo fosse un virus, invece è un problema hardware.

Quando ti succede prova a sbatterlo un po'. Io lo sbatto sul lato dove si accende 4-5 volte col palmo della mano.

Sai, come si faceva coi televisori una volta quando non funzionavano. Tre quattro colpi ben assestati e tutto si risolveva.

Funziona! non so' xkè ma funge! non è uno skerzo.

Fammi sapere.

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Soluzione al problema "Impossibile effettuare connessione bluetooth".

Ciao, dopo tanto penare anke io...ho trovato la soluzione.

Lo so che ti sembrerà assurda, poco tecnica...ma funziona.

All'inizio pensavo fosse un virus, invece è un problema hardware.

Quando ti succede prova a sbatterlo un po'. Io lo sbatto sul lato dove si accende 4-5 volte col palmo della mano.

Sai, come si faceva coi televisori una volta quando non funzionavano. Tre quattro colpi ben assestati e tutto si risolveva.

Funziona! non so' xkè ma funge! non è uno skerzo.

Fammi sapere.

Ciao

veramente avevo provato anche questa... Niente da fare.

Cosi' l'ho riportato al venditore, spiegando il problema, facendomi fare un buono e dicendo che sarei ripassato sperando in un nuovo arrivo.

Dopo due settimane ci sono riandato... e mi sono ripreso LO STESSO telefono, a cui aveva fatto aggiustare in assistenza il modulo bluetooth, che ora funziona perfettamente. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

veramente avevo provato anche questa... Niente da fare.

Cosi' l'ho riportato al venditore, spiegando il problema, facendomi fare un buono e dicendo che sarei ripassato sperando in un nuovo arrivo.

Dopo due settimane ci sono riandato... e mi sono ripreso LO STESSO telefono, a cui aveva fatto aggiustare in assistenza il modulo bluetooth, che ora funziona perfettamente. b)

Ottimo! b) sono contento x te!

Io invece ho "risolto" così! ;)

Cmq, toccando ferro & facendo le corna, se dovessi riavere sto probl, fidati, dagli qualche colpo ben assestato! ;)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy