Jump to content
Nokioteca Forum

[mshell] Mstrobolight + Multistrobolight


D.E.F.A. Tha RudeBwoy
 Share

Recommended Posts

Salve raga,

sono di nuovo qui a presentarvi non una ma ben due b) applicazioni scritte in mShell 2.02 DC (testate su N95 8GB).

Esse riguardano la simulazione del display del cel come una luce stroboscopica (intermittente); l' unica differenza tra le due è che mStroboLight permette di alternare solo due colori dello schermo, mentre con mUltiStroboLight si può scegliere un numero qualsiasi di luci (maggiore di 1).

Ve li propongo entrambi perchè son partito col fare mStroboLight, però poi mi è venuto in mente di fare in modo che l' utente possa scegliere quante luci alternare e allora ho voluto fare un nuovo progetto ;) quindi scaricate quello che volete (naturalmente scegliendo due luci in mUltiStroboLight, si avrà lo stesso effetto che con mStroboLight).

Il funzionamento è semplice: all' avvio di mUltiStroboLight il programma chiede quanti colori gestire, dopodichè si ha un form dove impostare nelle voci "x) Colore" il colore che si desidera e nelle voci "x) Fermo" il numero di secondi in cui il display deve rimanere colorato prima di cambiare al colore successivo; premendo sul softkey sinistro (tasto Ok) si parte subito con l' intermittenza, mentre se lo si preme durante l' intermittenza si ha la voce Interrompi che riporta al form dove scegliere i colori; mStroboLight differisce solo all' avvio, dove si ha subito il form dove impostare i due colore e i secondi prima di passare al colore successivo.

Queste applicazioni le ho sviluppate su richiesta di gih9, quindi spero che piaccia sia a voialtri ma soprattutto a lui ;)b).

Buon utilizzo a tutti ;).

Changelog:

1.1:

-Modificate le parti "s.hal(31), s.hal(32)" con "g.full(true)" per ottenere la grandezza dello schermo;

-Corretto il titolo della ui.query in mUltiStroboLight.

1.0:

-Versione di partenza.

mStroboLight.zip

mUltiStroboLight.zip

Modificato da D.E.F.A. Tha RudeBwoy
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...i 2 programmi..almeno a me non funzionano..pero ti ho già trovato l'errore...se levi l'ultima riga( proc.cl) funzionano..

e sono anche belli da vedere...piccolo consiglio..potresti fare in modo che vada a tutto schermo...xke almeno sul mio n70 non va a tutto schermo...sono solo 2 cose da sostituire..XD comunque belli!

Link to comment
Condividi su altri siti

b) nel mio cel sono ben a tutto schermo e il proc.close() alla fine non mi da nessun problema (serve a chiudere lo script senza farlo manualmente).

Edit: vai nel thread di mTorch e dimmi se quello script ti va tutto perfetto, se puoi/vuoi, grazie b).

Modificato da D.E.F.A. Tha RudeBwoy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto un attimo il library.pdf e ho trovato un altro modo per ottenere la grandezza dello schermo senza usare system.hal(31) e system.hal(32), quindi aggiorno entrambi gli script alla versione 1.1 b).

mike6630 ti appaiono messaggi di errore? O quancosa di strano? Spiega meglio b).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, subito dopo dovrebbe spostarti il cursore dove c' è l' errore (in questo caso, prima del nome della variabile). Dimmi in quale punto si sposta il cursore, grazie b). Comunque prova a scaricare la nuova versione dello script che ho allegato nel primo post e ti consiglio anche di aggiornare mShell alla versione 2.02 b).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve raga,

sono di nuovo qui a presentarvi non una ma ben due ;) applicazioni scritte in mShell 2.02 DC (testate su N95 8GB).

Esse riguardano la simulazione del display del cel come una luce stroboscopica (intermittente); l' unica differenza tra le due è che mStroboLight permette di alternare solo due colori dello schermo, mentre con mUltiStroboLight si può scegliere un numero qualsiasi di luci (maggiore di 1).

Ve li propongo entrambi perchè son partito col fare mStroboLight, però poi mi è venuto in mente di fare in modo che l' utente possa scegliere quante luci alternare e allora ho voluto fare un nuovo progetto ;) quindi scaricate quello che volete (naturalmente scegliendo due luci in mUltiStroboLight, si avrà lo stesso effetto che con mStroboLight).

Il funzionamento è semplice: all' avvio di mUltiStroboLight il programma chiede quanti colori gestire, dopodichè si ha un form dove impostare nelle voci "x) Colore" il colore che si desidera e nelle voci "x) Fermo" il numero di secondi in cui il display deve rimanere colorato prima di cambiare al colore successivo; premendo sul softkey sinistro (tasto Ok) si parte subito con l' intermittenza, mentre se lo si preme durante l' intermittenza si ha la voce Interrompi che riporta al form dove scegliere i colori; mStroboLight differisce solo all' avvio, dove si ha subito il form dove impostare i due colore e i secondi prima di passare al colore successivo.

Queste applicazioni le ho sviluppate su richiesta di gih9, quindi spero che piaccia sia a voialtri ma soprattutto a lui ;) ;).

Buon utilizzo a tutti ;).

Changelog:

1.1:

-Modificate le parti "s.hal(31), s.hal(32)" con "g.full(true)" per ottenere la grandezza dello schermo;

-Corretto il titolo della ui.query in mUltiStroboLight.

1.0:

-Versione di partenza.

hola DEFA, è esattamente quello che avevo in mente, grazie mille davvero per il tuo tempo ;)b)

Ho provato il mUltiStroboLight, apparte che è fantastico (effettivamente è un'idea permettere di cambiare più colori b)) a me si visualizza a tutto schermo e non dà errori di sorta (e grazie hai aggiornato alla 1.1 ;)) con mshell 2.02...

grazie mille e ancora complimenti per i tuoi lavori (che tu li chiamerai piccole applicazioni ma le loro sane imprecazioni le richiederanno sicuro no? ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

eliminate la riga proc.cl e vanno tutti e 2...per il fullscreen, ma non basta fare col graph?

Tu dici "proc.cl" perchè c' è scritto proprio così? Io ho ben scritto "proc.close();", non "proc.cl" ;) se è quello il problema, allora semplicemente aggiungete "ose();" e dovrebbe andare tutto bene ;).

hola DEFA, è esattamente quello che avevo in mente, grazie mille davvero per il tuo tempo ;)b)

Ho provato il mUltiStroboLight, apparte che è fantastico (effettivamente è un'idea permettere di cambiare più colori b)) a me si visualizza a tutto schermo e non dà errori di sorta (e grazie hai aggiornato alla 1.1 ;)) con mshell 2.02...

grazie mille e ancora complimenti per i tuoi lavori (che tu li chiamerai piccole applicazioni ma le loro sane imprecazioni le richiederanno sicuro no? ;) )

Grazie dei complimenti, per me è sempre un piacere programmare (soprattutto per gli altri, è soddisfacente sapere che qualcuno usa i miei programmi ;)). Se vuoi altro, basta chiedere e vedo di farlo (accetto PM) ;). Le chiamo "piccole" perchè in fondo non sono un granchè, occupano pochissimi KB e sono realizzabili da qualsiasi programmatore medio ;). Grazie ancora ;).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy