Jump to content
Nokioteca Forum

"all'estero Come A Casa"... Dov'è La Fregatura?


Woland783
 Share

Recommended Posts

Fra qualche giorno andrò in Inghilterra, a Minehead precisamente, e stavo cercando la maniera più economica per comunicare con l'Italia... Dopo aver cercato promozioni e tariffe minimamente vantaggiose di tutti i gestori, tradizionali e non, stavo per rassegnarmi a spendere 50centesimi al minuto senza scatto alla risposta con la Uno mobile... Poi però ho trovato lei...

L'opzione All'estero come a casa.

Secondo quanto scritto sul sito della 3

QUI il link

con questa opzione gratuita posso pagare le telefonate effettuate in roaming con 3 uk esattamente quanto le pago dall'italia... anzi... di meno!

Lo scatto alla risposta dovrebbe infatti essere di 8.8eurocent! Quasi la metà di quello italiano... Vi pare mai Possibile? ;) ;)

Ma soprattutto, ed è questo quello che mi interessa di più... Per quanto riguarda la connessione dati dovrebbe rimanere la stessa tariffazione italiana. Sono andato a chiedere in un centro 3 se anche dall'estero posso collegarmi tramite Naviga 3 senza quindi pagare il traffico ma erodendo il bonus di 50mega al giorno e mi è stato risposto di si b)

Possibile che riesca a collegarmi e parlare gratis con fring dall'Inghilterra????? ;)

Dov'è la fregatura? b) Qualcuno ha provato???

Inoltre... come si attiva? Viene attivata automaticamente quando entro sotto copertura h3g UK o devo attivarla in qualche modo da qua?

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti al commento costruttivo di giarrone...sarà una fregatura la 3,ma voi pagate,noi poco o niente b)

@woland sembra incredibile ma è proprio cosi'...quando sei in inghilterra devi solo assicurarti di andare sotto copertura 3.è tutto uguale all'italia perchè sei sempre sotto lo stesso gestore h3g e quindi non hanno costi di roaming internazionali.c'è solo un piccolo sovrapprezzo sullo scatto alla risposta come avria letto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti al commento costruttivo di giarrone...sarà una fregatura la 3,ma voi pagate,noi poco o niente b)

@woland sembra incredibile ma è proprio cosi'...quando sei in inghilterra devi solo assicurarti di andare sotto copertura 3.è tutto uguale all'italia perchè sei sempre sotto lo stesso gestore h3g e quindi non hanno costi di roaming internazionali.c'è solo un piccolo sovrapprezzo sullo scatto alla risposta come avria letto b)

Grazie! Cmq come dicevo prima non c'è nemmeno il sovrapprezzo! lo scatto alla risposta è più basso in roaming con 3 che in italia!

Per quanto riguarda invece l'attivazione? qualcuno sa come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Cmq come dicevo prima non c'è nemmeno il sovrapprezzo! lo scatto alla risposta è più basso in roaming con 3 che in italia!

Per quanto riguarda invece l'attivazione? qualcuno sa come fare?

no no lo scatto alla risposta è lo stesso della tua tariffa + 8,8 cent,quindi se hai 16 di scatto ne paghi 24,8...è l'unica maggiorazione,per il resto è identica

non devi attivarla,è attiva di base su tutte le usim b)

Link to comment
Condividi su altri siti

straquoto!

b)

Grazie lo so che non sono l'unico, ma quasi il 70% delle xsone, certamente non a caso, comunque caro Muscken e' sempre soggettivo pure il tuo parere. Io mi sento di non essere distruttivo, ma hanno fatto una domanda ed io ho risposto e nel momento che la fai ti devi aspettare qualsiasi risposta ,cio' no significa che tu hai ragione ed io no e viceversa. Ciao guaglio' b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie lo so che non sono l'unico, ma quasi il 70% delle xsone, certamente non a caso, comunque caro Muscken e' sempre soggettivo pure il tuo parere. Io mi sento di non essere distruttivo, ma hanno fatto una domanda ed io ho risposto e nel momento che la fai ti devi aspettare qualsiasi risposta ,cio' no significa che tu hai ragione ed io no e viceversa. Ciao guaglio' b)

dal lato che sia una questione soggettiva hai ragionissimo...la 3 è una compagnia a 2 facce:da un lato le tariffe più convenienti in assoluto (e prova a dire il contrario!) ma dall'altro la più totale incompetenza e mancanza di professionalità del servizio tecnico e servizio clienti.se sei con 3 e tutto va bene spendi veramente poco e te la godi,ma se incappi in qualche problema preparati a diventare matto (forse è il tuo caso b) )...personalmente mi sono sempre trovato bene,ho migliaia di euro di credito sul cel,mando messaggi gratis,chiamo,videochiamo messaggio e mando mms gratis a tutti i 3 appena faccio una ricarica (una volta all'anno per mantenere viva la scheda :( )per non parlare della convenientissima tariffa...vienimi a dire che stai meglio tu adesso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fra qualche giorno andrò in Inghilterra, a Minehead precisamente, e stavo cercando la maniera più economica per comunicare con l'Italia... Dopo aver cercato promozioni e tariffe minimamente vantaggiose di tutti i gestori, tradizionali e non, stavo per rassegnarmi a spendere 50centesimi al minuto senza scatto alla risposta con la Uno mobile... Poi però ho trovato lei...

L'opzione All'estero come a casa.

Secondo quanto scritto sul sito della 3

QUI il link

con questa opzione gratuita posso pagare le telefonate effettuate in roaming con 3 uk esattamente quanto le pago dall'italia... anzi... di meno!

Lo scatto alla risposta dovrebbe infatti essere di 8.8eurocent! Quasi la metà di quello italiano... Vi pare mai Possibile? ;) ;)

Ma soprattutto, ed è questo quello che mi interessa di più... Per quanto riguarda la connessione dati dovrebbe rimanere la stessa tariffazione italiana. Sono andato a chiedere in un centro 3 se anche dall'estero posso collegarmi tramite Naviga 3 senza quindi pagare il traffico ma erodendo il bonus di 50mega al giorno e mi è stato risposto di si b)

Possibile che riesca a collegarmi e parlare gratis con fring dall'Inghilterra????? ;)

Dov'è la fregatura? b) Qualcuno ha provato???

Inoltre... come si attiva? Viene attivata automaticamente quando entro sotto copertura h3g UK o devo attivarla in qualche modo da qua?

Ciao e grazie

non serve attivare niente, è un servizio attivo su tutte le usim. io ho provato sia in irlanda che in austria e non ho avuto alcun addebito strano, mi connettevo tranquillamente con naviga3 senza spendere alcun centesimo. per le telefonate sinceramente non ricordo quanto fosse lo scatto alla risposta. comuque vai tranquillo, io ho avuto meno problemi quando ero all'estero rispetto a quando sono in italia ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi. Mi interessa molto la questione perché l'1 luglio parto per l'australia, paese in cui opera 3!

Ho notato che nella descrizione dell'opzione, sul sito 3, c'è scritto "Fino al 31 maggio 2008, l'opzione "All'estero come a casa" è ancora più conveniente". E dopo il 31?

Ho chiesto informazioni via email ma la risposta non l'ho mica capita tanto bene:

in merito alla sua e-mail del 16/05/2008, la informiamo che fino al 31 Maggio 2008, lo scatto alla risposta passerà da 41,7 cent./¿ a:

- 7,3cent./¿ (iva escusa) per le chiamate originate;

- 24 cent./¿ (iva escusa) per le chiamate ricevute.

Dal 31 Maggio 2008 si potrà scegliere se mantenere attiva l¿opzione "All¿estero come a casa" con lo scatto a 41,7 centesimi (IVA esclusa) per tutte le chiamate o usufruire solo delle tariffe europee.

Quindi? Dopo il 31 cambierà solo lo scatto alla risposta? E che significa "usufruire solo delle tariffe europee" ???

In ogni caso, se veramente potrò usare la Naviga3 anche in australia sarà veramente una pacchia! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato bene all'estero e non ho mai avuto problemi ne con naviga3 ne con le telefonate(ho provato in irlanda e austria).

mio cugino è partito un mese fa per l'australia e, avendo tre, gli ho consigliato vivamente di attivarsi naviga3, per navigare in internet e utilizzare skipe visto che le chiamate costicchiano... risultato: una volta arrivato in australia era sempre irraggiungibile e ha dovuto acquistare un sim australiana per poter telefonare... a sua detta il cell era inutilizzabile. fatto sta che non potendo utilizzare il cell e non essendosi registrato sul sito della 3 gli si prosciugherà il credito che aveva dentro perchè non può disattivare naviga3.

sinceramente a me sembra impossibile che non funzioni (potrebbe anche essere che nel paese dov'è lui non ci sia copertura visto che in australia molti piccoli paesi non sono coperti dal segnale cellulare...) comunque questo che è quello che mi ha riferito lui....

ripeto sono io il primo a non credere possibile che non funzoni

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato bene all'estero e non ho mai avuto problemi ne con naviga3 ne con le telefonate(ho provato in irlanda e austria).

mio cugino è partito un mese fa per l'australia e, avendo tre, gli ho consigliato vivamente di attivarsi naviga3, per navigare in internet e utilizzare skipe visto che le chiamate costicchiano... risultato: una volta arrivato in australia era sempre irraggiungibile e ha dovuto acquistare un sim australiana per poter telefonare... a sua detta il cell era inutilizzabile. fatto sta che non potendo utilizzare il cell e non essendosi registrato sul sito della 3 gli si prosciugherà il credito che aveva dentro perchè non può disattivare naviga3.

sinceramente a me sembra impossibile che non funzioni (potrebbe anche essere che nel paese dov'è lui non ci sia copertura visto che in australia molti piccoli paesi non sono coperti dal segnale cellulare...) comunque questo che è quello che mi ha riferito lui....

ripeto sono io il primo a non credere possibile che non funzoni

Brutta notizia che mi hai dato! Beh io starò solo 20 giorni. Se riuscirò ad usare la 3 tramite l'operatore 3 Australia bene. Altrimenti il cell lo uso solo per fare le foto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Ma quindi, provato sulla vostra pelle, naviga3 funziona in quei paesi sotto copertura 3? Ieri la tizia del centro 3 mi ha detto NO...

Ora chiedo a tutti i centri 3 che incontro e poi faccio una statistica...

si funziona fidati di me ;)

c'è pero un grosso MA:all'estero il roaming è molto instabile e se ci sei stato avrai notato che si passa spesso da un operatore all'altro,quindi se passi da 3 ad altra rete sono CACCHI AMARI...prima di connetterti quindi assicurati di essere sotto copertura fissa di 3

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

ottima cosa pagare come se si fosse in italia!

ho una domanda: cosa paga chi chiama un numero tre ita all'estero?

ovvero: io vado all'estero (Londra) una settimana entro il 31marzo, chi mi chiama dal'Italia cosa spende?? spende normalmnte come se io fossi in italia??

oppure anche chi chiama dall'italia ha qualche tariffa modificata dal fatto di chiamare un numero 3 ita che in quel momento si trova all'estero?

spero di essermi spiegata...

un bacione e un grazie a tutti

Modificato da formosagirl
Link to comment
Condividi su altri siti

ottima cosa pagare come se si fosse in italia!

ho una domanda: cosa paga chi chiama un numero tre ita all'estero?

ovvero: io vado all'estero (Londra) una settimana entro il 31marzo, chi mi chiama dal'Italia cosa spende?? spende normalmnte come se io fossi in italia??

oppure anche chi chiama dall'italia ha qualche tariffa modificata dal fatto di chiamare un numero 3 ita che in quel momento si trova all'estero?

spero di essermi spiegata...

un bacione e un grazie a tutti

Per chi si trova in Italia la tariffa resta quella prevista dal proprio piano telefonico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy