Jump to content
Nokioteca Forum

Uso Delle Mappe


micheleframa
 Share

Recommended Posts

salve , con nokia map loader ho scaricato le mappe che mi servivano ,, pero' al momento di calcolare l' itinerario mi dicono che devo acquistare la licenza ( varia a seconda dei periodi che mi interessano ) . bisogna proprio fare cosi' oppure si possono usare anche gratis?

io finora usavo tom tom sul vecchio tel . anche queste sono molto valide ?

grazie . ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, utilizzando il bluethoot esterno puoi installare il TT, o se preferisci garmin mibile xt, questo utilizza anche il GPS interno, con nokia maps puoi utlizzare le mappe che hai scaricato come una sorta di tutto città, per attivare la navigazione devi pagare un canone annuo. C'e anche la possibilità di installare autoroute anche questo utilizza il gps interno, comunque a mio parere sia il nokia maps che autoroute, sono nettamente inferiori al tt e al gmobile xt.... a te comunque la scelta!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve , con nokia map loader ho scaricato le mappe che mi servivano ,, pero' al momento di calcolare l' itinerario mi dicono che devo acquistare la licenza ( varia a seconda dei periodi che mi interessano ) . bisogna proprio fare cosi' oppure si possono usare anche gratis?

io finora usavo tom tom sul vecchio tel . anche queste sono molto valide ?

grazie . ciao

Io uso il GPS interno (che non e' proprio un granche'....), ho scaricato le mappe d'italia, vaticano, s.marino e di tutti gli stati a noi confinanti, le uso (di rado per la verita') ma non mi ha mai chiesto di acquistarle. Solo la prima volta che l'ho usato mi ha chiesto di connettersi in retevper convalidare la licenza (ma non avevo ancora al tempo scaricato le mappe), ho cliccato su ok, l'ha fatto ma senza chiedermi un cent... Non so se il mio sia un caso anomalo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso il GPS interno (che non e' proprio un granche'....), ho scaricato le mappe d'italia, vaticano, s.marino e di tutti gli stati a noi confinanti, le uso (di rado per la verita') ma non mi ha mai chiesto di acquistarle. Solo la prima volta che l'ho usato mi ha chiesto di connettersi in retevper convalidare la licenza (ma non avevo ancora al tempo scaricato le mappe), ho cliccato su ok, l'ha fatto ma senza chiedermi un cent... Non so se il mio sia un caso anomalo... b)

ankio stessa cosa...mai pagate...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il garmin , ma sinceramente non mitrovo molto bene . il tom tom che mi andava bene sul 6680 qui non funziona . mi sai dire dove posso trovare il tom tom navigator 6 per n95 ? se ce lo hai mi puoi fare una copia ? ( te lo pago ... ) ciao

Ciao, il tt oltre che ad acquistarlo licenziato, lo puoi reperire anche in rete facilmente quindi credo se proprio vuoi offrire soldi acquista la licenza... scegli tu, in ogni caso se decidi di acquistarlo, forse ti conviene attendere la già annunciata versione 7.... se mai uscirà davvero!!

Link to comment
Condividi su altri siti

aiuto...ragazzi sono nuovo...ho comprato l'n 95 8 giga e ho gia il programma garmin xt...il problema è che nn mi riesce a farlo funzionare,e sembra che abbia fatto tutto correttamente vi prego aiutatemi grazie

Caro DarioF88 devi essere più preciso se vuoi un aiuto... cosa vuol dire che non ti funziona.... ti parte e non vanno le mappe???... ti parte non va il gps??? non ti parte??, ti da errore e se si che errore??... non trovi l'applicazione??? insomma che ti succede?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro DarioF88 devi essere più preciso se vuoi un aiuto... cosa vuol dire che non ti funziona.... ti parte e non vanno le mappe???... ti parte non va il gps??? non ti parte??, ti da errore e se si che errore??... non trovi l'applicazione??? insomma che ti succede?????

Allora...io ho il programma della garmin,l'ho installato come diceva compresi i 2 file di cui tutti parlano,però il programma parte ma nn trova le mappe!!mi hanno detto che fa scegliere se usare l'antenna interna o esterna ma a nn lo chiede...ossia il programma parte ma dopo mi chiede la connessione bluetooth con altri dispositivi grazie luciaki

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...io ho il programma della garmin,l'ho installato come diceva compresi i 2 file di cui tutti parlano,però il programma parte ma nn trova le mappe!!mi hanno detto che fa scegliere se usare l'antenna interna o esterna ma a nn lo chiede...ossia il programma parte ma dopo mi chiede la connessione bluetooth con altri dispositivi grazie luciaki

Ciao riguardo ai file di cui tutti parlano... se li hai copiati senza inserirei all'interno i tuoi codici generati dal tuo "Card ID"... non ti funzionerà mai... se invece questo step lo hai eseguito senza errori per settare il gps interno, devi andare su Impostaz - Sistema - gps remoto - e li trovi due opzioni usa gps Bluetooth oppure usa gps collegato.. seleziona la seconda opzione!!!! buon divertimento!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per morkino : io ho installato le mappe , pero' al momento di incominciare a navigare mi dice di collegarmi in rete x acquistare la licenza ( 1 mese 59 euro per esempio ) .

tu come hai fatto ? hai scelto il periodo minore ?

come ti trovi con la navigazione con le mappe ?

Ma... a questo punto non so... credevo che fossero gratis per tutti...

Io ho fatto così:

4 mesi fa, la prima volta che ho aperto il programma sul cell mi chiesto la connsessione e la licenza. Mi sono collegato e mi ha attivato la licenza ma non ho pagato nulla (se ben ricordo diceva che era temporanea ma non ne sono sicuro).

Non avendo le mappe pero' non potevo navigare così per un mesetto non l'ho piu' usato.

Poi 3 mesi fa ho scaricato tutte le mappe e ho cominciato ad usarlo. Con connessione alla rete o senza connessione alla rete a me continua a funzionare e non mi chiede mai di pagare.

Come detto lo uso poco perche' come navigatore non e' un granche': ci impiega 2-3 minuti ad agganciarsi, in citta' perde spesso il segnale e quando si riaggancia deve ricalcolare ogni volta il tragitto b)

In autostrada funziona ma... in autostrada a che serve? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy