Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare L'animazione Di Apertura Nei Nokia 3rd Edition

Recommended Posts

Problema! Ho fatto come nella guida, alla lettera. Ma ora avvio il cell e fa schermo bianco con la classica scritta nokia e poi rimane li così. Cosa posso fare?

Ho visto che è successa la stessa cosa anche a un altro utente, però lui aveva dimenticato un pezzo, io invece ho controllato 80 volte, è tutto corretto. bah... mi tocca proprio formattare tutto?

Edited by Regulus

• 2 weeks later...

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ho seguito tutto come nella guida è indovinate un pò il cell non si accende piu grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr l avevo sistemato al massimo ho perso tutto grrrrrrrrr

Salve ragazzi, io ho un n78 e l'hack nn funziona!!! Alla riga 000046 ho i seguenti hex: 00 3b 49 6d 70 ke corrispondono a .:Imp e continuando "Impossibile avviare il telefono. Contattare il rivenditore.. ecc..." xò nn riscontro alcun problema al cell, visualizzo l'immagine della nokia all'avvio.

Ho provato anke a inserire in C: i files dello startup già modd da un altro cell e niente. Aiutoooooooooo........... :)

Potete darmi una mano??? grazie anticipatamente... :thumbs:

• 3 weeks later...

Vi siete mai chiesti questo? Io ho l'E51 e la scritta Nokia nell'accensione mi è sempre sembrata più piccola rispetto al normale ( rispetto a 6630 e N78)! Semplicemente pensavo che fosse solo differente nel mio telefono perchè il display è piccolo, ma comunque non mi tornavano le proporzioni.

Adesso ho controllato il file originale e ho aperto il file .mbm, e voilà scoperto l'arcano! Non si spiega il motivo, ma nell'E51 è presente il file di animazione non a 240x320, ma a 320x240 ( come se fosse qualche copia e incolla da un dispositivo come E61) !!! Ma vi rendete conto?

Edited by CuFF

• 2 weeks later...
Puoi postarla nel topic giusto citando l'autore.

ragazzi scusate ho messo un'animazione all'apertura del mio n95 8gb,ma tra la fine dell'animazione e la comparsa del desktop..mi appare una schermata bianca.. della durata di circa mezzo secondo..

è normale? o magari la durata dell'animazione è troppo breve?

ragazzi scusate ho messo un'animazione all'apertura del mio n95 8gb,ma tra la fine dell'animazione e la comparsa del desktop..mi appare una schermata bianca.. della durata di circa mezzo secondo..

è normale? o magari la durata dell'animazione è troppo breve?

I frame (le immagini) dell'animazione devono essere 16-17, se sono di più o di meno ti compare lo spazio bianco.

salve,

ho cambiato l'animazione di startup al mio e65,pero' vorrei risolvere questo problema:all'accensione, da quando si illumina lo schermo fino alla comparsa dell'animazione

ho la scritta nokia su sfondo bianco;questa schermata dura molti secondi ed e' una cosa che da molto fastidio,non si puo' sostituire con un'animazione o una immagine?

spero troviate il modo per riuscirci!grazie

Scusate sapete se si possono cambiare le animazioni su un n78? D aprima pagina non sembrerebbe ma ancora non ho finito di leggere il 3d quindi non so se ci sono state novità.

Grazie :crying_anim02:

io con n78 ho 2 animazioni di avvio ed una di chiusura (tolto manine e scritta nokia) funziona perfettamente usando solo hack ,senza modificare hex ne applicare patch solo modificando il file txt 101f8763, se a qualcuno puo essere utile posto il sudetto txt come da me modificato:

cenrep

version 1

[owner]

0x100059C9

[defaultmeta]

0

[platsec]

cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

[Main]

0x1 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x2 int 12 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail <----------------- volume tono iniziale

0x3 string "e:\\sounds\\simple\\vista.mp3" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail <--------- tono iniziale

0x4 string "" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

0x5 string "" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

0x6 int 0 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

0x7 string "" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x8 string "" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x9 string "" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0xA int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0xB string "z:\merlin_startuplist.rsc" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0xC string "" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0xD string "c:\\resource\\apps\\Startup.mbm" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail <------------ startup (manine nokia) sostituite

0xE int 100000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0xF string "c:\\resource\\apps\\vista2.mbm" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail <------------- animazione operatore tim apertura sostituita

0x10 int 100000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x11 int 4 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x12 string "c:\\resource\\apps\\chiuso.mbm" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail <------------- animazione operatore tim chiusura sostituita

0x13 int 100000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x14 string "" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x15 int 4 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x16 string "20080000:090000" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x17 int 0 0 cap_wr=alwaysfail

0x18 int 0 0 cap_wr=alwaysfail

0x19 int 0 0 cap_wr=alwaysfail

0x101 int 30000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x102 int 0 0 cap_rd=alwayspass sid_wr=0x100059C9

0x103 int 12 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

Edited by s3rmax

• 2 weeks later...
Di che plugin parli? :blink: X-plore non ha plugin.

raga io ho preso una delle immagini in .gif e ho fatto la procedura dopo averla modificata in .mbm,ma l'immagine su n95-1 fw v 31.0.17 non si muove

rimanendo statica...... :D

avete qualche suggerimento?

Edited by Sasa77

raga io ho preso una delle immagini in .gif e ho fatto la procedura dopo averla modificata in .mbm,ma l'immagine su n95-1 fw v 31.0.17 non si muove

rimanendo statica...... :incazzato:

avete qualche suggerimento?

Come l'hai modificata in mbm? Devi trasformare ogni singolo frame e non la gif intera.

Come l'hai modificata in mbm? Devi trasformare ogni singolo frame e non la gif intera.

Infatti ho modificato solo la .gif,non ogni singolo frame perche' non so da dove cominciare,hai qualche dritta?

grazie :thumbs:

P.S: Tutto risolto,grazie

Edited by Sasa77

Ciao a tutti, sono nuovonuovo del forum.

Ho un E65 ma non riesco proprio a cambiare l'animazione. Ho applicato l'hack#1, seguito tutti i punti di questo hack ma tutte le volte che riaccendo il cell compaiono sempre queste dannate manine! Non le sopporto più! :)

Ho provato a mettere sia Spider3 che Vista con lo stesso tristissimo risultato :)

Qualcuno mi sa dire che cavolo faccio di sbagliato? O se ho dimenticato di fare qualcosa?

Thanks!

Ciao a tutti, sono nuovonuovo del forum.

Ho un E65 ma non riesco proprio a cambiare l'animazione. Ho applicato l'hack#1, seguito tutti i punti di questo hack ma tutte le volte che riaccendo il cell compaiono sempre queste dannate manine! Non le sopporto più! :lol:

Ho provato a mettere sia Spider3 che Vista con lo stesso tristissimo risultato :lol:

Qualcuno mi sa dire che cavolo faccio di sbagliato? O se ho dimenticato di fare qualcosa?

Thanks!

Se non sappiamo cosa hai fatto di preciso, come facciamo a dirti dove hai sbagliato se hai sbagliato?