Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare L'animazione Di Apertura Nei Nokia 3rd Edition


Recommended Posts

TUTORIAL PER CAMBIARE L'ANIMAZIONE DI APERTURA NEGLI S60v3

Attenzione! : E' possibile cambiare l'animazione di Apertura, ossia l'animazione che visualizziamo all'accensione del nostro Symbian 3rd Edition, solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Il procedimento e' dato per funzionante su Pre-FP1 ed FP2.

Forse funziona anche su alcuni modelli FP1, si consiglia di provare.

Per i Pre-FP1 occorre prima applicare DomainSrv.exe e c2z4bin

Per i FP2 seguire invece questa guida

Procedura

- Disabilitare i Caps

- Con X-plore andare in Z:/resource/apps e copiare i files "startup.mbm","startup.mif" e "startup.r05"(file che ho accertato essere il corrispondente del precedente in lingua italiana) (per E65 vanno copiati tutti i file startup.r??) in: C/resource/apps ;

- Adesso in C:/resource/apps dove abbiamo messo i tre files, posizioniamoci col selettore sul file "startup.r05" e premiamo il tasto numero 8 della tastiera telefono: si aprirà l'hex viewer del file.

- Con il mouse muoviamoci verso il basso fino a che il pallino rosso di x-plore non sia allineato alla riga 000050 che si trova nella colonna di sinistra. Per E90 la riga 00004e

- Nella riga della colonna centrale dove sta lampeggiando il pallino rosso di x-plore leggiamo questi valori:

1c 5a 3a 5c 72

ehgbjc.jpg

- si devono cambiare il valore 5a e al suo posto mettere 43

- Ora si seleziona "Menu" in basso a sinistra in x-plore. Nella finestra che si aprirà selezioniamo "back": x-plore ci chiederà ora se salvare le modifiche e noi selezioniamo SI ;

2lm2iz7.jpg

- Adesso per cambiare l'animazione ci serviremo di programmi come Adobe Photoshop o Gimp con i quali possiamo creare l'animazione che più ci piace. Quindi, una volta creata la trasformiamo in .MBM con programmi tipo MBM wizard o MBM tool e rinominiamo il file .MBM appena creato in "startup.mbm". Lo mettiamo in C:/resource/apps al posto di quello esistente ed il gioco è fatto.

Per testare subito il procedimento si può scaricare in allegato a questo messaggio uno startup.mbm già modificato e pronto all'uso da mettere direttamente in C:/resource/apps al posto di quello esistente. Startup fatto per N82 quindi in risoluzione 240*320 e compatibile anche su 95-1 e 95-2.

2qsyxwj.jpg

Altre animazioni le trovate nell'apposito topic

QUI

EDIT by babi

Si consiglio di settare la grandezza del font in x-plore a 1, io l'avevo messa a 2 per vedere meglio ma così non si visualizzano bene le varie righe. La riga 000050 la vedevo come 000051 e me ne sono accorta mettendolo in landscape.

screenshot0040fu9.jpgscreenshot0041wc9.jpg

N82_startup_mod.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Avete letto bene! Ora possiamo cambiare anche l'animazione che visualizziamo all'accensione del nostro symbian 3rd edition!

Anteprima assoluta su nokioteca forum!

Seguite questa procedura:

PREMESSA:

è possibile cambiare l'animazione di start up solo dopo avere eseguito l'hack 1 e l'hack 6 sul vostro telefono.

-selezionare Cap Off

-Con xplore andare in Z/resource/apps e copiare i files "startup.mbm","startup.mif" e "startup.r05"(file che ho accertato essere il corrispondente del precedente in lingua italiana) in: C/resource/apps

-Adesso in C/resource/apps dove abbiamo messo i tre files posizioniamoci col selettore sul file "startup.r05" e premiamo il tasto numero 8 della tastiera telefono:

si aprirà l'hex viewer del file.

Bene,col mouse muoviamoci verso il basso fino a che il pallino rosso di xplore non sia allineato alla riga 000050 che si trova nella colonna di sinistra.

Ok..nella riga della colonna centrale dove sta lampeggiando il pallino rosso di xplore leggiamo questi valori:

1c 5a 3a 5c 72

Bene,dobbiamo cambiare il valore 5a e scrivere al suo posto mettiamo 43

Ora selezioniamo "menu" in basso a sinistra in xplore. Nella finestra che si aprirà selezioniamo "back": xplore ci chiederà ora se salvare le modifiche e noi selezioniamo SI.

Fatto ragazzi/e! Adesso per cambiare l'animazione ci serviremo di programmi come adobe photoshop o gimp con i quali Creiamo l'animazione che più ci piace. Quindi,una volta creata la trasformiamo in.MBM con programmi tipo MBM wizard o MBM tool e nominiano il file.MBM appena creato in "startup.mbm". Lo mettiamo in C/resource apps al posto di quello esistente ed il gioco è fatto.

Potete scaricare,per testare subito il procedimento, dal link seguente uno startup.mbm già modificato e pronto all'uso:da mettere quindi direttamente in C/resource/apps al posto di quello esistente. Startup fatto per N82.

http://www.mediafire.com/?90xyndtmrtb

N.B.:la procedura postata è uscita da pochi minuti. Per eventuali e probabili aggiornamenti sulla stessa mi riservo di inserirli dopo via via che i riscontri degli utenti che la mettono in atto aumentano. In caso di novità scrivete voi stessi in questo thread così che tutto possa risultare aggiornato. Grazie.b)

grandissimo bro,vedo l'orario del post,mannaggia non ti riposi proprio mai b)

Link to comment
Condividi su altri siti

avete ragione ho cazzato risposta.....chiedo venia ma essendo domenica ho dei gravissimi postumi di ieri sera...... b)b)

Se ho modo e mi riprendo provo a fare qualche animazione di gta IV e la posto......

Chiedo scusa ancora. ;)

capita anche ai migliori.sarebbe bello vedere l'animazione prima di metterla.anche se ora la provo nn resisto. ma va bene quella per n82 anche per n95 8gb?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hello!b)

Al momento la procedura funziona perfettamente su questi telefoni:

N82, N95,N95-2(a proposito,grazie a Babi per la conferma e gli utili consigli!) ed E60

Mentre non funziona in:

6120, 6290, 5700

A breve la testo su 73 così vedo.b)

Sempre con la stessa animazione dell'n82 postata qui sopra in .mbm?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hello!b)

Al momento la procedura funziona perfettamente su questi telefoni:

N82, N95,N95-2(a proposito,grazie a Babi per la conferma e gli utili consigli!) ed E60

Mentre non funziona in:

6120, 6290, 5700

A breve la testo su 73 così vedo.;)

Ho provato ma non cambia niente,forse sbaglio qualcosa b) lo spero, aspetto tue conferme

Link to comment
Condividi su altri siti

@Bald

Niente da fare per ora. Provato su 73 ma non funziona. Strano. Spero che venga trovata la soluzione.

b) che brutta notizia b) era proprio quello che volevo togliere che quelle mani mi fanno ;) .Spero che si trovi una soluzione al più presto,cmq grazie mille sei gentilissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi dentro z/resource/apps nn trovo i file: "startup.mbm","startup.mif" e "startup.r05"

Ho fatto tutti gli hack e ho modificato l'audio mettendo quello di win vista.

come faccio?

Bella quell'animazione, l'altra che è nel primo intervento com'è?

Modificato da Kratos Perseos
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato come è scritto sopra ho fatto tutto alla perfezione l'ho spento e quando l'ho riacceso mi fa un rumore tuuu e mi rimane la scritta nokia e si blocca vi prego aiutatemi ha un nokia n95 8gb, noooooooo raga mi sono scordato un pezzo dell'operazione e ora ke faccio mi rimane sempre la scritta nokai vi prego iutatemiiii ditemi se c'è qualke modo graziee

Modificato da N95__8GB
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy