Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Il Suono Di Start-up Negli S60v3


Recommended Posts

TUTORIAL PER CAMBIARE IL SUONO DI START-UP NEGLI S60v3

Attenzione! : E' possibile cambiare il suono di start up solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

Eseguito l'Hack, occorre fare queste semplici operazioni (traduzione mia dall'inglese):

- Decomprimere il pack .rar allegato sotto dove dentro trovate due files :

1 - 101F8763.txt ;

2 - Startup.mp3 ;

- Usando X-plore o un altro file manager e dopo avere disattivato i Caps, mettete il file 101F8763.txt in С:/private/10202be9/ (se in "Private" non avete la cartella "10202be9" bisogna crearla)

- Mettete ora il file Startup.mp3 in E:\Sounds\Simple\

- Ok, ora spegnete e riaccendete il telefono, il suono è cambiato.

Ovviamente potete personalizzare il suono di accensione con un tono diverso da quello allegato e scelto da voi medesimi.

EDIT 1 by Regulus:

I suoni che carichiamo devono avere una durata di max 10 secondi.

EDIT 2 by Regulus:

Il file .mp3 lo possiamo mettere dove vogliamo e col nome che vogliamo. Basta editare correttamente questa stringa del file .txt col percorso che più ci fa comodo e/o col nome dell'mp3 che più ci piace 0x3 string "E:\\Sounds\\Simple\\Startup.mp3" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

EDIT 3 by Regulus:

Se non dovesse funzionare, provate la procedura segnalata da death_jax qui

EDIT 4 by Regulus (Grazie a patos e Bullet 93):

Se volete aumentare o diminuire l'intensità del suono, dovete modificare l numeri in rosso a vostro piacimento: aumentandolo, aumenta l'intensità e diminuendolo, decresce.

0x2 int 6 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

0x103 int 5 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

Enjoy!

pack.rar

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie mille,ma come mai quando devo trasferire il file CProfDriver_SISX in sys>bin mi dice impossibile aprire il file?l'hack1 è andato a buon fine come mai?

Cioè non ti fa aprire la cartella sys? Impossibile se hai eseguito correttamente l'hack1! Fatto l'hack uno le cartelle bloccate si sbloccano se tutto è andato bene ovvero se ti è uscita la scritta CANDIDATE. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè non ti fa aprire la cartella sys? Impossibile se hai eseguito correttamente l'hack1! Fatto l'hack uno le cartelle bloccate si sbloccano se tutto è andato bene ovvero se ti è uscita la scritta CANDIDATE. b)

si la cartella si apre e l'hack1 è andato tutto bene anche perchè riesco anche a cambiare logo.ma il problema sta che il file CProfDriver_SISX non me lo fa copiare nella cartella bin....

dove mi blocco io è (Per poterli utlizzare dovete comunque aver eseguito l’Hack#1 almeno una volta e dovete sempre inserire il file CProfDriver_SISX.ldd nella cartella C:\sys\bin)

Link to comment
Condividi su altri siti

molto bello,la notizia mi è stata riportata da bald e Piciar il quale mi ha pure indirizzato su come sosituire il file,ho inserito il suono d'avvio di windows vista,molto grazioso e delicato

Grazie C.P. per la news

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Saluti e grazie agli amici piciar e glauco.b)

Al primo quesito:si ci vuole l'hack per forza. Altrimenti niente da fare.

Al secondo quesito:no basta che selezioni cap on e le protezioni saranno di nuovo attive. Non eliminare affatto,almeno per ora,cap on e off:ti serviranno per molte altre cose.b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@patrician

Si hai ragione. Preciso onde evitare fraintendimenti.

Per hack #6 si intende esattamente questa parte della guida elaborata da p@sco:

"Esiste un ulteriore metodo per poterlo fare senza dover usare il Profiler, grazie all'uso di due programmini molto semplici :

- CapsOFF = è il programma che permette di sbloccare il telefono togliendo le protezioni

- CapsON = invece reinserisce le protezioni.

Per poterli utlizzare dovete comunque aver eseguito l'Hack#1 almeno una volta e dovete sempre inserire il file CProfDriver_SISX.ldd nella cartella C:\sys\bin

Potete scaricare i files QUI per OS 9.1 e QUI per OS 9.2

Personalmente non riesco a far funzionare la procedura con CapsON e CapsOFF, per cui per ora sto usando ancora il Profiler, sebbene la procedura con i due files renderebbe tutto molto più veloce.

Continuiamo con la procedura per i files unsigned:

Ora andiamo su cert.zip ed estraiamo i files in C:\Private\EC696702:

Ora entriamo su 00000001.zip ed estraiamo il file in C\resource\swicertstore\dat. E' possibile che questa cartella non esista, nel caso, createla.

ATTENZIONE: Questo file viene scritto dal SO ogni volta che il telefono si riavvia, perciò nel caso si riavvii e si voglia fare un altro sign, questo file va inserito/sostituito di nuovo."

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie a connectng per i chiarimenti!

quindi se io cap on e off quando ho eseguito l'hack l 'avevo saltato perché non funzionava, e procedevo normalmente nella guida con l'altra parte finale,cioè ogni volta sostituisco il file 00000001 e porto a termine come indicato tutto l'hack...

ora devo solo installare cap on ed of??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie a connectng per i chiarimenti!

quindi se io cap on e off quando ho eseguito l'hack l 'avevo saltato perché non funzionava, e procedevo normalmente nella guida con l'altra parte finale,cioè ogni volta sostituisco il file 00000001 e porto a termine come indicato tutto l'hack...

ora devo solo installare cap on ed of??

Ricapitoliamo.

Tu hai fatto l'hack #1. E fin qui tutto ok.L'hack uno è conditio sine qua non(indispensabile quindi).

Ok a questo punto hai due possibilità(come scritto nella guida):

o utilizzi il programma CProfDriver oppure utilizzi il sistema Cap ON OFF.

Io consiglio Cap ON OFF perchè molto più comodo.

Ora,dopo che hai fatto l'hack 1 e qualora avessi già installato nel tel il CProfDriver e se tu volessi usare il sistema Cap ON OFF devi fare così:

-disinstalla dal tel il CProfDriver

-installa nel tel Cap On OFF

-Metti in c/sys/bin il file CProfDriver_SISX.ldd

-metti nella cartella C:\Private\EC696702(se hai installato signsis in C) o E:\Private\EC696702(se invece hai installato signsis in E) i due file di Cert.zip

-metti nella cartella C\resource\swicertstore\dat il file contenuto in 00000001.zip

Attenzione! Importante:appena messo il file di 00000001.zip in C\resource\swicertstore\dat usiamo Xplore e cambiamo gli attributi del file settandolo in sola lettura.

Fatto.Riavviare il tel.

Per altri dubbi ti invito però a scrivere nel thread di P@sco. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy