Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Su Produzione N95


Dareius
 Share

Recommended Posts

Attualmente posseggo un Nokia 1200, ovvero il modello base di accesso al mondo Nokia. Questo telefono lo potete vedere nel mio avatar.

Il telefono è semplice ma davvero completo, e ovviamente non perde mai un colpo. La durata della batteria è straordinaria, per l'uso che ne faccio io dura come minimo 3 o 4 giorni, e le mie telefonate non durano pochissimo, oltre che inviare messaggi, ovviamente.

Sono presenti tutte le principali e più importanti funzionalità per un telefono di questa fascia, ossia la sveglia, il cronometro, il conto alla rovescia, il calendario, l'agenda, i giochi con il divertentissimo Rapid Roll e la indispensabilissima torcia, che proietta un fascio di luce che non indifferente.

Il telefono mi piace, è piccolo, leggero e non ho mille paranoie su dove lo poso, se si graffia o si sporca un minimo Inoltre fa il suo dovere egregiamente.

Ovviamente non sono insensibile ai nuovi telefoni, ed uno dei telefoni che vorrei acquistare è ovviamente l' N95.

Lo scorso Gennaio mi fu regalato questo telefono, io lo tenni per poco più di una settimana, poi lo vendetti per convenienze economiche.

Nonostante legga spesso tra i vari post che l' N95-1 nelle ultime produzioni abbia risolto i suoi problemi di slide ballerino, devo invece fare notare che il telefono che avevo presentava questo difetto. Ovviamente si trattava di un modello nuovo, mai ustao ed acquistato il pomeriggio stesso. Questa cosa mi ha un poco sorpreso, perchè pensavo che questo difetto fosse ormai risolto definitivamente.

Secondo voi se tra almeno uno o due mesi acquisto questo telefono mi si ripresenterà lo stesso problema? Come è possibile che sia ancora così diffuso questo difetto?

P.S.: non comprerò l' N96 perchè non mi piace, quindi nelle vostre risposte non consigliatemi di aspettare e di prendere il nuovo modello, mi piace troppo l' N95 e non lo cambierò con nessun altro telefono! Tanto più che adesso il mio 1200 non ha nessun difetto, problema o minimo scricchiolio!!! Nokia dovrebbe utilizzare la stessa meticolosa cura anche nei modelli top!

Attendo le vostre idee su questo difetto!

Modificato da Dareius
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti possiamo dire? Nella vita non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè, molti si sono assuefatti a questa idea del ballerino, altri hanno trovato dei metodi come me e gli ultimissimi modelli sono un poco migliori delle sfornate uscite, ma a sopperire cio', vi e' tutto il resto intorno, e' un cell dalle grandi, ma grandi qualita', in modo particolare 8gb, ma ho capito che a te piace il primo modello, che ha nel suo tallone di Achille, la batteria di durata non oltre le 36 ore circa, se poi telefoni molto diciamo 24 ore ed inoltre lo slide un poco piu' ballerino, diciamo poi la poca ram se vuoi navigare specialmente, io li ho entrambi e scelgo sempre 8gb. Adesso pensa su e tieniti casomai l'attuale come muletto. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

già come si è detto il ninja è sempre il ninja... su qst concordo solo x la funzionalità... dico qst perchè anke se a livello di RAM e è migliore, e la batteria dura meno, non mi piace al massimo per quanto riguarda l'estetica... x mezzo cm di skermo hanno fatto i tastini un pò piccoli... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la velocità di trasferimento file dal pc al telefono è lenta e ritardata sulla versione 8 giga? Ho letto di gente che perde ore a fre il backup o il trasferimento di dati.

Un'altra domanda. Come si installa il navigatore nella memoria del telefono e come si creano le varie cartelle se il telefono non disponde di una memoria esterna ma solo interna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione ENNE91, non avendo il telefono non so come si presenti per quanto riguarda la voce memoria.

E per quanto rigurda la velocità di trasferimento dati è vera questa lentezza rispetto all' N95-1?

non ho mai notato questa differenza, dove lo hai letto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti possiamo dire? Nella vita non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè, molti si sono assuefatti a questa idea del ballerino, altri hanno trovato dei metodi come me e gli ultimissimi modelli sono un poco migliori delle sfornate uscite, ma a sopperire cio', vi e' tutto il resto intorno, e' un cell dalle grandi, ma grandi qualita', in modo particolare 8gb, ma ho capito che a te piace il primo modello, che ha nel suo tallone di Achille, la batteria di durata non oltre le 36 ore circa, se poi telefoni molto diciamo 24 ore ed inoltre lo slide un poco piu' ballerino, diciamo poi la poca ram se vuoi navigare specialmente, io li ho entrambi e scelgo sempre 8gb. Adesso pensa su e tieniti casomai l'attuale come muletto. b)

A parte che a me l'8GB dura 16 ore!!!

Giro con due telefoni, uno aziendale (6630) dove non pago sms, chiamate... e poi ho l'8gb che uso principalmente come fosse un portatile per collegarmi in internet e controllare andamento titoli di borsa sul sito finance.yahoo.com, ogni tanto controllo con gmail la posta... Un portatile a tutti gli effetti per me. Mi funge anche l'internet banking di unicredit per fare bonifici e il sito intesatrade.it per fare compra vendita titoli. Non pagherei neanche internet con l'aziendale ma per 2€ a settimana che costa vodafone con la internet mobile... così almeno non uso l'8gb anche per gli sms (ne faccio fuori 300 al giorno) se no le 16 diventano 4.

Morale della favola, con l'8GB connesso per il 75% del tempo che rimane acceso mi dura una giornata.

Poi ovvio che ogni tanto cazzeggio su siti vari, provo programmi, navigo con google maps (sygic non mi cagano non mi inviano la beta test ca**o!!!)....

: )

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che a me l'8GB dura 16 ore!!!

Giro con due telefoni, uno aziendale (6630) dove non pago sms, chiamate... e poi ho l'8gb che uso principalmente come fosse un portatile per collegarmi in internet e controllare andamento titoli di borsa sul sito finance.yahoo.com, ogni tanto controllo con gmail la posta... Un portatile a tutti gli effetti per me. Mi funge anche l'internet banking di unicredit per fare bonifici e il sito intesatrade.it per fare compra vendita titoli. Non pagherei neanche internet con l'aziendale ma per 2€ a settimana che costa vodafone con la internet mobile... così almeno non uso l'8gb anche per gli sms (ne faccio fuori 300 al giorno) se no le 16 diventano 4.

Morale della favola, con l'8GB connesso per il 75% del tempo che rimane acceso mi dura una giornata.

Poi ovvio che ogni tanto cazzeggio su siti vari, provo programmi, navigo con google maps (sygic non mi cagano non mi inviano la beta test ca**o!!!)....

: )

scusa ho capito male o stai dicendo quello che dicevo io.?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non proprio. Tu dicevi che la prima versione dura 36 ore addirittura 24 quindi l'8gb anche di più e io dico invece che dura meno, anche 16 : )

ma ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai... con l'uso che ne fai tu potrebbe durarti anche meno...

a me ad esempio dura 48 ore, ma con almeno 2 ore di chiamate, una decina di sms e un po' di wifi... per me va bene.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai... con l'uso che ne fai tu potrebbe durarti anche meno...

a me ad esempio dura 48 ore, ma con almeno 2 ore di chiamate, una decina di sms e un po' di wifi... per me va bene.. b)

Appunto. a me adesso con 15 o 20 minuti di telefonate un po di messaggi, e circa un ora di musica al giorno, mi dura sulle 30 ore piu' o meno con identico uso ma in piu' un 10 o 15 minuti di navigazione al giorno n 95 8gb mi dura tre gg. scarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy