Jump to content
Nokioteca Forum

[n95]configurazione Wifi Automatica Per Gli Hotspot


LeR
 Share

Recommended Posts

Slave possiedo felicemente un N95.

Prima di comprarlo venivo da una sfilza di ppc con windows mobile 5..

devo dire che però se pur molto solido,il sistema operativo symbian mi ha lasciato perplesso circa la gestione della connessione wifi,infatti mentre con i miei vecchi ppc,se mi trovavo in una zona con un rete libera bastava che mi ci connettessi per navigare immediatamente,con l'N95 non funziona così.

Non so perchè ma l'N95 sembra aver bisogno di essere configurato manualmente per ciascuna rete alla quale si tenta di connettersi,impostando (e a volte cercando di indovinare.. b) ) l'indirizzo ip del router,in base a questo uno da assegnare al cellulare,maschera di sottorete,DNS primario e secondario..

Mentre per gli altri valori cambia poco,per l'ip del router(gateway predefinito) e per i DNS è più tosto complicato! b)

Gia di questa pesantezza ci si rende conto alla prima connessione col router di casa,anche qui infatti non avevo mai avuto bisogno di andare a inserire una tale mole di informazioni per navigare con i miei precedenti apparecchi..ma comunque dopo aver inserito i valori correttamente si riesce a navigare.

Purtroppo però sembra che la stessa operazione/configurazione fatta per il router di casa,è necessaria a quanto pare ogni volta mi trovo di fronte ad una nuova rete libera,e questo rende la cosa tediosa,soprattutto perchè in questo caso bisogna andare a tentoni non conoscendo con sicurezza l'ip del router..se invece faccio finta di niente e lascio tutto in automatico non navigo neanche se prego in cinese..

Possibile che debba essere così complicata con il Symbian una cosa che prima davo per scontata e che facevo con tale naturalezza??

Esiste qualche software o trucco,qualsiasi cosa,che possa semplificare un pò la connessione alle nuove reti??Devo per forza giocare alla slot machine ogni volta(e fino ad ora non ho mai vinto!)?? ;)

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy