Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Grosso Con Royaltek 2100


_cell_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ieri mi hanno regalato un ricevitore GPS Royaltek 2100...

Appena acceso l'ho subito collegato al mio cell, inserito la chiave e ha subito funzionato...il programma l'ha riconosciuto e non avevo nessun tipo di problema.

Dopo qualche prova l'ho collegato tramite bluetooth al mio portatile per poter usare il programma GPS Demo...funziona alla perfezione...

Stamattina ho provato a connetterlo al cellulare ma niente...la connessione bluetooth cade dopo 3 secondi...collegandolo al pc invece non ho nessun problema..Da cosa può dipendere?

Ho fatto la prova collegando il ricevitore ad un cellulare Samsung e ad un altro Nokia ma il problema persiste.

Vi prego...il problema è che se non funziona dovrei cambiarlo (cosa che non vorrei fare..è un regalo...)

Quali sono le operazioni da seguire per un reset con sirfdemo?

Saluti

cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai mai usato sirfdemo? E' un programma da usare con molta cautela.

Quando dici che con il computer funziona, hai usato gpsdemo o qualche altro programma?

francesco

Ti spiego la situazione...appena aperto, ho collegato il ricevitore al cellualare e funzionava alla perfezione...

Dopo l'ho collegato al pc tramite chiavetta bluetooth usb...ho usato gpsdemo e funzionava benissimo...ma quando ho provato a ricollegarlo al cellulare, la connessione bluetooth cadeva dopo 1-2 secondi...però collegandolo al pc funziona...ho provato anche con altri cellulari ma sempre lo stesso problema...

Lo so che sirfdemo è un programma da usare con molta cautela, per questo aspettavo un esperto che mi indicasse passo passo come resettare il ricevitore...

Dimenticavo...la versione che ho di sirfdemo è la 3.81

Saluti

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a lasciare il royaltek senza batteria per diverse ore?

sì ma niente...da quel poco che ho letto per resettare il royaltek la batteria deve essere tolta per 4-5 giorni...

dimenticavo...la batteria è anche scarica...(il led arancione lampeggia)

Modificato da _cell_
Link to comment
Condividi su altri siti

Connetti il ricevitore a sirfdemo, selezionando la corretta porta COM

clicca su Action->Open data Source

controlla se ricevi dati nella finestra Debug View o nella finestra Response View

Se ricevi dati nella Responce View il ricevitore trasmette in modalità sirf, e quindi non poteva dialogare con i cellulari che lavorano invece in modalità NMEA; per passarlo nella modalità NMEA si fa cosi:

clicca su Action->Switch to NMEA Protocol

lascia i valori che trovi nella finestra che si apre e clicca su "Send"

chiudi sirfdemo

se invece ricevi dati nella finestra Debug View clicca su Action->Switch to Sirf Protocol

se ti dovesse apparire una finestra di errore che dice che non riesce a connettersi chiudi sirfdemo e poi lo riapri ricliccando successivamente su Action->Open Data Source

adesso clicca su Action->Initialize Data Source

seleziona "factory reset" e clicca su "send"

quando fai il reset il ricevitore passa automaticamente nella modalità NMEA, quindi dovresti vedere di nuovo i dati nella finestra Debug View

non toccare nient'altro e chiudi sirfdemo.

ATTENZIONE A NON TOCCARE ALTRI COMANDI PERCHE' POTRESTI BLOCCARE IL RICEVITORE

in bocca al lupo

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie francesco...non so come ringraziarti....oggi provo però prima carico il ricevitore...non vorrei trovarmi a terra nel bel mezzo di queste operazioni...

approposito...nella confezione c'è solo il caricabatteria per auto...è possibile acquistare quello per la presa di corrente di casa...o è possibile utilizzare un caricatore universale?

Grazie ancora per l'aiuto...

Ciao

marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti comprare un adattatore che ti consenta di utilizzare il caricabatterie da auto anche in casa. Se disponi dello spinotto giusto puoi creartelo anche da un caricabatterie nokia. Se invece hai dei vecchi telefoni nokia che utilizzavano le batterie bl-4c (quella del 2100) o bl-5c (6630, 6680, N70) la puoi caricare nel telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie francesco...non so come ringraziarti....oggi provo però prima carico il ricevitore...non vorrei trovarmi a terra nel bel mezzo di queste operazioni...

Se avevi il ricevitore scarico potrebbe essere quello il problema. Prima di fare la procedura per il reset controlla se dopo la carica funziona anche con i cellulari.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avevi il ricevitore scarico potrebbe essere quello il problema. Prima di fare la procedura per il reset controlla se dopo la carica funziona anche con i cellulari.

francesco

Ieri sera ho provato in macchina di un mio amico con l'alimentazione inserita ma sempre lo stesso problema...ho provato a collegarlo all'N73 del mio amico ma niente...a lui non si connetteva...(impossibile connettersi a .....)!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy