Jump to content
Nokioteca Forum

Icone Cartelle (non Visibile Di Default)


Recommended Posts

  • Risposte 210
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

prova a mettere il mio se vuoi è a 15 folder,il rpoblema è che ti troverai tutti i programmi e le cartelle nell'ordine che vedi sul mio screenn,e anche con gli stessi nomi,quelli però potrai cambiarli tu

Gla, data la mia poca fantasia in ste cose mi prendo il tuo appshelldata b);) troppo fatto bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quello in prima pagina,ma le cartelle internet-giochi e tolts non me le mette!!! cosa posso fare?? grazie....

Aggiornato a 15 cartelle in 4 pag. è linkato anche in 1°pag

Gla, data la mia poca fantasia in ste cose mi prendo il tuo appshelldata b);) troppo fatto bene b)

Cioè praticamente a solo rinominato le cartelle o prog.

dell'xml e mif postato in 4 pag. (tra l'altro lo moddato io quello di Cla)

piaciar tu che sei esperto, mi sai dire qualcosa circa le due icone default sopra citate?

Ops scusa, per quanto riguarda "Presentazioni"

se hai FExplorer installato da opzioni\Tolls\Installed Applications

crei il file txt di tutte le applicazioni installate

apri l'applicazione da cell e vai in backround senza chiuderla

con BestTaskManager o Traker trova l'uids principale

poi posta sia INSTAPP.txt lo trovi su C:\ e il relativo Uids del programma ci guardo

Mentre per l'icona del cestino penso sia un file mbm o mif su z:\

devi avere il cell hackerato fai una ricerca prova con vari manager

(X-plore|FExplorer|ActiveFile|Modo|Y-browser)

non tutti hano le stesse capacità o meglio a volte danno risultati diversi

cerca *.mbm o *.mif il simbolo * vuol dire qualsiasi nome

copia, poi posta sempre tutto con le ralative direttori cioè

z:\nome\nome\nome\etc...

Modificato da piciar
Link to comment
Condividi su altri siti

Gla, data la mia poca fantasia in ste cose mi prendo il tuo appshelldata ;);) troppo fatto bene :(

grazie,merito di Piciar,lui mi ha inserito tutte le stringhe nei vari passaggi,io ho solamente rinominato le cartelle da maniaco della personalizzazione il quale io mi reputo ;)

Aggiornato a 15 cartelle in 4 pag. è linkato anche in 1°pag

Cioè praticamente a solo rinominato le cartelle o prog.

dell'xml e mif postato in 4 pag. (tra l'altro lo moddato io quello di Cla)

si bro,quando postai lo screen lo dissi,io non mi prendo i meriti degli altri,anzi sono il primo a valorizzare il lavoro altrui ed a essere ricooscente b) non smetterò mai di ringraziarti

P.S.O.T la png della tua bmw è postata nel solito topic b)

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve da un'idea nata xkè in genere non mi piacciono

le icone generike delle cosidette "nuova cartella"

Un grosso ringraziamento a Piciar e un saluto a tutti. Ho modificato il mio menu con le 12 icone di default. Tutto funziona a meraviglia. Adesso vede anche le 6 icone cartella che si possono modificare su Carbide. Vorrei fare un'altro passo in avanti , modificare il file "menu.mif" per potermi disegnare le mie icone personalizzate. Purtroppo su questo tema non ci sono grandi spiegazioni su tutto il forum. Le poche cose che so , sono queste. Si usa il programma che si trova in Carbide/Eclipses/plugins/nokia.tool.packaging/runtime/win32/S60_32_mifconv.exe. Bisogna pero' usarlo in Dos. Ho provato a lanciarlo e mi visualizza i vari parametri da usare. Qui purtroppo mi sono arenato. Spero che qualcuno possa aggiungere qualche notizia in piu'.

sull'e65 queste due icone rimangono di default, c'è un qualche modo per poterle cambiare? sono estremamente brutte cosi...

....non ti interessa cambiarle con Carbide?

Link to comment
Condividi su altri siti

....non ti interessa cambiarle con Carbide?

Probabilmente ha provato, quello ke chiede se ci sono uid nascosti

per poterli sostituire

Le cartelle sono arrivate a 15 vedi 4 pag

cmq mofificabili da Carbide

minor & major uids

il mif lo apri con SmartSis o MenuEditor da telefono

all'interno trovi 15 icone svg modificabili da pc

poi ricomponi con SmartSis

Set Carbide to non application

ID's for folders:
Music (N82/95): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1BDA
Utilities (N82/95): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1BDB
Music (N76/81): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1975
Games (N76/81): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1977
Utilities (N76/81): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1976
Office (E51/E90): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16AF - On 3250 changes folder Music
Help (E51/E90): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B1
Office (E65): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B0
Help (E65): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B2
Apllications2: Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x0001
Internet: Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x0002
Gps: Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x0004
Personal: Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x0003
Organizer2: Major ID 0x102F86E3 Minor ID 0x13FE


ID's for icons in App.Manager:
SIS - Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1645
JAVA - Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1644

Modificato da piciar
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ai consigli di Piciar sono riuscito finalmente ad avere le 12 icone da me disegnate e a vedere le icone sis e java. Non avevo capito che bastava lavorare su Carbide in third icon party e mettere gli Id major e minor nelle non applications.

Ora vedro' di imparare a usare SmartSis per creare il file menu.mif e poterlo quindi condividere con gli altri.

Ancora grazie a Piciar e agli amici che lo hanno aiutato (Babi,P@sco,Roland95,Zeq)

qui per vedere le icone:

oqfyf7.jpg

Modificato da franzleo47
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ai consigli di Piciar sono riuscito finalmente ad avere le 12 icone da me disegnate e a vedere le icone sis e java. Non avevo capito che bastava lavorare su Carbide in third icon party e mettere gli Id major e minor nelle non applications.

Ora vedro' di imparare a usare SmartSis per creare il file menu.mif e poterlo quindi condividere con gli altri.

Ancora grazie a Piciar e agli amici che lo hanno aiutato (Babi,P@sco,Roland95,Zeq)

http://img236.imageshack.us/img236/20/screenshotts4.jpg

Ammazza aò Franzleo molto belle queste icone complimenti. Il tema l'hai fatto tu? b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Belle icone, dove si può scaricare il thema

Sono in una fase di gestazione complicata. Non sono mai contento di quello che faccio e continuo a modificarlo. Comunque e' un tema con tutte le icone nuove e si chiama Zodiaco. C'e' il segno zodiacale nella idle. Io sono acquario e stavo pensando di creare wallpaper 240x235 con i vari segni in modo che ,si possa personalizzare .

qui un esempio:

f4mxl3.jpg

Modificato da franzleo47
Link to comment
Condividi su altri siti

Belle icone, dove si può scaricare il thema

Mi rivolgo a te e a tutti i frequentatori del tread. Sono impegnato su diversi fronti con il mio nuovo N95 (il nuovo tema, il Gps, i fonts, l'Hack). Ho cercato il progamma SmartSis per creare il file mif delle 12 icone cartella che ho disegnato. Ho scoperto che ci vuole anche Pyton ,ci vuole anche un megapack Py?? (non ho capito bene). Allora se c'e qualcuno che e' in grado di creare il file mif, io gli passo gli svg delle icone ,cosi lo possiamo dare a tutti. Eventualmente disegno le altre 3 per farle diventare 15. Mi dovete solo dire che simboli ci devo mette sopra. Rimango in attesa......Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco xké vuoi modificare il mif

Contiene le icone di nokia default

Xké non modifichi il thema su Carbide?

Forse non ho capito bene. Il mif contiene solo le icone di default delle cartelle del menu? Se si, io vorrei fare il mif , cosi non obbligo chi vuole cambiare solo le cartelle menu, dover per forza cambiare il loro tema preferito. Dico questo, perche' io nel mio cell ho ,nel menu iniziale , solo le 12 icone cartella e dentro a queste mi sono messo le varie applicazioni , secondo il mio schema mentale. Quindi per chi ha il cell impostato con questo schema, se possiede il mif , avrebbe una pagina menu con le mie icone e non deve cambiare il proprio tema. Naturalmente , a breve(spero), pubblichero' il tema completo , forse addirittura aperto.

@ per Emilio62 grazie ..... solo per i complimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ per Emilio62 grazie ..... solo per i complimenti.

Ripeto, il mif contiene le icone di cartelle default

se lo modifichi ogni thema ke applichi lo legge

però viene letto tramite .xml

quindi se vuoi ke vengano visualizzate le cartelle come le disponi tu

(non capisco il motivo - ognuno a piacere visivo personale)

Ki vuole 15 cartelle sul menu principale e ki cartelle in cartelle

dovrai postare l'xml non il mif b)

poi considera il mif è solo un appoggio

verra letto soltanto se applichi thema di default o themi con default icons

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, il mif contiene le icone di cartelle default

se lo modifichi ogni thema ke applichi lo legge

però viene letto tramite .xml

quindi se vuoi ke vengano visualizzate le cartelle come le disponi tu

(non capisco il motivo - ognuno a piacere visivo personale)

Ki vuole 15 cartelle sul menu principale e ki cartelle in cartelle

dovrai postare l'xml non il mif b)

poi considera il mif è solo un appoggio

verra letto soltanto se applichi thema di default o themi con default icons

ah,ho capito. ok.Vi avvisero' quando faro' il tema. Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno potrebbe postare un appshelldata.xml di un N95-1 che contenga tutte le icone standard al loro posto e tutta la serie delle 15 nuove cartelle vuote nel menu principale? O perlomeno qualcuno posti la procedura per farlo, io non ne esco... Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno potrebbe postare un appshelldata.xml di un N95-1 che contenga tutte le icone standard al loro posto e tutta la serie delle 15 nuove cartelle vuote nel menu principale?

Xml & mif standard

xml & mif visulizza tutte le cartelle sul menu principale

O perlomeno qualcuno posti la procedura per farlo, io non ne esco... Grazie!

< apre il dialogo

> chiude il dialogo

vanno inserite >|< in mezzo

per inserirle sul menu prncipale alla stringa andrà aggiunto </appshell:folder>

</appshell:folder><appshell:folder title_name="Applications" long_name="Applications" short_name="Applications" positioned="1" applicationgroup_name="applications" icon_file="C:\resource\apps\Menu.mif" icon_id="16384" mask_id="16385" icon_skin_major_id="101F86E3" icon_skin_minor_id="0001">

Un altra domanda: vedo che non è possibile spostare le nuove cartelle: come faccio a crearle direttamente in una sottocartella?

mentre per metterle dentro un'altra cartella andrà chiuso il dialogo con / prima del simbolo >

<appshell:folder title_name="Applications" long_name="Applications" short_name="Applications" positioned="1" applicationgroup_name="applications" icon_file="C:\resource\apps\Menu.mif" icon_id="16384" mask_id="16385" icon_skin_major_id="101F86E3" icon_skin_minor_id="0001"/>

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Piciar, grazie, ma con quei file le applicazioni sono tutte spostate rispetto al default N95!

Comunque con le tue spiegazioni ho capito come il file xml gestisce le posizioni delle cartelle...

Se ho capito bene folder positioned="1" indica che l'icona non è rinominabile/spostabile...

Modificato da Jumpy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno può fare un riassunto-tutorial di ricapitolazione ?? Io ho letto tutto il thread ma non ho capito quasi nulla di come si imposta questa cosa, anche perchè il post iniziale non è molto chiaro...

Cosa bisogna fare? Serve un hack? In cosa consiste?

Boh vi prego, spiegatemi bene perchè proprio non ho capito una mazza... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy