Jump to content
Nokioteca Forum

Super Mega Faq Navigazione


Teto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, la soluzione c'è: elimina "quasi tutti" i tuoi Pdi. "Elimina" significa toglierli e non solo non spuntarli.

Elio

ah ecco!

grazie e disponibile come sempre.....

non si finisce mai di imparare!

uè, questa mica la sapevo. sul mio 6630 non sono mai riuscito a farla uscire!! ora provo, grazie 1000

lol siamo in due allora!

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente aggiunta...

24.

D: quando avvio TomTom non mi esce la schermata iniziale con le due manine.. perchè?! perchè!!

R: Prova a cancellare più PDI possibili, lascia solo quelli che ritieni indispensabili. Per cancellare si intende CANCELLARE, non solamente disattivare!

Grazie Eliochenesaunapiùdeldiavolo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

b) carissimi sabato dopo l'acquisto dell'N70. sono entrato finalmente nel mondo del gps.

con una memory da 1 giga ho installato tramite notebook tom tom 5.2 b) , la mia domanda è la seguente ....se volessi aggiungere anche delle mappe ulteriori, (francia-svizzera-germania-ecc ecc) epoiche l'italia si trova nella cartella "Italia-Map V605" per aggiugere le altre mapp.europee basta che io faccia copia-incolla nella stessa cartella dell'italia o devo creare altre sottocartelle.....?! grazie per la vostra cortese risposta ;)

Modificato da gigbot
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto! grazie a te b)
Scusami, non voglio replicare, ma siccome mi sembra di capire che sei molto ferrato in materia di TomTom Mobile, vorrei chiederti come mai dopo aver letto tutti i tutorial e installato il TTM sul mio 6680, dopo aver "cliccato" sull'icona TomTom , ci pensa su tre secondi e poi ricompare la schermata dei programmi.

Grazie. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe voler dire che non hai sufficiente memoria (sul mio vecchio firmware del 6630 faceva la stessa cosa, sul nuovo mi dice esplicitamente "memoria non sufficiente"). per verificare questo dovresti provare ad avviare tomtom subito dopo aver acceso il telefono, senza fare partire altri programmi, possibilmente neanche quelli autoavvianti, come full screen caller, bestdesk, programmi del genere...

altra ipotesi è semplicemente che c'è qualcosa di errato nell'installazione, in questo caso ti tocca riprovare ad installare tomtom da capo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

I Pdi che non permettono la visione del logo Tomtom (le manine rosse) all'apertura del programma, sono i file con estensione .ov2.

Una volta cancellati, le manine ritornano, anche in presenza dei file .bmp (relativi alle icone).

Nel mio caso, con 4 file di ridotte dimensioni (poche righe), le manine sono ancora presenti ma appena aggiungo qualcosa, essere spariscono.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

I Pdi che non permettono la visione del logo Tomtom (le manine rosse) all'apertura del programma, sono i file con estensione .ov2.

Una volta cancellati, le manine ritornano, anche in presenza dei file .bmp (relativi alle icone).

Nel mio caso, con 4 file di ridotte dimensioni (poche righe), le manine sono ancora presenti ma appena aggiungo qualcosa, essere spariscono.

Elio

Scusami Elio, visto che ci sei, quali POI hai lasciato dentro la cartella Map? Io solo gli Autovelox fissi e mobile oltre i nuovi rilevatori in uso su alcune autostrade 8ora mi sfugge il nome).

Certo che se devono rimanere solo 2 Poi me ne frego della Manina di TOMTOM.(scusate il termine)

Squalo

Modificato da squalobianco
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei essere noioso (lo sto ripetendo da oltre un anno) ma io ho messo tutti i pdi inerenti autovelox fissi, mobili, semafori, tutor, ztl, ecc. in un unico file, tanto poi so che alla fine mi deve semplicemente segnalare un rischio, un'attenzione e sul momento vedo ad occhio qual'è la situazione di "pericolo". Questo file è solo come "Preavviso vicino a Pdi" ma non attivo perchè, comunque, tt le mette in evidenza proprio dove stanno.

Poi ho un Pdi di destinazioni "Personali" ed uno di "Lavoro" che non sono molto pesanti. Ed anche questi non sono attivi.

In un'altra directory, creata da me appositamente, ci sono numerosi Pdi da me creati tramite un mio programmello (meccanici, farmacie, elettrauto, ristoranti, ecc. ecc.) che copio nella dir della mappa solo quando mi serve per cancellarli subito dopo l'uso.

In questo modo, non tanto la bellezza delle manine, ma quanto le prestazioni del tt mi sembrano migliori sia in termini di fluidità che di messaggi tempestivi.

Tutto qui.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi sono letto diversi 3d sulle antenne gps e ho capito che chi monta il chip sirf 3 è il migliore....

ma allora... se fate un giro su ebay e digitate sirf 3 vi escono una marea di prodotti

http://search.ebay.it/search/search.dll?so...ge=search&fgtp=

tanti nomi tante marche, tra queste ce ne sarà una di conosciuta x fama, poi hanno prezzi molto differenti, se una costa poco ci sarà un motivo o no?

che ne capisce più di me, tra i tanti mi consiglia un prodotto grazie?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao , volevo complimentarmi con il forum e ringraziare tutti quelli che si prodigano con le informazioni per quelli meno esperti.

Da oggi anche io ,grazie a voi mi spostero' con il mio N70 ed il TomTomMobile.

Come antenna GPS sto utilizzando una Macrom (con proces.SifStarIII) e nei due giorni di test cittadini non ho avuto nessun problema di scollegamenti o cadute di segnale.

L'unica cosa per cui o tribulato è stato all'inizio il collegamento tra telefono ed antenna . Qunado TomTom era in funzione mi diceva che non trovava il GPS nonostante fosse perfettamente collegato via Bluetooth.

La soluzione l'ho scoperta casualmente smanettando ed in giro non avevo trovato nulla che mi portasse a questa conclusione quindi riporto la mia esperienza per altri.

Entrare nel menu' del TomTom e cercare la voce 4 "Posizione GPS" ,mostrera' una schermata priva di segnale ma vi permettera' di selezionare il tipo di antenna che usate in modo da configurarne il funzionamento. Dopo di questo tutto è funzionato perfettamente.

Grazie ,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

premetto che ho letto tutti i 3D sull'argomento, varie guide e faq e non vorrei annoiarvi con un post identico ad altri 100, ma proprio non riesco a risolverlo da solo il mio problema.

in pratica il TT5 non mi trova la mappa! credo di aver fatto tutto correttamente coi vari passaggi:

tolto opzione file nascosti,

spuntato opzione archivi,

trasferito file in MMC con la catella mappa nominata correttamente,

l'unica cosa che non mi torna è che guardando con FExplorer mi sembra che manchi il file .pna

HELP ME!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao e complimenti per la FAq, utile e interessante, ma nonostante ho un domanda da fare...

... :blink:

Posseggo un 6680 con 2 gb di memoria esterna, TT5 vers. appl. 5.000 e mappa ver. "italia-map v562".

La mia domanda è: posso installare una versione superiore tipo TT6 (per serie Nxx 3a edition)?

E se NO, esistono mappe per la versione che ho installato più aggiornate?

Vi prego di specificare come si chiama, se esiste, la verione della mappa aggiornata compatibile con TT5, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ma scusate, se io compro l n73 e la royaltek come antenna... il tt6 è facile da b) ? funziona bene? ma se uno lo "compra" b) in questo modo, poi si riesce lo stesso ad aggiornare le mappe ecc.(ammesso che si possa perchè io sono ignorantissimo in materia)

ps:la royaltek 2210 funzionerebbe anche con l n70??? grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy