Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware 6630 - Versioni, Aggiornamenti & Change Log By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

vorrei sapere una cosa. Io ho un 6630 brand tim e vorrei togilere le icone che TIM ha messo come tim click e tante altre icone del menù principale e vorrei spere se è possibile mettere un aggiornamento nokia no brand cioè senza che la tim ci abbaia messo mano. Vorrei sapere urgentemente questa notizia perchè non sono il solo a volerlo sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vorrei sapere una cosa. Io ho un 6630 brand tim e vorrei togilere le icone che TIM ha messo come tim click e tante altre icone del menù principale e vorrei spere se è possibile mettere un aggiornamento nokia no brand cioè senza che la tim ci abbaia messo mano. Vorrei sapere urgentemente questa notizia perchè non sono il solo a volerlo sapere.

domanda già posta sopra alla quale è stato risposto

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=32751

Ma avete letto attentamente qui :

B - Questione della Sbrandizzazione - Il sistema analizza il vostro telefono e riconosce la versione Firmware che avete istallato dopodichè decide se aggiornare o meno.

Il programma NSU tramite i dcodici del telefono (Product Code, Codice Imei) riconosce se il terminale era un No Brand o un Brand :

nel caso era un telefono Brandizzato (Tim, Vodafone, Wind o H3g) il cellulare verrà aggiornato con uno nuovo Firmware Brandizzato (se disponibile), se invece era un telefono No Brand il telefono verrà aggiornato con uno nuovo Firmware No Brand (se disponibile), quindi non c'è possibilità di sbrandizzare direttamente dall'update

Se il telefono da aggiornare è stato sbrandizzato l'aggiornamento ve lo ribrandizzerà.

Link to comment
Condividi su altri siti

1: se ti cade la linea adsl nn succede niente xchè la linea serve solo durante il download b)

2: prima lo scarica e serve la linea internet connessa, poi lo salva sul pc, lo installa sul telefono e poi elimina i file (a me è successo che nn mi ritrovavo + i 5 files ma 3)

3: è stato detto mille volte: il firm 6 tim è uscito ma nn è disponibile sul server quindi l'nsu telo aggiorna alla 5 b)

by raZeR

Link to comment
Condividi su altri siti

1: se ti cade la linea adsl nn succede niente xchè la linea serve solo durante il download b)

2: prima lo scarica e serve la linea internet connessa, poi lo salva sul pc, lo installa sul telefono e poi elimina i file (a me è successo che nn mi ritrovavo + i 5 files ma 3)

3: è stato detto mille volte: il firm 6 tim è uscito ma nn è disponibile sul server quindi l'nsu telo aggiorna alla 5 b)

by raZeR

raga ho updato il mio 6630..con il nokia software update..mi aspettavo..che lo aggiornasse alla vers. 5 brandizzata tim..invece dalla 2.39..mi è passata alla 3.45

perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ho updato il mio 6630..con il nokia software update..mi aspettavo..che lo aggiornasse alla vers. 5 brandizzata tim..invece dalla 2.39..mi è passata alla 3.45

perchè?

Scusa ma e' brand TIM? Comunque una volta avevo letto su una guida x l'aggiornamento (fatto NON con NSU) che, in caso di versione moolto vecchia (come nel tuo caso) non era possibile aggiornare subito all'ultima versione ma si doveva fare un passaggio con l'aggiornamento ad una versione intermedia (non ricordo i motivi). Hai provato a ritentarlo ora che hai la 3.45?

Ciao,

Mr Hyde

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio, ho un 6630 tim versione firmware 5.03.08 del 17-08-2005, che mi da un problema si riavvia continuamente, mentre faccio qualsiasi cosa si fa lo schermo bianco e compare la scritta Nokia come quando si accende, puo essere un problema di aggiornamento? mi conviene portarlo in un centro autorizzato? se faccio io l'aggiornamento perdo la garanzia?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me con il firmware 5 si riavviava quasi quotidianamente. l'ho portato al centro assistenza e mi hanno messo la versione 6 brand tim. ora va molto meglio, da quando me l'hanno riconsegnato è capitato di riavviarsi una sola volta

A me invece e' andata cosi': con la versione precedente (non ricordo quale era, comunque era NO BRAND nonostante il teefono sia TIM... grazie a centro Nokia gentile) non si riavviava MAI! Po, causa guasto, l'ho portato al Nokia Point e loro me lo hanno restituito con la 6.x, sempre NO BRAND. Con questa ho diversi reset come quelli descritti (schermata bianca poi appare la scritta NOKIA) SOLO quando uso il cell in UMTS + bluetooth x collegarmi a internet. Mah?

Comunque in caso di problemi ripetuti io lo porterei comunque al centro Nokia.

Ciao,

Mr Hyde

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ho un Nokia 6630,e volevo aggiornare il firmware alla 6...

mi è venuto un dubbio circa la lingue.

nel mio cellulare sono installate in automatico le lingue standard(tedesco inglese e italiano)

se aggiorno il firmware potrei perderle e avere anche problemi (ovviamente) col T9?

vabbè che la 6 non è ancora disponibile come aggiornamento fai da te...però vorrei sapere un pò di rischi oltre a quello di poter friggere il cello!

un saluto!

ciga.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi... io ho la versione 4.03.18... ma quando mi collego per aggiornare... mi dice che non ci sono versioni più recenti.... b)

ciao, anche a me succede la stessa cosa, mi dice che il mio telefono è già aggiornato... (anche io ho la 4.03.18 del 04-03-05 RM-1).

Io ho provato per la prima volta stamattina con il software NSU ver 1.0.88en

Qualcuno sa dirmi come mai ? :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ti prego di aiutarmi ....!!!

Ho appena comprato un nokia 6630 e ho provato ad aggiornare il firwall con il programma del sito della nokia NOKIA SOFTWAR UPDATER...ma verso la fine dell'aggiornamento il programma mi diceva che l'aggiornamento era fallito...allora io ho effettuato l'uscita della procedura guidata (IN MANIERA CORRETTA ) E MI è APPARSE LA SCRITTA CHE DICEVA CHE L'AGGIORNAMENTO ERA STATO CANCELLATO...

DA ALLORA IL TELEFONO NON SI ACCENDE POIù O MEGLIO....APPARE UNA SCRITTA "NOKIA" CON IL T6ELEFONO NON ILLUMINATO.

HO PROVATO A FORMATTARE CON 3+*+TASTO CHIAMATA +TASTO ACCENSIONE MA NIENTE DA FARE....

AL NOKIA POINT MI HANNO DETTO CHE IL TELEFONO Và SPEDITO A COMO E CHE CI VOIGLIONO 78 EURO!!!!

SAI DARMI UN CONSIGLIO?

TI PREGO AIUTAMI!!!

GRAZIE !!!

a PROPOSUTO DEL CONSIGLIO DI MISTER HIDE...IL MIO 6630 ,è VERO,HA UNA VERSIONE MOLTO VECCHIA ...SOLO CHE ADESSO IL TELEFONO ...NON ESSENDOCI SOFTWARE AL SUO INTERNO(CREDO) NON VIENE PIù RICONOSCIUTO DAL PC ..QUINDI COME LO AGGIORNO?

FORSE CON PHOENIX...(CHE ANCORA NON CONOSCO!) .

PER FAVORE HELP ME!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma e' brand TIM? Comunque una volta avevo letto su una guida x l'aggiornamento (fatto NON con NSU) che, in caso di versione moolto vecchia (come nel tuo caso) non era possibile aggiornare subito all'ultima versione ma si doveva fare un passaggio con l'aggiornamento ad una versione intermedia (non ricordo i motivi). Hai provato a ritentarlo ora che hai la 3.45?

Ciao,

Mr Hyde

Anche a me,identica cosa,partendo da una versioe datata,mi pare la 2.45,me lo ha aggiornato alla 3.45,e mi dice che è la versione piu recente.

Oltretutto il mio è un brand tim,ma la versione 3.45 non dovrebbe essere tim,o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda da un milione di dollari ....

...io mi connnetto on line con il cell usando tim come operatore quando faccio l'aggiornamento di conseguena sono collegato in rete proprio con il cell che viene usato come modem ... posso aggiornare o ad un certo punto si spegna il cell perdo la connessione e si bloocca tutto?

vorrei una risposta abbastanza certa perche si potrebbe rovinare l'unico cell che ho e posso permettermi grazie. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Saludos da un niubbo del forum.... b)

Da buon membro del nokia club, ho scritto che volevo sapere quando cappio usciva il firmware BRAND-TIM 6.03.08, la risposta, poche ore dopo, è stata:

"Egr.Sig. Tw@in 28,

La ringraziamo per avere contattato la Club Nokia Careline.

In merito alla Sua mail, La informiamo che la versaione attualmente disponibile dell'updater, è in versione anglosassone, reperibile dal sito nokia.uk.

Per questo motivo, l'aggiornamento, che è stato realizzato per telefoni destinati al commercio nel Regno Unito, non può aggiornare le versioni di telefoni brandizzati da operatori italiani.

Prossimamente tale strumento sarà disponibile anche in versione italiana sul sito www.nokia.it.

Le invieremo un sms appena ne avremo comunicazione ufficiale.

I migliori saluti,

Nokia Service Professional

Italian Team

Club Nokia Careline"

....il che fa sperare che i bravi nokiettini potranno essere aggiornati da casa, si spera, presto ;)

Unico neo: se non ho dato alla Nokia l'autorizzazione a contattarmi via sms x comunicazioni di qualsiasi genere all'atto di adesione al club....mi avviseranno DAVVERO via sms?? b)

Bye bye!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ti prego di aiutarmi ....!!!

Ho appena comprato un nokia 6630 e ho provato ad aggiornare il firwall con il programma del sito della nokia NOKIA SOFTWAR UPDATER...ma verso la fine dell'aggiornamento il programma mi diceva che l'aggiornamento era fallito...allora io ho effettuato l'uscita della procedura guidata (IN MANIERA CORRETTA ) E MI è APPARSE LA SCRITTA CHE DICEVA CHE L'AGGIORNAMENTO ERA STATO CANCELLATO...

DA ALLORA IL TELEFONO NON SI ACCENDE POIù O MEGLIO....APPARE UNA SCRITTA "NOKIA" CON IL T6ELEFONO NON ILLUMINATO.

HO PROVATO A FORMATTARE CON 3+*+TASTO CHIAMATA +TASTO ACCENSIONE MA NIENTE DA FARE....

AL NOKIA POINT MI HANNO DETTO CHE IL TELEFONO Và SPEDITO A COMO E CHE CI VOIGLIONO 78 EURO!!!!

SAI DARMI UN CONSIGLIO?

TI PREGO AIUTAMI!!!

GRAZIE !!!

a PROPOSUTO DEL CONSIGLIO DI MISTER HIDE...IL MIO 6630 ,è VERO,HA UNA VERSIONE MOLTO VECCHIA ...SOLO CHE ADESSO IL TELEFONO ...NON ESSENDOCI SOFTWARE AL SUO INTERNO(CREDO) NON VIENE PIù RICONOSCIUTO DAL PC ..QUINDI COME LO AGGIORNO?

FORSE CON PHOENIX...(CHE ANCORA NON CONOSCO!) .

PER FAVORE HELP ME!!!

In queste condizioni (ovvero telefoni che neanche fanno il boot) l'unica e' portarli al centro Nokia che vi chiedera' 78e se non in garanzia. Non credo che in Phoenix sia stato aggiunto il supporto "dead phone flashing" per 6630.

Ciao,

Mr Hyde

Link to comment
Condividi su altri siti

Unico neo: se non ho dato alla Nokia l'autorizzazione a contattarmi via sms x comunicazioni di qualsiasi genere all'atto di adesione al club....mi avviseranno DAVVERO via sms?? b)

Poco male se non dovessero farlo... basta dare un'occhiatina di tanto in tanto sul sito ufficiale Nokia Italia... tranquillo che quando uscirà il NSU ita lo troverai subito! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy