Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Service Layer Host Process Ha Smesso Di Funzionare


Latinoheat™
 Share

Recommended Posts

Sono incazzato come una iena, invece di andare avanti torniamo indietro, con windows vista e l'ultima versione di nsu, non si riesce ad aggiornare il firmware all'N82, scarica l'aggiornamento ma nel momento in cui resetta il telefono per installarlo esce questo errore " nokia service layer host process ha smesso di funzionare", l'nsu continua tranquillamente a funzionare anche per 1 ora, peccato che però il telefono non viene aggiornato e la barra di avanzamento resta sempre ferma. Se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o ha trovato una soluzione magari la postasse qui, grazie mille. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono incazzato come una iena, invece di andare avanti torniamo indietro, con windows vista e l'ultima versione di nsu, non si riesce ad aggiornare il firmware all'N82, scarica l'aggiornamento ma nel momento in cui resetta il telefono per installarlo esce questo errore " nokia service layer host process ha smesso di funzionare", l'nsu continua tranquillamente a funzionare anche per 1 ora, peccato che però il telefono non viene aggiornato e la barra di avanzamento resta sempre ferma. Se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o ha trovato una soluzione magari la postasse qui, grazie mille. b)

ECCOMI!!!!! Uguale identico a me....

adesso cell morto da portare in assistenza...

provato a rifare la procedura con XP e niente da fare...ti richiede di fare il ripristino del cell (leva batteria, metti batteria, premi tasto accensione) ma niente da fare....

sono incazzato come n'a bestia!! b);) ;) :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la soluzione:

dopo l'errore chiudete in maniera forzata l'applicazione Nokia Software Update (dal task manager di Windows Xp o Vista)

Non staccate nè il cavo usb dal pc, e lasciate stare il cellulare ancora connesso.

Riavviate quindi il Nokia Software Update e attendete un pochino...

Quindi accettate l'opzione Ripristino continuare e attendere circa 5 minuti

Avrete il firmware nuovo a telefono riavviato (fa tutto da solo).

Provate.

ps. Probabilmente un bug di Nokia

(Windows non c'entra nulla!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la soluzione:

dopo l'errore chiudete in maniera forzata l'applicazione Nokia Software Update (dal task manager di Windows Xp o Vista)

Non staccate nè il cavo usb dal pc, e lasciate stare il cellulare ancora connesso.

Riavviate quindi il Nokia Software Update e attendete un pochino...

Quindi accettate l'opzione Ripristino continuare e attendere circa 5 minuti

Avrete il firmware nuovo a telefono riavviato (fa tutto da solo).

Provate.

ps. Probabilmente un bug di Nokia

(Windows non c'entra nulla!)

POSSO DIRE CHE TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

(Ho la ragazza tranquillo)

Ti meriti la prima pagina sul mio blog!!!!

UPDATE...APPENA FATTA....Mi sono permesso di mettrere il tuo nome a caretteri cubitali!!!

Grazie

Modificato da mauikek
Link to comment
Condividi su altri siti

www.symbian-planet.net

cmq, sono contentissimo per te maui che è tutto risolto! Grande Erkole....io invece sfigato come sono ho dovuto portarlo in assistenza...3 settimane senza...beh dai però dovrebbe arrivarmi un n95 8gb a poco prezzo per il periodo di attesa....speriamo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del link, sito molto interessante, di sicuro m'iscriverò, e grazie per la "prima pagina" b)

Spero di aver risolto un bel bug x questo secondo aggiornamento N82, almeno x la maggior parte di voi che, come me, ha avuto problemi.

–––> Zenith, spero che il tuo N82 torni al più presto in forma.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non riesco ad aggiornare, appena inizia con la barra e 15 minuti si sconnette automaticamente e non fa aggiorna il firmware

Segui bene la procedura di ercole..a me la prima volta che l'ho fatta ha dato errore...poi l'ho ripetuta per benino e ora mi ha reinstallato automaticamente il firmware del mio n95 8gb tim sbrandizzato alla versione 20.0.16 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se toppo qualche cosa, ma è il primo messaggio che compongo.

Volevo aggiungere la mia testimonianza alle tante già presenti in questà comunità, anche io ieri ho subito la maledizione da aggiornamento del firmware, ho un N82 comprato usato (poco e tenuto molto bene) su eBay, dopo il primo aggiornamento con la prima versione come ho appena detto ,ieri, ho voluto aggiornalro nuovamente ma haimè :( , è andata molto male, siccome ho usato il portatile in un primo momento ho creduto che l'aggiornamento non fosse andato a buon fine perchè si era messo in modalità stand-by, ho controllato le impostazioni di risparmio energia ed ho scoperto che non era per quello. Nel frattempo che si aggiornava, me ne sono andato a fare la doccia, contento b) per il fatto che era già arrivato a più di 60 Mb senza problemi, quando sono uscito la mia felicità era svanita ;) , il telefono era spento e lo schermo mi diceva che mancavano 15 minuti, avevo dato già per perso il telefono ;) , allorchè dopo qualche minuto ;) , ho deciso di scollegarlo. Scollegato dal PC e dall'alimentatore ho provato ad accenderlo ma b) , nulla, provo a togliere la batteria e rimetterla e per magia si è riacceso ;) , pensando che non fosse andato a buon fine per qualche strano motivo il download dell'aggiornamento (tipo stand-by del potatile) ho avuto la malsana idea di ricollegarlo, ed è stata la fine ;) , zero segni di vita. Ho provato a fare come ha detto "erkole" ma non c'è stato nulla da fare, andato, adesso non mi rimane altro che in "nokia care" sperando in uno che me lo sistemino alla svelta.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho la soluzione:

dopo l'errore chiudete in maniera forzata l'applicazione Nokia Software Update (dal task manager di Windows Xp o Vista)

Non staccate nè il cavo usb dal pc, e lasciate stare il cellulare ancora connesso.

Riavviate quindi il Nokia Software Update e attendete un pochino...

Quindi accettate l'opzione Ripristino continuare e attendere circa 5 minuti

Avrete il firmware nuovo a telefono riavviato (fa tutto da solo).

Provate.

ps. Probabilmente un bug di Nokia

(Windows non c'entra nulla!)

Ti ringrazio davvero di cuore: mi ero cag.ato in mano!

Meno male che sono rimasto calmo e ho cercato soluzioni prima di staccare il cavo b)

Non ho parole su Nokia: chi non è rimasto calmo ora ha l'n95 al nokia point in assistenza. Un vero scandalo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy