Jump to content
Nokioteca Forum

Quake Sul Nostro Nokia 6120 Classic


Dropkick
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, Quake sui Nokia di ultima generazione è una realtà diffusa già da diverso tempo, in ogni caso per semplificare la vita di chi pensa sia troppo difficile installarlo, ecco come fare:

Requisiti

Assicuratevi di avere almeno 60 MB liberi sulla vostra memoria esterna

Scaricate il seguente pacchetto zip da 24 MB e scompattatelo.

Collegate il Nokietto al PC in modalità "trasferimento dati".

All'interno della memory card, inserite la cartella "quake1" così com'è.

Installate il file "pips_s60_1_2_SS.sis".

Installate il file "quake_v104.sisx".

Ora siete pronti per giocare!

Consigli

Collegate il Nokietto al PC in modalità "trasferimento dati", andate nella cartella "quake1" e aprite il file "cmdline.q1" con un editor di testo. Vedrete che c'è scritto: "-gamma 1.2 -fsaa", cambiatelo in: "-gamma 0 -fsaa" e chiudete salvando.

Avviato il gioco, andate nel menu "option" e mettete al massimo l'opzione "brightness", in questo modo eviterete di perdere la vista, dal momento che di default la luminosità è impostata su valori troppo bassi... rischiate di non vedere nulla!

I controlli possono essere modificati. Non spaventatevi se quando premete i tasti del telefono, appariranno i comandi da PC, d'altra parte il gioco E' per PC, e lo state soltanto emulando.

Ecco come li ho impostati io, in modo tale da non avere troppi problemi durante il gioco:

ATTACK: 7

CHANGE WEAPON: C

JUMP: TASTO CENTRALE

FORWARD/BACK/LEFT/RIGHT: lasciateli come sono, sono già impostati sui tasti direzionali

RUN: lasciatelo com'è, tanto di default è attiva l'opzione "corri sempre"

STEP LEFT: 2

STEP RIGHT: 3

SIDESTEP: 1

LOOK UP: 8

LOOK DOWN: 0

MOUSE LOOK: lasciatelo com'è

KEYBOARD LOOK: 4

SWIM UP: 9

SWIM DOWN: IL TASTO SOTTO IL 9

IL TASTO DI SELEZIONE E' QUELLO DI SINISTRA (sopra il tasto VERDE)

IL TASTO DEL MENU E DELLA PAUSA E' QUELLO DI DESTRA (sopra il tasto ROSSO)

PER SALVARE, METTETE IN PAUSA, SELEZIONATE "SINGLE PLAYER" E "SAVE"

PER CARICARE, METTETE IN PAUSA, SELEZIONATE "SINGLE PLAYER" E "LOAD"

quake1f25c0.jpg

BUON DIVERTIMENTO b)

Modificato da Dropkick
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi come me volesse semplificarsi la vita...

Menu --> Option --> Console

Una volta nella console, digitate:

GOD per la modalità INVINCIBILE

IMPULSE 9 per tutte le ARMI, le MUNIZIONI e le CHIAVI

Ricordate, dopo aver digitato il comando, di premere il tasto di selezione sinistro, per attivarlo.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito tutte le istruzioni, ma quando in preferiti clicco sull'icona quake non succede niente...

CONSIGLI??? b) B)

Prova a rivedere i vari passaggi... cartella "quake1" nella memory card, file sis installato nella memory card, file "Quake 1.04" installato sulla memory card.

PS: hai Nokia 6120?

Link to comment
Condividi su altri siti

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.. io già mi stupivo per 7 days.. ma quake li batte proprio tutti.. ma non è difficile capirsi con la tastiera del telefono?? io trovo difficoltà anche con Brother in arms..

Se la configuri come l'ho consigliata io, ti troverai piuttosto bene.

Con il pollice destro ti muovi avanti, in dietro, a destra e sinistra, oppure con 2 e 3 ti sposti lateralmente per schivare gli attacchi.

Con il 4 spari, con 8 e 0 quardi su e giù, con 5 torni in un istante alla visuale centrale.

Il tasto centrale serve per saltare.

Insomma, è tutto piuttosto intuitivo... ho già completato qualche livello trovandomi molto bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi pure io ho installato quake...ho seguto i consigli x filo e x segno di Dropkick xo nn funziona..v 03.83 19-06-07 RM-243 Nokia 6120c EM53.03..questa è la versione del cell...lo devo aggiornare x farlo funzionare??

io ho l'ultima versione di firmware, la 4.21. comunque se non ti funziona secondo me è un problema di ram (non è che hai troppe applicazioni in background?) oppure sbagli qualcosa nell'installazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la versione firmware della 3, credo la 3.70 visto che non l'ho mai aggiornato ed a quanto ne so non chi ha la 3 conviene non aggiornarlo...

Per quanto riguarda la RAM, uso Best TaskMan che permettere di chiudere tutte le applicazioni aperte e di liberare la RAM, così facendo ne ho sempre 20 MB liberi più o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma bisogna copiare la cartella quake1 o l'intera cartella quake 1.04 con dentro la sottocartella quake1 e i file sis?

La cartella macosx nn serve a nulla?

Scompatti il file zip

Apri la cartella "Quake 1.04"

Copi la cartella "quake1" nella memoria esterna, così com'è

Installi il file "pips_s60_1_2_SS.sis"

Installi il file "quake_v104.sisx"

Il gioco è fatto! Installando "quake_v104.sisx" avrai l'applicazione "Quake" nella cartella applicazioni e una volta avviata inizierai a giocare.

PS: come consigliato dalla guida, modificare il file "cmdline.q1" che si trova nella cartella "quake1" con i valori da me consigliati.

Inoltre configurare i tasti come da me consigliato.

Spero sia tutto chiaro!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono riuscito davvero bello...si la versione firmware mia e' 4.21 b) ....spero di non andare troppo fuori topic pero' mi potreste ridare il sito dove c'era 7 days ci voglio riprovare a installarlo...ho provato con cerca ma non riesco...grazie

Probabilmente ti eri perso qualche passaggio...

Io ci sto giocando, proprio bello, però sto procedendo utilizzando il trucco GOD e IMPULSE 9 visto che preferisco un passatempo veloce piuttosto che qualcosa di troppo impegnativo, oltretutto un gioco come Quake per essere giocato senza trucchi richiederebbe domestichezza di mouse e tastiera che un cellulare non può dare...

PS: ricordate che i trucchi vanno inseriti ad ogni nuovo livello b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy