Jump to content
Nokioteca Forum

Timebar O Simili...


kork
 Share

Recommended Posts

Nuovissima versione!! Si passa dalla 1.0 Final alla versione 1.01!

Novità: Adesso il programma è pienamente compatibile per 3rd! Grazie all'aiuto di madhacker, il quale ha svolto davvero un grandissimo lavoro nel port da 2rd a 3rd e come sempre un grandissimo ringraziamento a memory che si ha fatto questa sorpresa b)

In fondo il changelog e per finire il download!!

fescr072ni6.jpg

Ricordo che per funzionare il programma è obbligatorio installare il phyton 1.4.5, ovvero l'ultima versione disponibile!

-CHANGELOG 3RD!-

Dalla 1.0 final alla 1.01

-Schermo in landscape/normale ora completamente supportato

-Auto-avvio migliorato: l'applicazione viene automaticamente messa in backgorund

-Il tasto destro nella schermata nasconde ora l'applicazione invece di chiuderla

-Nascondi applicazione non più basato sul nome, ma sull'uid

-Alcuni bug fix minori

-Codice pulito e ottimizzato, moltissime cose inutili e/o inefficenti rimosse/ottimizzate

-Controllo autostart all'avvio reso più sicuro da crash

-Qualche scritta corretta

-File di impostazioni ottimizzato

-Reinserita funzione per impostare l'applicazione di sistema, rifatto il sistema anche per nasconderla (libreria msys by madhacker)

-Guida aggiornata e corretta

-Diversi crash saltuari risolti in varie funzioni secondarie del programma

-Spazio di installazione diminuito

-Possibilità di avviare il programma anche senza l'immagine di sfondo del programma

-Possibilità di disattivare il tasto rapido (altrimenti poi con WinFile )

-Apertura guida più sicura e ora funziona sicuramente anche se i txt vengono aperti da altri programmi

-Nuova modalità possibile: "Visualizza in", ovvero visualizza l'orario solo in determinate applicazioni

-CHANGELOG 2nd!-

Dalla 1.0 final alla 1.01

-Codice pulito e ottimizzato, moltissime cose inutili e/o inefficenti rimosse/ottimizzate

-Controllo autostart all'avvio reso più sicuro da crash

-Qualche scritta corretta

-File di impostazioni ottimizzato

-Reinserita funzione per impostare l'applicazione di sistema, rifatto il sistema anche per nasconderla (libreria msys by madhacker)

-Guida aggiornata e corretta

-Diversi crash saltuari risolti in varie funzioni secondarie del programma

-Spazio di installazione diminuito

-Possibilità di avviare il programma anche senza l'immagine di sfondo del programma

-Possibilità di disattivare il tasto rapido (altrimenti poi con WinFile b) )

-Apertura guida più sicura e ora funziona sicuramente anche se i txt vengono aperti da altri programmi

-Nuova modalità possibile: "Visualizza in", ovvero visualizza l'orario solo in determinate applicazioni

-Alcuni bug minori risolti

Dalla 0.7°beta alla 1 Final°beta

-Tolto il riquadro azzurrino in Posizione orologio. Ho, alla fine, trovato migliore scrivere i vari testi dello stesso colore dell'ora, cosi comunque si adatta a i vari temi.

-Piccolo bug: se si nasconde l'ora in un applicazione e si chiude il cellulare o di "colpo" (ovvero tramite task manager) TopTime, non si salva l'impostazione.

-In nascondi in.. aggiunto "Aggiungi tra attive"

-Tasto "magico" personalizzabile

-Bug: su certe configurazioni software, dovrebbe essere risolto l'errore nella selezione delle applicazioni

-Nome softkeys in alcune viste cambiati

-Problema nome interno applicazione risolto: ora senza problemi si può cambiare il nome.

-Schermo in landscape/normale ora completamente supportato

-Auto-avvio migliorato: l'applicazione viene automaticamente messa in backgorund

-Il tasto destro nella schermata nasconde ora l'applicazione invece di chiuderla

-Nascondi applicazione non più basato sul nome, ma sull'uid

-Alcuni bug fix minori

Dalla 6°beta alla 7°beta

-Aggiunto uno sfondo azzurrino per le scritte in posizionamento ora, cosi si leggono cn tutti i temi.

-Nascondi in... aggiunto!

-Riavvio programma dopo modifica impostazione "Nascondi Applicazione" velocizzato.

-Possibilità di attivare/disattivare l'orario premendo 3 volte il tasto matita (idea molto utile di giuppe ).

-BUG: prima cifra tagliata ad esempio con 0 o 2

Dalla 5°beta alla 6°beta

-Tolta la funzione "Imposta come app di sistema", da problemi. La reimplementerò quando metterò a posto la libreria pysys.

-Bug: corretta la funzione per vedere se è cambiato il contesto grafico

-Bug: sistemato l'auto-backgrounding per la funzione "Attiva anteprima" in "Posizione orologio" (nuova libreria mia->cerca con UID e non con nome)

-Bug: se si inseriscono le coordinate a mano, si impostano ma non completamente nella classe e quindi poi rimane 1 po sfasato se si risposta con il manuale (non si aggiornano ad esempio nel modulo di richiesta ma rimangono quelle vecchie)

-Aggiunto antialiasing

Dalla 4°beta alla 5°beta

-Possibilità di spostare l'orologio.

-Bug risolto: se si mette 0 in "standby dopo", il programma rimane sempre attivo e non si impasticcia tutto.

-Bug risolto: effetto lampeggio molto ridotto

-Se il programma si avvia all'avvio del telefono, va in background. Altrimenti rimane tutto normale se si avvia normalmente.

-Il programma viene ora settato come di sistema, prevenendo cosi la chiusura in caso di poca memoria ed evitando che il tasto rossa la possa chiudere, la mette in background invece.

-Possibilità di nascondere l'applicazione dal task manager di default

(per modificare le impostazioni basta aprirlo con il menu)

Dalla 3°beta alla 4°beta

-Trasparenza completamente migliorata che si adatta al 100% all'applicazione

-Dopo un tot di secondi (cambiabili), viene terminato il ciclo di aggiornamento, cosi da risparmiare batteria

-Menu, impostazioni cambiabili dal programma

-Font personalizzabili, grandezza-colore-tipo

-Migliorie di prestazioni e trasparenza

-L'effetto lampeggio su alcuni cell dovrebbe risolversi

Dalla 2°beta alla 3°beta

-Aggiunta l'opzione che apre automaticamente il progamma all'accensione del cell (auto-avvio)-

-Aggiunta la possibilità di cambiare colore all'orologio e di spostarlo in qualsiasi parte dello schermo-

-Le impostazioni vengono salvate su file, cosi per ora i colori, posizione ecc.. si possono modificare da li-

Dalla 1°beta alla 2°beta

-Risolta per la trasparenza in tutte le applicazioni-

1°beta

-Funzione principale del programma-

-Codici Colori-

Per chi avesse problemi nel trovare i numeri del colore o il codice del Esadecimale (Hex) ecco a voi una lista con tutti i colori e i suoi corrispondenti numeri sia in RGB che Hex!!!

Codici_Colori.rar

____________________________________

Ultima versione per 2nd 21/07/2009

TopTime_2nd_1.01.zip

____________________________________

Ultima versione per 3rd 29/07/2009

TopTime_3rd_1.01.zip

Modificato da kork
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 409
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posto anche qui la mia rischiesta poichè nella sezione n70 non ho avuto delle risposte e spero che mi aiutaste...

Allora in pratica ho visto il programma "timeBar" per chi non lo conoscesse è un programma che permette di aggiungere l'ogologio in qualsiasi menù è visto la sua grande utilià ho pensato di fare questa richiesta visto che ahimè il programma in questione è solo compatibile per 3rd edition.... crying_anim02.gif e quindi se qualcuno esperto di programmazione ne creasse uno simile anche per noi secondini... mumble.gif magari con l'utilizzo del phyton!!

Aspetto le vostre risposte!!!

Possibilissimo!! Do delle dritte perché io sono impegnato con WinFile!!

Basta creare un ciclo che aggiorna la scritta in una finestra Topwindow....per l'ora si può prendere con time.ctime().split(' ')[3] con formato hh:mm:ss

Questo programmino è semplice, magari si potrebbe cimentare uno che ha appena imparato!! Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragassi ma python è ad oggetti giusto? è molto simile al java?magari mi mettere io a provarr...si in linea logica è una stupidata...aggiorni ogni secondo un immagine che butti fuori in topwindow..poi il più (neanche tanto) sarebbe che so, fare un po di stanghette e gestirlo come un orologio digitale...caratteri tipo quelli della calcolatrice....cmq non è difficile però io programmo solo java un po a scuola...moh...non penzo di essere all'altessaXD cmq, come logica,il programma è simpliciozzimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora visto che facile come dicte qualcuno di voi può gentilemente lavoraci??? e solo una richiesta...

ma visto la sua utilità sarebbe interessante crearlo.... però solo se volete (non è un obbligo) io purtroppo di programmazione non ci capisco prorpio nulla altrimenti mi sarei cimentato io stesso....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragassi ma python è ad oggetti giusto? è molto simile al java?magari mi mettere io a provarr...si in linea logica è una stupidata...aggiorni ogni secondo un immagine che butti fuori in topwindow..poi il più (neanche tanto) sarebbe che so, fare un po di stanghette e gestirlo come un orologio digitale...caratteri tipo quelli della calcolatrice....cmq non è difficile però io programmo solo java un po a scuola...moh...non penzo di essere all'altessaXD cmq, come logica,il programma è simpliciozzimo

In python puoi programmare come vuoi! Linearmente, con funzioni e con classi (tra l'altro molto comode b))

Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Python

Link to comment
Condividi su altri siti

eh,l'unica cosa lunga è la grafica...perchè non so neanch'io se creare l'orologio digitale tramite immagini, otramite oiligoni,..cioè, se avere i numeri dallo 0 aL 9 OGNuno in un'immagine ,e stamparli ogni volta, costruirmi ogni numero tramite poligoni.,...io opterei x la 1a xke più veloce...

Eppoi, lunedi parto x la gita 1 settimana...però il viaggio è lkungo, magar ci lavoro 1 po in corriera:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai magari lo fai in maniera sbrigativa cioè il programma deve essere utile ai fini di sapere che ora sono quindi non c'è bisogno di farlo tanto decoroso ma abbastanza semplice che consumi poca ram....

Poca ram ...beh con python come minimo 2 mb senza caricare immagini o altro indipendentemente dal programma!

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari potresti mettere l'opzione per cambiare colore dei numeri e quella per mettere la posizione (cioè le coordinate...) di dove si vuole che si visualizzi l'orologio...

ed intanto sono arrivato a quota 100... b) che bello far parte di questo fanstastico forum grazie a tutti!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

certo ke lo so fare!!

per uno script semplice ci vorrà poco tempo x il programma ultimato cn anke altre opzioni ke stavo pensando un pò di +!!

Ma si era ovvio.... b)

P.S: il topwindow supporta pure la trasparenza oppure la mette come bianca?? Altrimenti verrebbe 1 cosa fighissima mettendo il font della calcolatrice (ACalc21) b)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy