Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Mobile 6.1 Al Ctia Wireless 2008


Recommended Posts

L'ultima volta che lo abbiamo visto era sullo schermo di un Motorola Q9 in versione Standard (per dispositivi senza schermo sensibile al tocco) ma per la presentazione ufficiale è ormai davvero questione di ore. Microsoft approfitterà del palcoscenico di Las Vegas, in occasione del CTIA Wireless 2008, per presentare l'aggiornamento di Windows Mobile alla release 6.1 e non solo. Nella stessa occasione verrà dato molto risalto al lancio della nuova versione di Internet Explorer Mobile.

Il browser dovrebbe avvicinarsi in maniera più marcata a quelli concorrenti che ormai strizzano l'occhio in maniera evidente ai prodotti per PC, integrando le tecnologie Flash e Silverlight. Nuove funzionalità sono attese per accorciare le operazioni frequenti e pare ci saranno novità interessanti anche per i protocolli di sicurezza per i dati trasmessi, argomento che diventerà man mano sempre più caldo a causa dell'aumento dell'utilizzo dei dispositivi mobili su internet.

Le novità del sistema operativo si concentrano in vari campi, tra quelle citate anche da PalmInfoCenter ce ne sono alcune dedicate allo sfruttamento migliore della schermata Oggi per le chiamate perse e le notifiche, passando poi a varie novità per l'aiuto nella configurazione del Bluetooth, del Wi-Fi e della posta elettronica. Come non ricordare poi le novità attese per lo sfruttamento "aziendale" del dispositivi, considerando il supporto per il nuovo Device Manager 2008 e per i Server Exchange 2007 SP1.

La presentazione ufficiale è imminente e finalmente fornirà dati ufficiali oltre che immagini e video, quanto è noto sin d'ora è che la distribuzione inizierà nel terzo quadrimestre 2008 e che entro la fine dell'anno dovrebbero vedersi sul mercato già i primi dispositivi che lo integrano nativamente. I dettagli e i costi dell'aggiornamento potrebbero variare da un produttore all'altro per cui non rimane che attendere caso per caso.

Su MClips, uno dei blog di Microsoft Italia, è presente un video con la presentazione di Fabio Falzea, Direttore della divisione Microsoft Communication Business di Microsoft Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me WinMobile è da valutare seriamente a partire da WinMobile 7 supporterà infatti il tocco multiplo (visto alcuni screenshoot in anteprima) .

e cmq sul fronte sviluppo avrà un concorrente ostico, Android OS ...

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy