Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio N80...lo Compro?


kakan1
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,e da molto che non scrivo in questo forum,però dato che dovrei comprare un nuovo cell.(xk il mio n70 ormai me lo sono stancato)vorrei sapere un consiglio da voi....

Come prima idea(anche se nn sn un intenditore di cell.)mi è venuto in mente di comprare l'N80,sia xk a casa non ho la connessione protetta e quindi mi posso collegare anche dal letto o dal cortile e sia xk esteticamente nn dispiace....che consigli mi date voi??sareste gentili da mostrarmi alcune caratteristiche dettagliate????

PS:voglio premettere che conosco il titolare del negozio e quindi 1 piccolo sconticino(50-60€)lo attuerà anche xk nn vorrei spendere + di 200€(sconto compreso). b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene allora visto il prezzo molto conveniente non fartelo scappare.....

Dici che ha casa tua hai una connessione wifi senza protezione e così ti ci puoi collegare senza problemi con l'n80.

Perchè non sai che la wifi dell'n80 può anche leggere connessioni protette???io consiglio di proteggerla la tua rete....

Del resto penso che l'n80 ancora oggi a 2 anni dalla sua uscita e uno dei migliori cell in casa nokia.

Fino ad ora a me nessun problema....

Modificato da toretto85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Come prima risposta mi è venuto spontneo suggerirti di comperare un modello senza slide, perchè,come puoi vedere nel topic più sotto, " schermo bianco", il fatto che abbia la slide, ad esperienza mia personale, è un aspetto che indubbiamente rende il telefono , e il cavo flat , molto più vulnerabili. D'altra parte non posso non ammettere che è un cellulare che ti da grandissime soddisfazioni, sopratutto se hai anche la possibilità di poterti collegare con una connessione wifi. Certo, come dice Toretto, visto il prezzo conveniente , a questo punto non fartelo scappare..ma se hai intenzione di non cambiarlo per un bel po' , metti assolutamente in conto il fatto che con la slide vai "quasi" sicuramente , icontro a problemi.(leggi sempre topic di prima per farti una idea).

Io l'ho comperato a settembre 2006..e adesso mi è morto completamente lo schermo.

Ho ancora il nokia 6600, con un'altra scheda telefonica, da gennaio 2004, ed è ancora perfettamente funzionante! Mai un problema hardware!Sembra nuovo! Certo, io l'ho tenuto davvero con cura,ma credo dipenda tutto dalla presenza o meno della slide.

Insomma questa è la mia esperienza. Vedi un po' tu.

Spero di esserti stata utile in qualche modo.

Comunque facci sapere cosa scegli alla fine!!

Ciao !! b)

Modificato da jina
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie della risp....allora inanzitutto non credo che avere lo slide sia un problema,x il semplice fatto che io i telefoni non li tengo + di 12-16 mesi...b)....mentre x quanto riguarda il mio acquisto,sono sempre di piu' orientato a prendere l'n80,aspetto 1-2 settimane e poi lo prendo,ma x ora a quel prezzo non vedo cell. che mi possono garantire le qualità di quest'ultimo.b)

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq nn sapevo che il wifi dell'n80 può anche leggere connessioni protette.....meglio,molto meglio....

volevo sapere ancora 1 cosa,ma nel N80(qui sopra c'è scritto che costa 235€)è compresa nel prezzo anche la memoria di 1gb????così x sapere se dove lo comprerò io ci sarà pure....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Negli iper mercati si trova in offerta spesso a 199€...cmq secondo me visto che si trova l'n81 su internet a 230/240, l'n80(che ho venduto una settimana fa) non li vale 200€...o almeno non li vale +...slide che balla,batteria con durata penosa,bug che non vengono risolti da mamma nokia ormai da mesi,poca ram...insomma se prendo un telefono che può fare di tutto e poi devo stare attento a quante volte apro lo slide, a quanti programmi uso non ne vale la pena...

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq nn sapevo che il wifi dell'n80 può anche leggere connessioni protette.....meglio,molto meglio....

volevo sapere ancora 1 cosa,ma nel N80(qui sopra c'è scritto che costa 235€)è compresa nel prezzo anche la memoria di 1gb????così x sapere se dove lo comprerò io ci sarà pure....grazie

Io l'ho avuto per 1 anno e mezzo, comprato appena uscito. Non lo consiglierei a nessuno nemmeno se costasse 100 euro. La batteria dura pochissimo, basta ricevere 5/6 telefonate che non arrivi a sera. La qualità del lettore audio è veramente scarsa; è lentissimo a fare qualunque cosa (ad accendersi ci mette 1 minuto), prende malissimo spesso basta metterselo in tasca perché non prenda più e chi ti chiama ti chiede come mai avevi il cell spento, la chioamata vocale funzione 1 volta si e 10 no, costruzione abominevole ma quest'ultima caratteristica è comune a tutti i telefoni nokia di ultima generazione (ho un N82 che è costruito da schifo quasi peggio dell'N80, unico neo di un telefono quasi perfetto se non fosse che scricchiola solo a guardarlo). Con quei soldi prendi in considerazione telefoni come l'E51 ad esempio...

Link to comment
Condividi su altri siti

azz adesso entro in confusione....

allora come prezzo l'n80 e l'e51 sono + o meno uguali,ma come funzioni è la stessa cosa????voglio dire l'e51 è uguale ed ha un supplemento solo nella durata della batteria????quali pregi e difetti ha l'e51????esteticamente causa slide x l'n80 mi piace di piu' l'e51 e se mi dite che la batteria dura di piu'......anche perchè ripeto succederà molte volte che io mi connetta via wifi,quindi con poca batteria.......poi vedo molti bei programmi x l''n80,sono compatibili anche x l'e51????help help help b)b););):(;);););););););););):o:)

Modificato da kakan1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora cerco di elencarti le principali caratteristiche dei due terminali...

batteria:vince facile l'e51 che monta una bp-6mt da 1050 mha rispetto alla bl-5b dell'n80 da 890 mha.

L'n80 è un umts semplice mentre l'e51 è hdspa quindi molto più veloce.

La fotocamera dell'n80 è superiore 3mpx con flash + fotocamera anteriore per videochiamate, mentre l'e51 monta solo la fotocamera posteriore da 2mpx senza flash.In parole povere con l'e51 puoi fare le videochiamate ma chi chiami non ti vede(a meno che tu non le faccia con l'auricolare e giri il telefono, ma così sei tu a non vedere chi chiami).

Ovviamente l'n80 ha lo slide(a lungo andare si usura e comincia a muoversi) mentre l'e51 no.

L'e51 ha la scocca in alluminio, l'n80 in plastica.

A livello di connettività sono uguali(irda,wifi,bluetooth).

Tutti e due symbian 3° edizione,sicuramente l'n80 è una 9.1 non so se l'e51 è una 9.2...

L'estetica dipende dai tuoi gusti.

In fine se vuoi un mio modesto parere l'e51 si fa preferire essendo un terminale molto più giovane di un n80...Considera che ho avuto l'n80 e mi ci sono trovato malissimo, mentre l'e51 l'ho provato visto che lo possiede un mio amico e ti posso garantire che è molto più veloce.Non ti so dire però la quantità di ram libera...L'n80 da questo punto di vista è penoso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non potevi essere piu' chiaro,grazie mille delle motivazioni,a quanto ho capito l'n80 è superiore solo come video e foto che a me interessano ben poco x non parlare della videochiamata che nn lo mai usata......ammetto che dopo il tuo messaggio ho le idee abbastanza chiare,mi informo per il prezzo e la prossima settimana vado a comprare l'e51......grazie ancora,senza di voi sarebbe molto piu' difficile scegliere bene.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono molto simili...l'e51 è uscito dopo ha un symbian 9.2 rispetto al 9.1 dell'e65.

Solita fotocamera solo posteriore...Come batteria leggermente superiore l'e51...L'e65 è un umts semplice non hdspa...solita connettività(wifi ecc.)...lo slide dell'e65 è decisamente migliore di quella dell'n80 anche perchè il movimento di apertura e chiusura e assistito dalle molle e questo ti da più stabilità...Display tutti e due da 16 milioni di colori, l'n80 ne ha 256.000...

In questo caso penso che tu debba scegliere dando un occhio più all'estetica che ai contenuti...

Link to comment
Condividi su altri siti

N80 a vita...

sarà pure vecchiotto....

ma io ci faccio di tutto....

1)la batteria mi dura 2 giorni....con le dovute impostazioni

2)utilizzo il wi-fi in maniera continua e senza aver mai avuto problemi

3)con il tom tom va una favola(e non si blocca mai o perde la connessione)

ke vuoi di più dalla vita?

....solo un altro N80

Link to comment
Condividi su altri siti

N80 a vita...

sarà pure vecchiotto....

ma io ci faccio di tutto....

1)la batteria mi dura 2 giorni....con le dovute impostazioni

2)utilizzo il wi-fi in maniera continua e senza aver mai avuto problemi

3)con il tom tom va una favola(e non si blocca mai o perde la connessione)

ke vuoi di più dalla vita?

....solo un altro N80

ma cos'è il tom tom????e poi c'è anche nell'e51 e nell'e65????

1 altra domanda poi,ma se vicino casa mia c'è 1 connessione wi-fi protetta,posso collegare 1 cavo dal cell. al pc e collegarmi su internet???

scusate l'ignoranza e grazie della risp....

Link to comment
Condividi su altri siti

ma cos'è il tom tom????e poi c'è anche nell'e51 e nell'e65????

1 altra domanda poi,ma se vicino casa mia c'è 1 connessione wi-fi protetta,posso collegare 1 cavo dal cell. al pc e collegarmi su internet???

scusate l'ignoranza e grazie della risp....

Il tomtom è il software di navigazione(navigatore satellitare) più diffuso...tutti i symbian mediante il collegamento bluetooth possono interfacciarsi con un'antenna satellitare e con l'utilizzo di un software (tomtom, garmin, route66, ecc.) funzionare da navifgatori satellitari!

Tutti e 3 questi telefoni hanno questa possibilità...ci sono anche telefoni come n95-1,n95-2,n82,6110 ecc. ai quali la nokia ha montato un'antenna gps integrata...Cmq ti consiglio unavolta comprato il telefono di andare sulla sezione dedicata alla navigazione che trovi nel forum...

Se il tuo pc non ha la scheda di rete colleghi il telefono e lo utilizzi come modem...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per 2 giorni cosa intendi?48 ore??o la notte lo spegni e dunque il totale è 12+12=24?cmq a me arrivava a stento a sera del primo giorno...

non si spegne...

si mette in modalità off-line se non vuoi ke suoni o lo rimani in modalità normale...consuma di meno di quanto è spento, dato ke quando è spento consuma batteria x la memorizzazione(tipo dell'ora)....

e poi basta ke imposti il time-out energetico e quello di illuminazione al minimo....

Link to comment
Condividi su altri siti

ma cos'è il tom tom????e poi c'è anche nell'e51 e nell'e65????

1 altra domanda poi,ma se vicino casa mia c'è 1 connessione wi-fi protetta,posso collegare 1 cavo dal cell. al pc e collegarmi su internet???

scusate l'ignoranza e grazie della risp....

se la connessione è protetta...da chiavi wep/wpa.....è impossibile accederci; dovresto conoscere la passworld!!!

mentre esistono zone in cui c'è connessione non protetta in cui puoi accedere liberamente(tipo università)

Link to comment
Condividi su altri siti

non si spegne...

si mette in modalità off-line se non vuoi ke suoni o lo rimani in modalità normale...consuma di meno di quanto è spento, dato ke quando è spento consuma batteria x la memorizzazione(tipo dell'ora)....

e poi basta ke imposti il time-out energetico e quello di illuminazione al minimo....

Si ok...spento,offline non è quello il problema...quanto ti dura la batteria?24 ore odi +?

Link to comment
Condividi su altri siti

non si spegne...

si mette in modalità off-line se non vuoi ke suoni o lo rimani in modalità normale...consuma di meno di quanto è spento, dato ke quando è spento consuma batteria x la memorizzazione(tipo dell'ora)....

e poi basta ke imposti il time-out energetico e quello di illuminazione al minimo....

ah capito....quindi se c'è la connessione protetta nn posso entrare...... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy