Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sms... Si Mischiano!


theshark
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema, da quando ho l'n95-2 8 gb mi capita 2-3 volte al giorno che la mia ragazza mi manda un sms che però si "fonde" con un sms inviatomi in precedenza. praticamente mi scrive qualcosa e la seconda metà dell'sms non centra niente perchè è quella di un sms inviatomi qualche ora prima o addirittura il giorno prima. non so come sia possibile ma sembra che rimanga in memoria un vecchio sms che si integra con quello nuovo tagliandolo nella sua parte finale e dando vita a frasi e discorsi pazzeschi. é capitato anche che mi sono arrivati sms pieni di "@" e una lettere ogni 3 simboli ed io ad impazzire nel ricostruire la frase. l'unico dubbio che ho è il fatto che posseggo una sim vecchia di 7-8 anni, una della omnitel di colore verde, dei primissimi tempi di megan gale, magari è troppo vecchia e non regge il tasso tecnologico elevato del cell e crea questi problemi, per il resto non saprei, voi per caso ne sapete più di me??? cosa posso fare per eliminare questi inconvenienti???

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

credo proprio sia la soluzione meno simpatica ma piu efficace.....ricordati di fare un backup di tutto....

hard reset --> *#7370#

deep reset --> da cell spento premi * 3 verde e accendi tienili premuti per circa 10 secondi mentre si accende il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi mi consigliate un reset totale?? noooooooooooooo :crying , cmq cosa devo fare di preciso??

perchè non provi a sostituire la sim prima di fare il format???' la sostituzione credo che la vodafone la faccia gratuitamente......e poi con le nuove sim dichiarano che i cellulari vadano meglio......fattela sostituire con una da 128mb..a me dava problemi simili con l'n70 ma diversi anni fa e ho risolto con la sostituzione della sim

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè non provi a sostituire la sim prima di fare il format???' la sostituzione credo che la vodafone la faccia gratuitamente......e poi con le nuove sim dichiarano che i cellulari vadano meglio......fattela sostituire con una da 128mb..a me dava problemi simili con l'n70 ma diversi anni fa e ho risolto con la sostituzione della sim

b)b)

chiedo umilmente perdono per la tempestiva risposta a riguardo del reset ma credevo avesse già provato a cambiare la sim...

Link to comment
Condividi su altri siti

la sim la devo ancora cambiare, la cambierò e vedrò se cambia qualcosa, se no reset brutale

che bella parola brutale....mi eccita da matti...cmq senza che la cambi potresti fartela prestare da un amico x testare l'effettiva funzionalità...casomai la cambi...ma mi sa che non è così gratuito...credo serva la carta servizi....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me invece mi si spargono proprio i messaggi ricevuti....questo è capitato da quando ho messo un tema nuovo....

lisa23 è normale che ti si mischino le date dopo l'installazione di un tema.....visto che porti la data indietro per non farti dare l'errore del certificato b)

Rimetti la data corretta e risolvi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nn c credooo!!! stesso identico problema che ho anche io e che imputavo alla mia ragazza :-(

Dopo aver letto il topic ho detto "caxxx ma allora è il mio N95", giuro che è una fatto stranissimo a me capita solamente con gli sms ricevuti ma piu lunghi di 160 caratteri e la seconda parte del messaggio è la seconda parte di quello precedentemente inviato e inoltre mi da data e ora del messaggio precedente... insomma x capire che cavolo c'è scritto nel sms bisogna fare un collage assurdo ....Se vogliamo confrontarci x capire che da cosa nasce il problema contattami pure in PVT, anche xchè a me lo fa da nn molto e prima nn l'aveva mai fatto, nn so se è dovuto a qualche installazione oppure troppi messaggi in memoria o chissache....PS nn è la SIM io ne ho una nuovissima Vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso la sim della wind ed i doppi messaggi li visualizzo correttamente, la funzione 'supporto caratteri' come l'avete? su completa o ridotta?

Ma anche io i messaggi concatenati li ho sempre ricevuti e visualizzati correttamente, è da 15gg che mi succede questa strana cosa e vi dico sinceramente pensavo che il problema fosse del mittente e nn mio...codifca caratteri su compltaanche se nn è sicuramnte quello il problema altrimenti me l'avrebbe sempre fatto...dev'essere qualche installazione recente oppure tropi messaggi salvati (circa 4000) oppure nn saprei:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy