Jump to content
Nokioteca Forum

[e61] Non Si Aggancia Alla Rete


velociraptor
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sto soffrendo con il mio E61.

Vi spiego cos'è successo.

Da dicembre ho un E61 brand TIM che ho usato regolarmente con USIM 3 fino a fine febbraio.

Ad un certo punto la batteria è morta (non si caricava +) e contemporaneamente il telefono funzionava solo in GSM (in modalità duale e UMTS non agganciava il segnale).

Al nokia care mi hanno detto che sono stato sfortunato e che i 2 problemi NON erano connessi. Detto ciò ho lascaito il cell in assistenza e ieri (27/marzo) sono andato a ritirarlo: nel rapporto si legge che è stato fatto un aggiornamento software e una taratura dell'apparecchio.

Nel frattempo, provando con altri telefoni che ho, ho pure scoperto che il caricabatteria aveva un problema sul cavo e quindi anche quello non funzionava.

ERGO, in data 27/3 ritiro il telefono, acquisto una batteria e acquisto un caricabatteria. Metto il tutto sotto carica e aspetto 8 ore.

Inserisco la mia USIM3 è nulla accade, cioè non trova il segnale (nè in modalità duale, nè GSM, nè UMTS).

Comincio una serie di test (togli e metti varie sim di diversi oepratori e di verso K-aggio) e scopro che

* il tel funziona perfettamente con schede vodafone (64 e 128 k). Appena accendo trova il segnale 3g, chiamo e ricevo regolarmente

** non funziona con 3, TIM, WIND

*** in realtà quello di cui al punto precedente ha delle "finestre", nel senso che lasciando il cell acceso con ad esempio USIM-3 a volte aggangia un qualche segnale, mai UMTS ma solo GSM (infatti sono riuscito a chiamare e a ricevere, anche sms). Queste finestre durano qualche minuto dopodichè ritorna il black out.

Avete mai sentito una cosa del genere? IN assisstenza come mai non ne sono accorti.... avranno pur fatto dei test spererei!?!?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy