Jump to content
Nokioteca Forum

Voce Robotica....


mattio86
 Share

Recommended Posts

Stesso problema nel mio N70 brand TIM con firmware 5.0638.3.0.1 del 18/09/06

Ogni tanto capita di sentire la mia voce metallica, (da anche fastidio) e il destinatario della chiamata mi sente male..

Chiudendo la chiamata e richiamando, il problema non persiste...

Capita ogni tanto, insomma...

Cosa può essere? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

ragazzi anche io ho n70 brand tim ultimo aggiornamento e riscontro lo stesso problema con operatore WIND e modalità GSM NON 3G!

La mia ragazza ha anche a Lei il mio stesso cell e capita molto sovente che chiamandoci la voce sia robotica!!

managgia spero si possa risolvere è una cosa un po noiosa! b)

per il resto è un grandissimo cellulare fa i video meglio del n80 e n81 ,che hanno due miei amici anche se pagati fior di euro!!

sono contentissimo del mio cell è troppo il MIGLIORE!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è capitato diverse volte anche a me con operatore tim ma SOLO IN MODALITA' 3G (UMTS). Passando in modalità gsm non l'ho mai riscontrato....

infatti il punto è questo ragazzi;

il problema si verifica quando la ricezione del segnale è scarsa (ad esempio se il cellulare è in duale e la ricezione non è buona, nel momento in cui si chiama può verificarsi l'inconveniente)

se vi capita spesso mettendo il cellulare in gsm dovreste risolvere dato che in gsm c'è un campo maggiore

Link to comment
Condividi su altri siti

salve amici!

proverò a spiegarmi al meglio possibile b) :

il territorio è diviso in celle ed ogniuna di queste ha una sua centrale.

quando vi muovete al suo interno la comunicazione passa attraverso quella e problemi non ce ne sono, ma se siete a cavallo tra due celle il segnale continua a saltare da una centrale all'latra , ci sono più modi in cui il passaggio viene gestito ed uno di questi è tramite una sincronizzazione cioè il segnale viene interrotto da una parte e ripreso dall'altra, questo può causare un leggero sfarfallamento della voce. il problema è che se rimanete in quella situazine il fennomeno continua a riproporsi.

quando poi richiamate è probabile che non accada più perchè la centrale si accolla completamente la chiamata cambiando così il suo metodo di gestione e fa si che risulti stabile b)

spero di essere stato utile!

comunque è raro che accada! mi sembra strano che vi succeda così di frequente...magari ci sono dei problemi con i ripetitori!

Modificato da smoker46
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy