Jump to content
Nokioteca Forum

La Cartella Mail Degli Sms


coreyx
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

La mia è più che altro una curiosità...

Se ricevo un file (ad esempio un eseguibile via bluetooth) mi arriva tipo fosse un sms.

Ora, se tale file lo cerco in C:\system\mail mediante FExplorer (ad esempio per copiarlo in una qualche altra locazione) lo trovo da qualche parte in una sottocartella della cartella Mail.

Ecco... vorrei sapere se c'è un modo per descrivere questo "da qualche parte", cioè individuare direttamente il percorso senza dovere cercare il file con l'apposito TROVA sull'esplora risorse...

In altre parole: c'è una logica nelle sottocartelle della cartella MAIL dove risiedono gli sms?

Grazie per le eventuali delucidazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ti costa tanto con Fexplorer premere su Ricevuti?! b) ...Scherzi a parte personalmente non mi ci sono mai avventurato a constatare la logica del salvataggio messaggi/messaggi con allegati ...Però mi sembra chiaro che vi sia un criterio in base al quale il dispositivo crea o accoda sottocartelle numerate che richiamano l`index dei messaggi stessi.

Francamente la tua é una bella domanda (ottima curiosità) ma suppongo sia un pò più difficile di quanto sembri individuare i suoi criteri...

P.s.:

Non ho più l`N70 quindi non ho modo di vedere ma prova a cercare una relazione fra le date e le sottocartelle o i vari files b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ti costa tanto con Fexplorer premere su Ricevuti?! b)

Sì, se non hai mai usato quella funzione che manco sapevo esistesse!!! b)

Tra l'altro mi dà anche il percorso esatto del file, qualora mi interessasse... Grazie David.

In ogni caso la relazione tra data e percorso nella cartella mail non riesco a vederla... Ci sono delle cartelle da 0 a f (quindi in numerazione esadecimale) e delle sottocartelle sempre in esadecimale... e sinceramente non ho né il tempo né la voglia di mettermi a contare a che giorno -decimale- corrisponde la data di oggi (oltretutto non sapendo da quale giorno, ora o minuto "zero" partire nell'asse dei tempi), per poi convertirla in esadecimale... Per cui mi basta e avanza quanto mi hai detto tu.

Di nuovo, ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ti costa tanto con Fexplorer premere su Ricevuti?!

Ma questa funzione funziona sia con il salvataggio Messaggi su telefono che MMC.....io uso la MMC per i messaggi ma in Ricevuti di Fexplorer (e anche X-plore) è tutto vuoto e non compare niente (nonstante ho MMS con allegati)......o funziona solo con gli allegati ricevuti via Bluetooth?

b)

....cmq la cartella Mail la logica ce l'avrà sicuramente ma la conosce solo il cell.....b)

....se no sarebbe interessante mettere le mani sul file Index.dat....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy