Jump to content
Nokioteca Forum

Foto E Video Nokia 6120c Vs Nokia N70


Dropkick
 Share

Recommended Posts

Malgrado fra l'acquisto di un Nokia 6120 e un Nokia N70 sia praticamente scontata la preferenza verso il primo, essendo infinitamente più piccolo, leggero e sottile, nuovo, potente, veloce ecc, spiace constatare che in campo foto/video sia stato fatto un passo indietro.

Mentre per le foto già si sapeva, l'altro giorno mi sono reso conto che anche i tanto decantati video del 6120 non siano nulla di che, confrontati con un N70.

Io ho rilevato un grosso problema: registrando un video in presenza di forte rumore, come può essere a un concerto, l'audio va in palla registrando dei rumori gracchianti che coprono tutto il resto dell'audio.

Ho fatto lo stesso video con un N70 di un amico e l'audio risulta pulito e nitido.

Problema meno grave ma fastidioso è la tendenza al verde, comune al comparto fotografico, del nostro nokietto, quindi video al chiuso o con poca luce che vengono verdognoli mentre invece sempre con N70 i colori sono più fedeli.

Mentre per i colori già si sapeva, mi piacerebbe sapere se il problema dell'audio lo avete riscontrato anche voi... basta fare un video in presenza di un concerto (soprattutto la batteria) oppure in discoteca.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ma l n70 magari è un cameraphone cioè un telefono fatto apposta x fare foto e video nitide

Indubbiamente. Ricordo ancora quando per lanciare il Nokia 6630 nei supermercati c'erano stand che davano la possibilità di scattare una foto e stamparla per farne vedere la qualità.

Resta il fatto che il 6120 presenta un difetto da me rilevato, nel gracchiare quando si registrano video in presenza di forte rumore che non si presenta invece nel N70 e vorrei sapere se è un problema comune...

Link to comment
Condividi su altri siti

dropkik purtroppo gia avevo segnalato questo difetto a settebre sempre su questo forum e in presenza di forti rumori come un concerto ,facendo un video la registrazione audio fa veramente schifo gracchiano i bassi e tutto il resto.con il 6630 invece puoi registrare un video e la musica si sente benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

dropkik purtroppo gia avevo segnalato questo difetto a settebre sempre su questo forum e in presenza di forti rumori come un concerto ,facendo un video la registrazione audio fa veramente schifo gracchiano i bassi e tutto il resto.con il 6630 invece puoi registrare un video e la musica si sente benissimo.

Veramente un peccato, io della funzione video faccio molto più uso di quella foto, e ai concerti mi piacerebbe poter fare video decenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy