Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Imei, Possibile Sostituzione Telefono


araas
 Share

Recommended Posts

Ciao, scrivo questo post perché ho urgentemente bisogno di un consiglio... ora vi spiego ciò che mi è capitato...

Un anno fa sono stata a Barcellona, e stupidamente ho tenuto il cellulare acceso sulla nave... da allora ogni tanto sto avendo problemi di linea, ogni tanto non c'è più campo e a volte smette proprio di funzionare... l'ho portato a riparare ben CINQUE volte (immaginate quanto ci ho speso), e ogni volta il difetto si è ripresentato dopo un mesetto...

Il centro assistenza a cui l'ho portato, l'ultima volta mi ha ridato il cellulare con la fotocamera bruciata (funzioanva perfettamente prima) e l'imei scritto dietro la batteria era stato cancellato, quindi sospetto fortemente che mi sia stato sostituito il cellulare! Una mia amica per questo scherzetto è stata accusata di avere un cellulare rubato e ne sta ancora subendo le conseguenze... non tollero di essere presa in giro in questo modo, dopo che per 5 volte hanno fatto finta di ripararmelo fregandosi i miei soldi, adesso si sono permessi di cambiare l'imei (o il cellulare, non si è ancora capito), cosa che a quanto ho capito è molto illegale e può causare danni a me! Ora vorrei sapere, per esserne certa, come si fa a visualizzare il proprio imei sul cellulare, così da vedere se è realmente diverso da prima (quello precedente ce l'ho ancora scritto sulla confezione originale), dopodiché deciderò se andare a protestare e intraprendere azioni legali prima di trovarmi in qualche guaio più serio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ho controllato l'imei attuale e non corrisponde a quello di prima! Ciò vuol dire che mi è stato cambiato senza il mio consenso! E adesso che faccio? Voglio evitare di trovarmi nei guai con la legge in caso il telefono risultasse rubato o cose del genere... senza contare che mi è stato pure dato con la fotocamera bruciata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ho riportato il cellulare all'assistenza, mi hanno detto che a mio padre avevano detto che avrebbero fatto una modifica che cambiava l'imei (perché ci ho mandato lui dato che io non ho mai tempo), dice di aver sostituito l'UM (non so cos'è)... per quanto riguarda la fotocamera, l'ha aggiustata in giornata e il fatto che le suonerie erano diverse l'ha giustificato dicendo che ha aggiornato il software... mmm...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tutti i componenti elettronici, anche l'UEM potrebbe danneggiarsi e quindi essere sostituita.

In seguito alla sostituzione occorre riscrivere l'imei del telefono riportato sulla taghetta nel vano batteria.

E' una operazione che puo eseguire solo un centro autorizzato.

Comunque non c'è nessuna relazione tra UEM e problemi di rete.

Quest'ultima viene gestita da altri chip e non certo dall'UEM.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy