Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Importazione..


fabio.46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena comprato un Nokia N73 di importazione, penso venga dalla germania. Il telefono fuziona benissimo solo che quando lo accendo esce come screen saver la scritta "T-mobile" e anche alcune icone nel menù riportano alcuni servizi "T-mobile"..

Io uso una scheda TIM, secondo voi può creare problemi al telefono? e comunque come posso fare per aggiornale il software e eliminare queste scritte? Devo andare in un centro TIM e me ne caricano uno loro?

Io ho provato con il programma della nokia (Nokia sofware Updater) a aggiornarlo, ma mi dice che non cè una versione più recente..

Come posso fare?

Grazie. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena comprato un Nokia N73 di importazione, penso venga dalla germania. Il telefono fuziona benissimo solo che quando lo accendo esce come screen saver la scritta "T-mobile" e anche alcune icone nel menù riportano alcuni servizi "T-mobile"..

Io uso una scheda TIM, secondo voi può creare problemi al telefono? e comunque come posso fare per aggiornale il software e eliminare queste scritte? Devo andare in un centro TIM e me ne caricano uno loro?

Io ho provato con il programma della nokia (Nokia sofware Updater) a aggiornarlo, ma mi dice che non cè una versione più recente..

Come posso fare?

Grazie. ciao

il fatto ke utilizzi una skeda tim non è assolutamente un problema...

se poi vuoi metterci un firmware marcato tim non lo puoi fare (seguendo le regole...)

si puo' sempre fare, pero' facendolo perdi la garanzia e cmq in questo forum mi sembra ke le procedure non possono essere dette...

ti consiglio di lasciarlo kosi' se nn ci sono problemi

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto ke utilizzi una skeda tim non è assolutamente un problema...

se poi vuoi metterci un firmware marcato tim non lo puoi fare (seguendo le regole...)

si puo' sempre fare, pero' facendolo perdi la garanzia e cmq in questo forum mi sembra ke le procedure non possono essere dette...

ti consiglio di lasciarlo kosi' se nn ci sono problemi

ciao

Si infatti di problemi non ce ne sono, il telefono funziona perfettamente.. Ma se io vado in un Nokia point non cè un modo per mettere una versione che cancelli i temi e le icone di T-mobile? Io non voglio per forza una versione tim che come hai detto tu non si potrebbe nemmeno mettere..

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me un giro da un NP puoi farlo. Considera che il mio primo N73 brand TIM si era completamente bloccato e lo portai in assistenza. Me lo restituirono (senza che io avessi chiesto nulla a riguardo) con il più recente firm di allora per di più no brand... del resto chiedere non costa nulla

Modificato da gabboc
Link to comment
Condividi su altri siti

ok.. grazie mille a tutti! Ho cercato su google e ho trovato la guida per sbrandizzare un n73 con un notissimo programma (nss)..

Della garanzia non me ne importa, tanto non lo porterei cmq in assistenza ad aspettare mesi e mesi.

L'unica cosa che volevo sapere è la seguente:

dato che le guide che ho trovato parlano di come sbrandizzare un n73 tim o vodafone che sia, la stessa procedura vale anche per un n73 di importazione brand T-mobile??

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me un giro da un NP puoi farlo. Considera che il mio primo N73 brand TIM si era completamente bloccato e lo portai in assistenza. Me lo restituirono (senza che io avessi chiesto nulla a riguardo) con il più recente firm di allora per di più no brand... del resto chiedere non costa nulla

è molto strana come cosa.....perchè in teoria è illegale.....

Ora io al nokia point dove vado non ho capito cosa fanno, solo non controllano una ceppa all'ingresso del telefono in laboratorio, al mio guardarono la garanzia dal loro terminale controllando l'imei......e lo passarono in garanzia per un problema al microfono che avevo causato io.

Inoltre il cellulare era sbrandizzato ed avevo cambiato 3 cover......

Ora alcuni affermano che potrebbero far problemi alla restituzione ma così non è, infatti chiamai il nokia point dopo che mi mandarono il messaggio per ritirarlo chiedendo se avessi dovuto pagare qualcosa, e mi dissero che una volta passata l'accettazione 'in garanzia' non possono chiedere soldi in seguito.

Ora io ho citato il mio esempio perchè ' l'ho provato a pelle ', ma vorrei capire meglio come si ccomportano altri nokia point.....

Link to comment
Condividi su altri siti

OK ho deciso, settimana prossima faccio un salto al Nokia Point che devo già comprare la memory card e chiedo se loro possono fare qualcosa.. Nel caso la risposta sia negativa me lo faccio da solo. l'unico piccolo problema é:

La versione attuale nel mio n73 Importazione brand T-mobile è la V 4.0743.2.8.2 del 16/11/2007, io vorrei cambiare il product code con NSS e mettere il 0527009 che è per n73 no brand. Il problema è che sul sito della nokia ho visto che l'ultimo aggiornamento disponibile per il code 0527009 è la versione 4.0735.3.0.2 del 01-09 2007 quindi essendo la mia versione più recente ho paura che il nokia sofware updater non me la carichi!..

Quindi voi che product code per N73 no brand ita mi consigliate di usare??

Modificato da fabio.46
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy