Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Versione Garmin 4.10.80


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non credo che alla Garmin pubblichino più di una mappa all'anno. La Europe NT 2008 che potremmo consultare tramite MapSource è di sicuro il "grande contenitore" dal quale è stata estrapolata la Italia-Grecia 2008 di cui tutti parliamo. E' uscita esattamente il 27 novembre 2007 anche se si chiama 2008; per fugare qualsiasi dubbio potete controllare le "info" nel menù principale cliccando con la tastiera del telefonino su "copyright" e leggerete Navteq 2007. Se avete la precedente NT 2007 leggerete 2006, perché, a sua volta, era uscita a Novembre 2006 e così via a ritroso per diversi anni. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che alla Garmin pubblichino più di una mappa all'anno. La Europe NT 2008 che potremmo consultare tramite MapSource è di sicuro il "grande contenitore" dal quale è stata estrapolata la Italia-Grecia 2008 di cui tutti parliamo. E' uscita esattamente il 27 novembre 2007 anche se si chiama 2008; per fugare qualsiasi dubbio potete controllare le "info" nel menù principale cliccando con la tastiera del telefonino su "copyright" e leggerete Navteq 2007. Se avete la precedente NT 2007 leggerete 2006, perché, a sua volta, era uscita a Novembre 2006 e così via a ritroso per diversi anni. Saluti.

Infatti sul sito Garmin compare l'informazone che se hai la mappa NT v9 ti è consigliato di aggiornare alla NT 2008, ma se già disponi diu quest'ultima, c'è scritto "torna all'inizio del 2009 per il prossimo aggiornamento".

Wow che bello! Fino ad allora nessun'altra revisione! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che alla Garmin pubblichino più di una mappa all'anno. La Europe NT 2008 che potremmo consultare tramite MapSource è di sicuro il "grande contenitore" dal quale è stata estrapolata la Italia-Grecia 2008 di cui tutti parliamo. E' uscita esattamente il 27 novembre 2007 anche se si chiama 2008; per fugare qualsiasi dubbio potete controllare le "info" nel menù principale cliccando con la tastiera del telefonino su "copyright" e leggerete Navteq 2007. Se avete la precedente NT 2007 leggerete 2006, perché, a sua volta, era uscita a Novembre 2006 e così via a ritroso per diversi anni. Saluti.

Dal menù principale: Impostazione > Info su > Contenuti (almeno per la versione .80) che ho finalmente installato scaricandola dal sito europeo e non dà più i problemi dele scritte errate.

Da testare su strada

Link to comment
Condividi su altri siti

Re-intervengo in generale sulla faccenda della mappa. E' normale che ci sia un periodo dell'anno durante il quale sul sito ufficiale della Garmin "sconsigliano" di acquistare mappe. I possessori dei vecchi StreetPilot e simili lo sanno bene. Dalla fine di novembre (ovvero quando viene chiusa la preparazione della mappa dell'anno successivo) diciamo che si "vergognano" a vendere la mappa vecchia sapendo di avere nel cassetto la nuova. Per non fare brutte figure dicono a tutti di aspettare l'uscita della nuova; quest'anno il sito riportava "presumibilmente metà febbraio", ma non ho guardato come è andata a finire in realtà. Poi è normale che per prodotti diversi l'aggiornamento possa essere disponibile non contemporaneamente, alcuni hanno bisogno del DVD, altri del CD o della memory card, alcuni non sono compatibili con MapSource e così via.

A inizio Febbraio ho chiamato personalmente l'Assistenza Clienti per aiutare un amico con uno StreetPilot 510 con mappa V.8 (2006) e mi hanno detto che non mi potevano vendere la V. 9 (quella del 2007), ma in qualche giorno sarebbe uscito il DVD intera Europa al prezzo che prima costava la V. 9 solo Italia; mentre parlavamo io avevo la Italia 2008 nel telefonino Nokia; quindi è tutto regolare.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal menù principale: Impostazione > Info su > Contenuti (almeno per la versione .80) che ho finalmente installato scaricandola dal sito europeo e non dà più i problemi dele scritte errate.

Da testare su strada

Testato su strada: non trovo miglioramenti apprezzabili relativamente alla velocità di ricalcolo, a mio parere un po' troppo bassa.

E' sicuramento molto, molto più veloce lo scorrimento della mappa quando la si visualizza sullo schermo del telefono

Aggiungo il percorso per trovare il link della versione .80, solo per chi, come me, vuole fare tutta la "strada" dal sito Garmin per trovare il vari files da scaricare:

<www.garmin.it> poi cliccare su <download>, poi nei link a sinistra <firmware update> poi scorrere la lista fino a trovare <Garmin Mobile XT Navigation for Smartphones> da lì si accede ai vari software e help.

Link to comment
Condividi su altri siti

Testato su strada: non trovo miglioramenti apprezzabili relativamente alla velocità di ricalcolo, a mio parere un po' troppo bassa.

E' sicuramento molto, molto più veloce lo scorrimento della mappa quando la si visualizza sullo schermo del telefono

Aggiungo il percorso per trovare il link della versione .80, solo per chi, come me, vuole fare tutta la "strada" dal sito Garmin per trovare il vari files da scaricare:

<www.garmin.it> poi cliccare su <download>, poi nei link a sinistra <firmware update> poi scorrere la lista fino a trovare <Garmin Mobile XT Navigation for Smartphones> da lì si accede ai vari software e help.

Qui c'è qualcosa che non va: se installo da procedura Garmin l'aggiornamento 4.10.80, ossia copio le cartelle col setup originale, quando inserisco la scheda nel cell si attiva l'installazione vera e propria che mi fa poi comparire l'icona nel symbian.

Se si va a vedere in gestione installazioni li compare la dicitura garmin 4.10.70 mentre in infu su nel menu del garmin compare 4.10.80.

Ma la procedura garmin diceva che se con l'inserimento della scheda nel dispositivo non faceva partire l'installazione, allora recarsi in apps ecc ecc e cliccare sul file .sis.

Benissimo: se si rifà per sfizio questa procedura parte l'installazione (che non sarebbe necessaria perchè l'inserimento della scheda nel lettore avrebbe gia avviato la fase di installazione) che chiede che venga sovrascritta la attuale 4.10.70 con la 4.10.80!! Non ci sto a capì piu nulla!!! Ma allora il garmin pubblicato nel sito garmin è l'80 o la 70??? Oppure sbaglio con l'installazione che vuole comunque che venga avviato anche il .sis contenuto nella cartella res?

Grazie per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcosa che non va: se installo da procedura Garmin l'aggiornamento 4.10.80, ossia copio le cartelle col setup originale, quando inserisco la scheda nel cell si attiva l'installazione vera e propria che mi fa poi comparire l'icona nel symbian.

Se si va a vedere in gestione installazioni li compare la dicitura garmin 4.10.70 mentre in infu su nel menu del garmin compare 4.10.80.

Ma la procedura garmin diceva che se con l'inserimento della scheda nel dispositivo non faceva partire l'installazione, allora recarsi in apps ecc ecc e cliccare sul file .sis.

Benissimo: se si rifà per sfizio questa procedura parte l'installazione (che non sarebbe necessaria perchè l'inserimento della scheda nel lettore avrebbe gia avviato la fase di installazione) che chiede che venga sovrascritta la attuale 4.10.70 con la 4.10.80!! Non ci sto a capì piu nulla!!! Ma allora il garmin pubblicato nel sito garmin è l'80 o la 70??? Oppure sbaglio con l'installazione che vuole comunque che venga avviato anche il .sis contenuto nella cartella res?

Grazie per l'attenzione

Io, anche se non ho riscontrato errori in installazione, ho prima cancellato i 2 files come da sito Garmin:

If you receive an error copying the files to the destination SD card, you will need to manually browse the card to remove the following two files:

(SD card)\Garmin\Apps\Symbian\res\GarminMobileXT.SIS

(SD card)\private\10202dce\GarminMobileXT_PA.SIS

perchè mi sembrava rimanessero nelle cartelle 2 files .sys in 2 posti diversi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, anche se non ho riscontrato errori in installazione, ho prima cancellato i 2 files come da sito Garmin:

If you receive an error copying the files to the destination SD card, you will need to manually browse the card to remove the following two files:

(SD card)\Garmin\Apps\Symbian\res\GarminMobileXT.SIS

(SD card)\private\10202dce\GarminMobileXT_PA.SIS

perchè mi sembrava rimanessero nelle cartelle 2 files .sys in 2 posti diversi.

Ti ringrazio Rupe! Non sono molto esperto, per cui ho posto il quesito. Io però non ho avuto alcun errore durante la copia nella mia sd, ho solo sottolineato che se non clicco sul file .sis ho installata la 4.10.70, mentre se clicco sul .sis ho installata la 4.10.80! Questo non mi riesce di capire, visto che il sito ufficiale riporta la versione .80 che ho scaricato! Mah! Certe cose non le capirò mai! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest pat_mar_napoli
Scarica ed installa l'eseguibile di circa 16mb direttamente nella memory card ..poi aggiungi nella cartella Garmin i 2 file .unl , la mappa e la voce

Finalmente funziona anche nella versione 2

Cosa intendi per versione 2?

Il file dal sito Garmin l'ho scaricato...

Dove prendo i files che indichi su (.unl, mappa e voce)?

Saluti

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

è da 2 giorni che provo ad aggiornare e non mi funziona la nuova versione..

premetto che posseggo già la versione 60 perfettamente funzionante... copio i file sulla memory e installo il file sys senza problemi, ma all'avvio dell'applicazione parte la prima schermata del prog (quella nera con la scritta garmin) e poi mi ritorna al stand-by del telefono!!!

ho provato a reinstallare e aggiornare diverse volte, ma proprio non riesco ad entrare all'interno del prog... b)b)

qualcuno sa spiegarmi il motivo e come fare a sistemare la cosa???

PS: posseggo un N95-1 con firmware 21... (avevo già provato con il firm 20 ed ero riuscito a farlo andare.... sarà il nuovo firm che da problemi???? qualcuno ha installato la nuova versione con nuovo firmware??)

ciao e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

è da 2 giorni che provo ad aggiornare e non mi funziona la nuova versione..

premetto che posseggo già la versione 60 perfettamente funzionante... copio i file sulla memory e installo il file sys senza problemi, ma all'avvio dell'applicazione parte la prima schermata del prog (quella nera con la scritta garmin) e poi mi ritorna al stand-by del telefono!!!

ho provato a reinstallare e aggiornare diverse volte, ma proprio non riesco ad entrare all'interno del prog... b)b)

qualcuno sa spiegarmi il motivo e come fare a sistemare la cosa???

PS: posseggo un N95-1 con firmware 21... (avevo già provato con il firm 20 ed ero riuscito a farlo andare.... sarà il nuovo firm che da problemi???? qualcuno ha installato la nuova versione con nuovo firmware??)

ciao e grazie a tutti

io ho la versione firm.21 e ho installato il garmin 80 da zero (dopo l'aggiornamento firm ho preferito cosi'), funziona regolarmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy