Jump to content
Nokioteca Forum

Font Router E N95 8g


Recommended Posts

Ciao a tutti....spero possiate aiutarmi perche' non riesco a venire a capo di questo problema: ho scaricato font router e sono andato a certificarlo su symbiansigned dal momento che sarebbe stata impossibile l'installazione. voi direte....e dov'e' il problema? ve lo spiego subito....dal sito mi dicono che il file in questine e' certificato....tant'e' che mi e' arrivata la mail di conferma con il file da installare........vado a metterlo nella memoria di massa e che succede?????? mi dice vincolato dal certificato,impossibile installare!!!!!! come cavolo faccio???? il resto della procedura la conosco.....l'avevo gia' fatta con il navigator senza riscontrare il benche' minimo problema...ora pero' non so piu' che pesci prendere!!!!! spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere il mistero....vi ringrazio anticipatamente!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....spero possiate aiutarmi perche' non riesco a venire a capo di questo problema: ho scaricato font router e sono andato a certificarlo su symbiansigned dal momento che sarebbe stata impossibile l'installazione. voi direte....e dov'e' il problema? ve lo spiego subito....dal sito mi dicono che il file in questine e' certificato....tant'e' che mi e' arrivata la mail di conferma con il file da installare........vado a metterlo nella memoria di massa e che succede?????? mi dice vincolato dal certificato,impossibile installare!!!!!! come cavolo faccio???? il resto della procedura la conosco.....l'avevo gia' fatta con il navigator senza riscontrare il benche' minimo problema...ora pero' non so piu' che pesci prendere!!!!! spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere il mistero....vi ringrazio anticipatamente!!!! b)

Ciao a tutti......anche se vedo con piacere che nessuno mi ha calcolato di striscio volevo comunicarvi che ho risolto il problema.......oltretutto facendo in modo che l'n95 possa continuare a collegarsi come archivio di massa.......se per caso qualcuno dovesse andare incontro ai miei soliti problemi saro' ben felice di aiutarlo seguendolo passo passo......se posso sollevare una critica.....un briciolo di collaborazione in piu' non guasterebbe.....grazie lo stesso a tutti coloro che hanno dispensato preziosi consigli all'interno di questo forum e che mi hanno permesso di uscire da una situazione antipatica. Siete dei grandi!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Angelo....con te tutta la vita....ma una cosina......pure io ho un 95-2 ( 8 Gb )......e vorrei pure io cambiare quel Font della Nokia....con uno che pare a me....

Perchè non fai un bel tutorial per tutti quelli che come te all'inizio o come me tuttora non riescono a capire che bisogna fare con l'8 Gb.....e dico solo 8 Gb!! ??????????

Faresti una cosa stupenda......anzi di più!!!!

b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

A volte tocca aspettare un po' per avere una risposta.. magari chi era in grado di aiutarti non aveva ancora letto....;) ... ma visto che hai risolto perchè non scrivi come ? Magari può essere di aiuto anche ad altri con lo stesso problema no? b)

Grande Babi....innanzitutto complimenti per i tuoi temi.....sono sempre troppo belli!!! non ero icazzato prima.....era cosi per dire.....comunque si....se posso essere di aiuto piu' che volentieri.....allora,cominciamo!!! Come tutti sapete il piu' grosso problema dell'8giga e' il fatto che se noi mettiamo un font nuovo si blocca la possibilita' di usarlo come archivio di massa...ho aggirato il problema installando la cartella Fonts (mi raccomando,va scritto proprio cosi') in C e non nella memoria di massa in quanto e' quello che poi ci va ad incasinare tutto. Per poterlo fare basta collegare il cell al pc tramite pc suite. Dopodiche' andro' su risorse del computer , e clicchero' su nokia phone browser (l'icona per riconoscerlo e' simile ad uno schedario). A questo punto clicchero' sull'icona del telefono e mi si apriranno le icone relative alla memoria del telefono ( C appunto che e' quella che a noi interessa) e della scheda. Dopo aver cliccato su C mi trovo di fronte la cartella Data.....la apriamo e li' creeremo la cartella Fonts, dove poi inseriro' i caratteri che vorro' semplicemente trascinandovi dentro i file ttf che troviamo qui e la' per il forum. A questo punto bastera' installare Font Router nella memoria di massa. Vi allego il file opensigned che ho trovato io e che ho certificato con il mio IMEI.....chiaramente voi dovrete farlo con il vostro IMEI. Per farlo basta andare sul sito www.symbiansigned.com e vi manderanno tramite mail il file certificato. Ormai il piu' e' fatto......spegnete il cell.......riaccendetelo......e finalmente troverete i caratteri che volete voi senza perdere l'uso della memoria di massa. Spero di essere stato chiaro......se doveste trovare difficolta' sono qui....... b)

FontRouter.LT.for.v9.Build20071109.opensigned.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Babi....innanzitutto complimenti per i tuoi temi.....sono sempre troppo belli!!! non ero icazzato prima.....era cosi per dire.....comunque si....se posso essere di aiuto piu' che volentieri.....allora,cominciamo!!! Come tutti sapete il piu' grosso problema dell'8giga e' il fatto che se noi mettiamo un font nuovo si blocca la possibilita' di usarlo come archivio di massa...ho aggirato il problema installando la cartella Fonts (mi raccomando,va scritto proprio cosi') in C e non nella memoria di massa in quanto e' quello che poi ci va ad incasinare tutto. Per poterlo fare basta collegare il cell al pc tramite pc suite. Dopodiche' andro' su risorse del computer , e clicchero' su nokia phone browser (l'icona per riconoscerlo e' simile ad uno schedario). A questo punto clicchero' sull'icona del telefono e mi si apriranno le icone relative alla memoria del telefono ( C appunto che e' quella che a noi interessa) e della scheda. Dopo aver cliccato su C mi trovo di fronte la cartella Data.....la apriamo e li' creeremo la cartella Fonts, dove poi inseriro' i caratteri che vorro' semplicemente trascinandovi dentro i file ttf che troviamo qui e la' per il forum. A questo punto bastera' installare Font Router nella memoria di massa. Vi allego il file opensigned che ho trovato io e che ho certificato con il mio IMEI.....chiaramente voi dovrete farlo con il vostro IMEI. Per farlo basta andare sul sito www.symbiansigned.com e vi manderanno tramite mail il file certificato. Ormai il piu' e' fatto......spegnete il cell.......riaccendetelo......e finalmente troverete i caratteri che volete voi senza perdere l'uso della memoria di massa. Spero di essere stato chiaro......se doveste trovare difficolta' sono qui....... b)

Dimenticavo.....una volta fatto tutto settate font router cosi:

Per prima cosa apritelo con il blocco notes o con un programma di editing testuale....(Fatelo tramite pc....e' molto piu' semplice....)

dopodiche' settate i seguenti paramentri

Force to enable anti-aliased bitmap type for TrueType font.

ForceAntiAliased=4

Fix font metrics (especially necessary for East-Asian language fonts)

FixFontMetrics=1

Fix character metrics automatically (for characters not fit the font metrics)

FixCharMetrics=1

Salvate e ravviate...noterete che soprattutto quando il font era piu piccolo lo vedrete piu nitido.

Diciamo che questa e' la risoluzione ottimale per quello che ho potuto provare io... b)

Mi raccomando....per qualunque cosa......sono qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa apritelo con il blocco notes o con un programma di editing testuale....(Fatelo tramite pc....e' molto piu' semplice....)

Scusa apritelo?!?!.....ma cosa bisogna aprire esattamente.....e dove??? scusa...

Altra cosa....non è possibile connettere il cell come trasferimento dati.....bisogna tutte le volte disinstallare il programma per connettere il cell come archivio di massa.

Modificato da BATTA
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa apritelo?!?!.....ma cosa bisogna aprire esattamente.....e dove??? scusa...

Altra cosa....non è possibile connettere il cell come trasferimento dati.....bisogna tutte le volte disinstallare il programma per connettere il cell come archivio di massa.

devi disinstallare font router tutte le volte se lo installi nella memoria di massa insieme ai font.....se pero' la cartella Fonts la crei in C e lasci font router nell'archivio di massa vedrai che quando collegherai il cell al pc ti continuera' a funzionare regolarmente....poi una volta che hai collegato il cell al pc apri la cartella dove e' installato font router e vedrai che ti appariranno tutti quei parametri che ti ho elencato........basta che li correggi con quei valori. Quando chiuderai la cartella ti chiedera' se vuoi salvare le modifiche....gli dirai di si e il gioco e' fatto....se hai ancora bisogno di una mano non esitare....sono qui.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe impostare il font un pò più grande......di quello che mi salta fuori....

Come faccio?

sei riuscito a fare tutto il resto nel frattempo???? <<<<<<per il font piu' grande ho idea che devi agire su quei parametri di prima pero' non vorrei dirtelo.......ma rischi che tutte le parole siano troncate a meta'.......se ingrandisci il font per forza di cose bisogna sacrificare il numero di caratteri visibili! Dici che ne vale la pena? Fammi sapere se sei riuscito a fare tutto!!! Mi farebbe veramente piacere...... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sei riuscito a fare tutto il resto nel frattempo???? <<<<<<per il font piu' grande ho idea che devi agire su quei parametri di prima pero' non vorrei dirtelo.......ma rischi che tutte le parole siano troncate a meta'.......se ingrandisci il font per forza di cose bisogna sacrificare il numero di caratteri visibili! Dici che ne vale la pena? Fammi sapere se sei riuscito a fare tutto!!! Mi farebbe veramente piacere...... b)

b) Sapessi quanto sono diventato scemo per riuscire a mettere sti' benedetti font!!!!!! Ho cercato di riunire tutto cio' che ho trovato nel forum!!! A suon di tentativi ho trovato la strada giusta!!!! Per lo meno non perdiamo la funzionalita' dell'archivio di massa e non ci tocca formattare tutte le volte o disinstallare sempre font router!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare tutto quello che hai spiegato..e funziona alla grande..e per questo ti ringrazio..

Per quanto riguarda la grandezza è un pò penalizzante non poter ingrandire..perché sinceramente ho scelto un font che mi piace moltissimo..ma è notevolmente piccolino..ma più che altro sottile..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare tutto quello che hai spiegato..e funziona alla grande..e per questo ti ringrazio..

Per quanto riguarda la grandezza è un pò penalizzante non poter ingrandire..perché sinceramente ho scelto un font che mi piace moltissimo..ma è notevolmente piccolino..ma più che altro sottile..

b) non immagini quanto mi faccia piacere.....sono d'accordo con te....infatti sono tentato di rimettere i caratteri di default....tutti i font piu' belli sono piccolissimi.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Dimenticavo.....una volta fatto tutto settate font router cosi:

Per prima cosa apritelo con il blocco notes o con un programma di editing testuale....(Fatelo tramite pc....e' molto piu' semplice....)

dopodiche' settate i seguenti paramentri

Force to enable anti-aliased bitmap type for TrueType font.

ForceAntiAliased=4

Fix font metrics (especially necessary for East-Asian language fonts)

FixFontMetrics=1

Fix character metrics automatically (for characters not fit the font metrics)

FixCharMetrics=1

Salvate e ravviate...noterete che soprattutto quando il font era piu piccolo lo vedrete piu nitido.

Diciamo che questa e' la risoluzione ottimale per quello che ho potuto provare io... :mumble:

Mi raccomando....per qualunque cosa......sono qui!

ciao senti io ho scaricato il programma che hai postato solo che quando lo installo arriva ad un punto dopo che scelgo la lingua e dove installarlo mi da un errore che dice programma vincolato eccetera che faccio per risolvere questo errore e per installare questo prog perche poi dove trovo il codice imei da inserire su quel sito ti ricordo che ho un nokia n95 8gb rispondimi ti prego

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy