Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Backup Dopo Aggiornamento Firmware


Kimbo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ieri sera ho installato il firmware del mio n95 8gb (da v.10 a v.15) non senza prima aver fatto un backup sia con il telefono che con pc suite v.6.84 completo (tutte le opzioni sbarrate)

Il problema è questo: l'aggiornamento è andato tutto ok ma il ripristino del backup tramite pc suite no b) in quanto durante il ripristino il cell si scollega in seguito ad un ravvio non previsto (come se avesse finito il ripristino).

inoltre una volta ravviato il cell mi si presenta una barra con scritto "installazione applicazione" e poco dopo un errore con scritto "impossibile ripristinare dalla memoria di massa per installare le altre applicazioni provare da gestione applicazione".

ho provato varie combinazioni per il ripristino tramite pc suite e quella che rompe le scatole :( è quando tengo spuntato "impostazioni" le altre invece rubrica,messaggi,preferiti etc, etc, lo completa e va tutto ok.

Da cosa puà dipendere? è possibile farlo in altro modo usando il backup di pcsuite?

Il ripristino tramite telefono invece non funziona nel senso che molte cose non le ri-carica (tipo progammi, giochi ecc. ecc.)

anche facendo solo il backup della memory card comunque, alcune cose come programmi e giochi pur essendo installati sul cell non mi fa apparire le icone; è come se fossero nascoste; addirittura skebby è installato sul cell ma l'icona per avviarlo ce l'ho solo sul menù rapido e da nessun altra parte e funziona ;)

Spero di essere stato chiaro

Qualcuno può aiutarmi b)

Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

se puoi ripristina il backup che mi pare di aver capito hai fatto dal telefono alla memoria di massa poi..

le applicazioni che ti chiede di reinstallare puoi toglierle manualmente:

vai in gestione applicazioni poi ti segni i nomi delle applicazioni da reinstallare, te li appunti perchè probabilmente saranno impossibili sia da reinstallare che da eliminare,

per eliminarle collega il telefono al pc in modalità trasferimento file, poi dal pc fai cerca (cerchi i nomi che ti eri segnato da gestione) poi elimini i file che trovi.. e risolvi il problema.

per le altre anomalie potresti risolvere facendo un ripristino impostazioni iniziali dall'apposito menù oppure con codice *#7780#

nel mio N95 ha funzionato, nel tuo 8giga potresti provare..

in ultimo reinstalla le cose che non vedi o non partono

(tutto questo è un'alternativa a non ripristinare i backup ed a reinstallare tutto da capo).

ciao

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

Il ripristino del backup inizialmente l'ho fatto dal cell solo che ripristinava solo rubrica, galleria etc. etc.

I giochi e i programmi installati oltre al tema che usavo + altre cose no non li ripristinava.....quindi ho usato il backup di pc suite che però mi dà gli errori che ho elencato sopra.

Altro errore che mi è venuto in seguito......la sveglia non funziona più se il cell è spento.....funziona solo se è acceso. Compare la scritta nokia come se si stesse accendendo e muore lì senza nessn trillo. b) Appena lo accendo la sveglia inizia a suonare!!!!!!

Pensi sia il caso formattare tutto e tentare il ripristino del backup solo da pc suite.....magari fa conflitto con il backup del cell b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy