Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.016


p@sco
 Share

Recommended Posts

risultati aggiornamento: avvio leggermente velocizzato, durata batteria appena superiore, preformace gps uguali, velocità generale del telefono aumentata, navigazione wifi piu veloce, youtube a me non va b) (errore timeout server) bug v20 rimasti, cioè fotocamera che a volte non parte(vede tutto nero) quando si apre il copri obbiettivo e l'autofocus che a volte va e a volte no...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 594
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora:

1) messenger funziona.. versione 1.1 e, da perfetto programma microsoft, se imposti a mano la mail dall'opzione nel menù non si apre niente, se fai finta di loggarti con nessuna mail ti apre una finestra apposita dove devi inserire i dati..

misteri della vita b)

2) non so voi ma a me pare d'aver notato che la batteria è stata splittata meglio.. cioè, di solito la prima tacca di batteria durava come 1/3 della batteria stessa.. e le altre messe insieme i 2/3.. ma ieri, mi sono scese lentamente.. la prima se n'è andata dopo poco (rispetto alle altre volte) mentre la quart'ultima m'è durata di più del solito..

voi avete notato sta cosa? b)

Io invece ho notato una cosa diversa riguardo la "gestione" della batteria in questo fw:

con i fw 12 e 20, prima che si scaricasse completamente la batteria, il cell mi segnalava circa 10 volte il segnale "batteria quasi scarica"; con il fw 21 adesso dopo 3 segnali si spegne.

E' una cosa che succede a me o lo avete notato anche voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho notato una cosa diversa riguardo la "gestione" della batteria in questo fw:

con i fw 12 e 20, prima che si scaricasse completamente la batteria, il cell mi segnalava circa 10 volte il segnale "batteria quasi scarica"; con il fw 21 adesso dopo 3 segnali si spegne.

E' una cosa che succede a me o lo avete notato anche voi?

vero ho notato pure io lastessa cosa b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzacci, nokiadipendenti b) insomma io sono tra quelli che prima di aggiornare, vuole essere sicuro che ne valga la pena. b) nel senso che, sinceramente non mi interessa se anzichè avere 20mega di ram ne ho 21, non mi interessa nemmeno se la batteria è stata splittata meglio se poi la durata è rimasta invariata, seguo le discussioni da un po di giorni in attesa che qualcuno mi sappia dire se vale veramente la pena di effettuare l'agg. la volta scorsa dal 15 al 20 ne è valsa la pena, davvero, ma ora? sembra di no tutto sommato. rischiare che qualcosa possa andare storto durante l'agg. per avere un tel 10 ms più veloce non mi sembra una cosa tanto costruttiva, anzi. attendo le vostre risposte. ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzacci, nokiadipendenti b) insomma io sono tra quelli che prima di aggiornare, vuole essere sicuro che ne valga la pena. ;) nel senso che, sinceramente non mi interessa se anzichè avere 20mega di ram ne ho 21, non mi interessa nemmeno se la batteria è stata splittata meglio se poi la durata è rimasta invariata, seguo le discussioni da un po di giorni in attesa che qualcuno mi sappia dire se vale veramente la pena di effettuare l'agg. la volta scorsa dal 15 al 20 ne è valsa la pena, davvero, ma ora? sembra di no tutto sommato. rischiare che qualcosa possa andare storto durante l'agg. per avere un tel 10 ms più veloce non mi sembra una cosa tanto costruttiva, anzi. attendo le vostre risposte. ciao a tutti.

se c'è un aggiornamento c'è sempre da guadagnare.. sennò non verrebbe rilasciato b)

che senso ha che la nokia continui a lavorare sugli aggiornamenti se non migliorano il prodotto? ;)

tenendosi i firmware base non è più obbligata a pagare i programmatori..

Link to comment
Condividi su altri siti

con il firmware 20... la schermata nera è un dato di fatto.... bug di cui si è straparlato giustamente ... ovviamente il tutto è stato risolto...

inoltre noto che l'audio in altoparlante è cambiato... non vi so dire se in meglio od in peggio.... mi sa che ha perso un pò di volume e si ha la sensazione che adesso si sente in modo più profondo

miglioramento a livello acustico per quanto riguarda l'ascolto in cuffia .. sembra proprio che ci siano meno disturbi

anche il menu multimediale parte più velocemente e quindi per me finalmente diventa utilizzabile... prima mi dava sui nervi questo menu

La velocità nella galleria mi sembra la stessa.... mentre il lettore musicale aggiorna la lista molto più rapidamente

Batteria identica

una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è sicuramente la velocità attuata dal cellulare per le installazioni... davvero un fulmine

ricordo quando ho installato quick versione 5 ed altri programmi pesanti che ci metteva davvero tantissimo... adesso ci mette la metà a quanto pare.. davvero ottimo

beh insomma... oltre al flashlite ed all'autofocus nella modalità notturna (che non so se sia servita a qualcosa) questi piccoli ritocchi hanno fatto sicuramente bene all'n95

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato da giovedì, queste le mie considerazioni:

-batteria dura + a lungo (confermo che segnala pochissime volte che è scarica prima di spegnersi)

-velocità generale aumentata

-aggancio satelliti gps decisamente + veloce

-youtube ok

-rotazione video velocissima e fluida

-truphone funziona esattamente come nella versione precedente (con alcuni tipi di router e connessioni aggancia prima che con altri) x chi ha problemi di aggancio consiglio di connettersi x navigare in internet e poi lanciare truphone e si connette subito

-non ho riscontrato problemi alla fotocamera (non li avevo nemmeno con i firm vecchi)

- dopo aver messo il nuovo firmware sono riuscito a fare il backup dell'agenda, con le versioni precedenti mi dava sempre errore

preciso che:

dopo aver aggiornato il firmware ho ripristinato tutto il backup del tel e reinstallato i programmi che avevo prima per avere un termine di paragone + preciso possibile.

secondo la mia opinione vale la pena aggiornare, per mia esperienza ho notato solo miglioramenti.

Modificato da lazzimau
Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso scusa?

Penso intenda dire che certi bug sono visibili ai programmatori, senza che il funzionamento regolare del telefono venga compromesso.

Il risultato della correzione di questi bug è una maggiore stabilità e velocità del sistema in generale, senza che vi sia un apprezzamento "visibile" vero e proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre alle varie migliorie elencate finora, aggiungo che dopo l'aggiornamento, non ho riscontrato fino ad ora, nessun riavvio improvviso del telefono, mentre prima, almeno per il mio N95, erano all'ordine del giorno.

Come contro invece, ho da segnalare una "minor" stabilità del bluetooth, con il firm 20 si agganciava al Blue&me della mia macchina senza alcun problema mentre adesso a volte non si associa automaticamente e mi tocca farlo in manuale.

Comunque consiglio di aggiornare!!!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

se uno non ha problemi l'aggiornamento è inutile....se poi lo si fa per 'moda' è un altro discorso....

non si tratta di moda, se il cellulare va bene ma esce un nuovo aggiornamento è segno evidente che qualcosa è stato cambiato, quindi il mio pensiero è di aggiornare......poi non tutti possono condividere il mio comportamento

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se uno non ha problemi l'aggiornamento è inutile....se poi lo si fa per 'moda' è un altro discorso....

...ma se non aggiorna perde le nuove implementazioni...non credo che gli sviluppatori nokia facciano gli aggiornamenti perchè non sanno che altro fare o per peggiorare un prodotto...certo, poi ognuno è responsabile delle proprie azioni, se non se la sente di aggiornare, non ha voglia o quant'altro, liberissimo di non farlo...ma dire che è inutile mi pare quantomeno un azzardo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy